728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare col basso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare col basso

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della musica, e voglio provare ad imparare a suonare il basso.
    Volevo sapere se uno strumento come questo http://www.strumentimusicali.net/pro...st-flamed.html può andare bene per iniziare? è un buon strumento o ne consigliate altri per un novizio? Il sito strumentimusicali.it è affidabile? lo consigliate per acquisti online?
    grazie

Re: Iniziare col basso

Citazione da Tuco
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della musica, e voglio provare ad imparare a suonare il basso.
    Volevo sapere se uno strumento come questo http://www.strumentimusicali.net/pro...st-flamed.html può andare bene per iniziare? è un buon strumento o ne consigliate altri per un novizio? Il sito strumentimusicali.it è affidabile? lo consigliate per acquisti online?
    grazie
    Benvenuto nel forum ;)!

Il mio consiglio sarebbe di andare in un negozio e provare alcuni bassi e amplificatori, così da poterti rendere conto all'impatto con quale to troveresti meglio in fatto di suono, impugnatura ed altri fattori. In caso contrario prova a vedere se ci sono dei kit tutto compreso, come quello dell'Ibanez, così da poterti prendere basso, amplificatore, custodia e jack tutto in una botta ;)!

Per quanto riguarda la compravendita online, la maggior parte dei negozi sono affidabili, quindi vai sul sicuro. In caso come metodo di pagamento ti posso consigliare il contrassegno, ovvero che quando ti arriva l'oggetto che hai comprato lo paghi direttamente alla consegna, solo che costa un pochino e varia dai 3% a 9% sul prezzo totale, in più dipende dal negozio.

Commenta

Quell'Eko va più che bene, per un novizio. E anche dopo
      Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

grazie mille! non ho un gran budget a disposizione. volevo sapere oltre al basso per strimpellare qualcosa a casa, cosa mi serve?

amplificatore e cavo? i cavi vanno bene tutti?

Commenta

I cavi jack-jack sono universali, poi certo la qualità cambia ma per suonare ci si suona.

L'amplificatore è fondamentale per la pratica, in alternativa c'è la possibilità di suonare in cuffia tramite un mixer o una scheda audio, ma non credo che siano soluzioni meno dispendiose di un piccolo ampli da camera. 8)
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
          YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

L'MM 300 ha da sempre fama di strumento più che dignitoso per iniziare.
            Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

grazie ancora. sapete se il sito strumentimusicali.net è affidabile?

Commenta

Citazione da Tuco
                sapete se il sito strumentimusicali.net è affidabile?
                Anni fa ci ho preso una chitarra, nessun problema.

Commenta

affidabilissimo
                  I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                  Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                  Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

scusate ancora... l'ho trovato anche a questo sito http://www.webmusicshop.it/dettaglio...0#.UcsfPvnIYbJ
                    e viene 20 euro in meno. per caso conoscete anche l'affidabilità di questo sito?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340