728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basso per rock, metal e nu metal...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Basso per rock, metal e nu metal...

Ragazzi ho deciso di comprare un basso nuovo ma sono indeciso tra questi tre:

http://www.musiclandia.eu.com/index....ducts_id=26192
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2813497.html
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2476758.html

Sono uno che suona generi rock, metal e nu metal ad esempio i system of a down ma anche altri come i muse black sabbath ecc...
    Vorrei un basso che si possa suonare sia con le dita che col plettro e che riesca a slappare...
    Quale dei tre mi consigliate?
    I siti da dove li ho scelti sono affidabili?
    Che cos'è la manopola del bass boost che possiede l'ibanez?

PS: non devo comprarlo adesso ma vorrei che appena accumulo i soldi sufficenti possa avere già le idee chiare

Re: Basso per rock, metal e nu metal...

Citazione da angelo el magnifico
    Che cos'è la manopola del bass boost che possiede l'ibanez?
    E' un equalizzatore attivo che incrementa le basse frequenze.

Vorrei un basso che si possa suonare sia con le dita che col plettro e che riesca a slappare...
    Questo dipende dal bassista, non dal basso

Tieni presente che il Fender in realtà è uno Squier, e già questo non fa fare un figurone al negozio che lo vende...

Comunque grosso modo credo che tutti e tre possano andar bene per i generi che dici, anche se personalmente punterei su uno strumento con preamp on board e almeno un humbucker al ponte. Ma questi sono gusti, è molto soggettivo.
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Sono tutti bassi entry-level, quindi uno vale praticamente l'altro a livello di qualità e suono, per cui dovresti, se ne hai la possibilità, cercare di provarli e capire con quale ti trovi meglio...come dice 5corde inoltre non è il basso che "riesce a slappare" ma il bassista.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Re: R: Basso per rock, metal e nu metal...

credo che avete ragione vedrò se nei paraggi ci sono negozzi di musica dove posso provarli(non li compro da loro perchè hanno prezzi esorbitanti)
        In caso non abbia l'opportunità di provarli penso che comprerò il thunderbird anche se il bass boost dell'ibanez mi attira

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

Commenta

il bass boost dell'ibanez mi attira
          Credimi, non è niente di eccezionale: l'effetto nel mix è quello di un aumento di volume, ma in misura minima e comunque a discapito della definizione del suono.

Commenta

io ho un ibba da poco...e inviece ti dico che non è male, se hai un suono asciuttello te lo gonfia...
            a me non dispiace!!
            I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
            Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
            Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Citazione da vio
              a me non dispiace!!
              Per carità, male non fa

Dico solo che non è una cosa che fa gridare al miracolo, un aiutino che può essere utile ma da lì a comprare uno strumento solo per quello ce ne corre

Commenta

no è così come dici tu...nel senso: è come il peperoncino, che va usato con parsimonia ed esperienza, se no poi ciò che ottieni fa ******!
                I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Metafora veramente calzante

Commenta

Scusate se non rispondo da tanto ma oggi sono andato in una saletta a suonare e c'era il basso che era praticamente magnifico.
                    A me sembrava proprio il gsr200 però gli mancava la manopola del bass boost quindi non so quale sia, esteticamente sembrava quella aveva la paletta nora con scritto ibanez, gli stessi pickup del gsr200, si poteva suonare con un action bassissima, slappava a meraviglia, aveva un manico a 22 tasti ma mi sembrava molto stretto e corto molto maneggiabile

Sapete di che basso si tratta?
                    Per voi potrebbe anche non essere un gran che ma siccome ho un basso della tenson per me tutti i bassi sono meravigliosi

Commenta

guarda, un buon preamp on board è quello che valorizza il suono naturale del basso non quello che suona al posto del basso, anche se inizialmente può suscitare meraviglia, lo dico per esperienza, alla lunga , se devi abusarne, ti troverai a percepire il suono "di plastica", a mio avviso un buon suono passivo è preferibile se poi accoppiato ad un preamp piuttosto trasparente. Poi mi rendo conto che il budget di cui disponi è limitato ma quei tre bassi sono tutti della stessa fascia qualitativa e l'unico con gli humbucker è il thunderbird....che brutto non è però è ingombrante e d'impostazione assai poco moderna (anche se quello è in versione gotic).
                      Se disponessi di un budget più corposo ti consiglierei un G&L L2000 tribute o magari un fender della nuova linea made in cina che offre configurazioni più inusuali o il fender blackblock o ancora, se vuoi stare sugli ibanez, un SRX o un SR.
                      Pagina facebook ufficiale del Bad weather project<br />FennecElectronics DIY Forum

Commenta

Purtroppo il mio budget è limitato oltre a comprare un basso nuovo dovrei comprare anche un amplificatore nuovo(questo però più in là)
                        Quindi dovrei spendere sui 200 euro per il basso e spero qualcosa in meno per l'amplificatore

PS: domani vado di nuovo alla saletta e chiedo il modello del basso al proprietario anche se avrei già un intiuzione, credo che sia il gsr200 passivo che purtroppo è fuori produzione e vendono solo quello attivo secondo voi quale avrebbe il suono migliore?

Commenta

Ciao !
                          io ho il IBANEZ - GSR200 passivo , come suono mi sono trovato bene per 5 anni , sia come studio sia come suono nel live, anche seè entry level , è figo !!
                          te lo consiglio, l'attivo dovrebbe seere uguale come suono , meglio piu potente...
                          io approvo IBANEZ - GSR200 come primo basso...
                          Bassi: Ibanez Gsr-200 , Cort Artisan A5 , Basso De Salvo&lt;br /&gt;Amplificatori: Crate 20W , Peavey 50W , EpiFunky 115 Combo

Commenta

Re: R: Re: Basso per rock, metal e nu metal...

Citazione da TommasoBass
                            Ciao !
                            io ho il IBANEZ - GSR200 passivo , come suono mi sono trovato bene per 5 anni , sia come studio sia come suono nel live, anche seè entry level , è figo !!
                            te lo consiglio, l'attivo dovrebbe seere uguale come suono , meglio piu potente...
                            io approvo IBANEZ - GSR200 come primo basso...
                            Non sarebbe il mio primo basso...
                            Suono da più di un anno un basso della tenson e da molto tempo ho capito che il suono fa schifo tasti che friggono, suono sporchissimo, il tone deve stare a zero se no diventa ultra sensibile che amplifica anche lo struscio della mano nelle corde quindi vorrei comprare un basso con un suono pulito da usare finchè regge.
                            Gli altri due che ho preso in considerazione non li ho provati ma il gsr200 passivo si(almeno credo sia quello, lunedì glie lo vado a chiedere) ed ha tutto quello che vorrei in un basso quindi credo proprio che comprerò il gsr200 attivo sperando che mi dia la stessa l'impressione di passivo

Commenta

lascia perdere i bassi attivi da 2 soldi. spesso l'elettronica fa schifo
                              kramer d1, jazz saldaneri con pickup nordstrand nsj4, ponte e meccaniche wilkinson, pot cts.&nbsp; limiter-booster harley benton, cassa hartke vx 410,, testata tc electronics bh500. cerco band punk rock o similare provincia di rovigo, basso veronese, basso mantovano. CERCASI INSEGNANTE MODICO PREZZO PER IMPARARE SLAP E TAPPING!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340