728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su basso Status: meglio Energy o S4000?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su basso Status: meglio Energy o S4000?

Ciao musiccofili,visto che mi rispondete sempre,dovrei comprarmi un basso,optavo x uno status,e su mercatino musicale,le offerte alla portata delle mie tasche che mi interessavano sono: status energy e s4000. Come sono? Sopratutto il modello s4000 com'è? Era propenso su quello,ma una mano da esperti mi farebbe un gran comodo. Grazie belli

Re: Consiglio su basso Status: meglio Energy o S4000?

Ciao Emanuele Erased, ho spostato il topic nella sezione corretta, ti prego di prestare maggiore attenzione.

Andando alla tua domanda:

Energy:
    corpo, manico bolt-on e tastiera in legno
    humbucker attivi Hyperactive

S4000:
    corpo e manico bolt-on in materiale composito, tastiera in resina fenolica
    single coil Hyperactive attivi

quindi all'atto pratico sono abbastanza diversi...cosa ti spinge a comprare uno Status, dato che in genere è una scelta abbastanza specifica?
    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Intanto t chiedo scusa che mi stai sempre a raddrizzare gli errori :/ so una sega su ste cose.
      Comunque mi serviva un basso con pick up attivi x il progetto del mio gruppo,ne ho provato qualcuno,ma nn mi ha convinto nessuno. Informandomi sui forum ,e sul basso di chris dei muse ho cercato recensioni e audio degli status,e mi sono sembrati di una versatilità abbastanza grande,quindi avevo in mente d prendermene uno così. La cosa che,leggendo mi attizza di più sono:i manici status si suonano da soli,che slappi o no,il risultato è ottimo. Poi boh ,nn bo avuto modo di provate uno status,quindi chiedevo consiglio a qualcuno che suona da più tempo e magari ha avuto la fortuna d metterci le mani sopra ^^

Commenta

Sempre meglio provare, specie quando si tratta di bassi abbastanza particolari come questi...io ne ho provato uno anni fa ma era un usato di negozio in condizioni non buonissime e non mi ha colpito per nulla.
        Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

mah...
          che i manici suonino da soli ho qualche dubbio...
          io quello che ti dico è di provarli, perchè uno strumento headless non è uno strumento 'canonico' e potresti non averne affinità, soprattutto se con il manico in materiale composito...
          I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
          Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
          Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Citazione da Emanuele Erased
            e sul basso di chris dei muse
            Ho scoperto l'esistenza degli Status, proprio per questo motivo

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi