728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eko MM300 vs. Stingray 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eko MM300 vs. Stingray 4

Chicca trovata in rete: comparazione tra un Eko MM300 VS. Stingray 4
    1 flat
    2 slap
    3 equalizzati (allo stesso modo)

EKO MM300:
    1 http://www.gospel.bo.IT/albums/userp...nos111%7E1.mp3
    2 http://www.gospel.bo.IT/albums/userp...09/ssssss2.mp3
    3 http://www.gospel.bo.IT/albums/userp...09/sample2.mp3

STINGRAY 4:
    1 http://www.gospel.bo.IT/albums/userp...nos222%7E1.mp3
    2 http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10109/ssss1.mp3
    3 http://www.gospel.bo.IT/albums/userp...09/sample1.mp3

Re: Eko MM300 vs. Stingray 4

Sposto nella sezione corretta
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde
      Sposto nella sezione corretta
      Grazie e scusa

Commenta

A parte il titolo che è un'eresia (versus? la battaglia si sa già chi la vince ) avresti potuto postare questi paragoni nel tuo topic precedente,in modo da poter confrontare e consigliarti ancora sulla base di quanto hai detto prima
        Abbiamo capito che sei molto indeciso
        Se è il prezzo del MusicMan autentico a spaventarti,puoi provare con le copie,il portafoglio non piangerà e tu avrai un suono che si avvicina discretamente alla versione originale.
        Se non hai pretese particolari,prova! E fidati dei consigli dei musicisti veterani che si trovano qui,molti sono professionisti e sanno consigliarti saggiamente

Commenta

Citazione da LyFlea
          A parte il titolo che è un'eresia (versus? la battaglia si sa già chi la vince ) avresti potuto postare questi paragoni nel tuo topic precedente,in modo da poter confrontare e consigliarti ancora sulla base di quanto hai detto prima
          Abbiamo capito che sei molto indeciso
          Se è il prezzo del MusicMan autentico a spaventarti,puoi provare con le copie,il portafoglio non piangerà e tu avrai un suono che si avvicina discretamente alla versione originale.
          Se non hai pretese particolari,prova! E fidati dei consigli dei musicisti veterani che si trovano qui,molti sono professionisti e sanno consigliarti saggiamente
          Non mettevo in dubbio i vostri consigli, semplicemente ho trovato questa comparazione e ho pensato di pubblicarla in modo che potesse essere utile anche ad altri, a me personalmente ha mandato in confusione però a qualcun'altro può essere di grande aiuto

Commenta

Citazione da Live4Music
            Grazie e scusa
            No problem, capita

I sample vanno sempre presi con le molle. In questo caso ho la sensazione che entrambi i bassi abbiano corde stravecchie, mi sembra molto strano che un humbucker in quella posizione suoni così ovattato, quasi piatto. Ciononostante si sente comunque una certa differenza, laddove l'Eko suona anche più asciutto dello Sting Ray.
            Diciamo che ci si può fare una vaga idea, ma gli oltre mille euro di differenza non si riducono certo a queste sfumature sonore. 8)
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da Live4Music
              a me personalmente ha mandato in confusione
              E te credo, già eri confuso prima
              Il suono che si sente in entrambi i casi in effetti come ti è stato detto dà di "corda vecchia",è spento ed ovattato,il mio MusicMan con le corde montate di fresco ha un suono brillantissimo e squillante che non ha niente a che vedere con quello del sample.
              E poi,vabbè,è diverso per ovvii motivi che ormai è inutile ripetere ancora

Commenta

Citazione da LyFlea
                E te credo, già eri confuso prima
                Il suono che si sente in entrambi i casi in effetti come ti è stato detto dà di "corda vecchia",è spento ed ovattato,il mio MusicMan con le corde montate di fresco ha un suono brillantissimo e squillante che non ha niente a che vedere con quello del sample.
                E poi,vabbè,è diverso per ovvii motivi che ormai è inutile ripetere ancora
                Ovvio un sample, così come un video su Youtube ti può dare un'idea generale...ma se non provi personalmente...ricordandosi di non tralasciare la comodità, non conta solo il suono

Commenta

dal vivo c'è un abisso; in un video compresso sulla rete ci si può anche...cascare.
                  supponente qualunquista di ristrette vedute che non va oltre l'accordatura standard

Commenta

Citazione da spontbass
                    dal vivo c'è un abisso; in un video compresso sulla rete ci si può anche...cascare.
                    Infatti,spesso i video penalizzano molto il suono di uno strumento. L'ascolto dal vivo è sempre la cosa migliore (se poi lo si può provare,ancora meglio!)

Commenta

...vero, ma anche al tatto gli universi si separano.
                      Non parliamo poi delle registrazioni serie.

In compenso, l'eko è un bassetto con un bel perchè; io l'ho preso ad un amico chitarrista che voleva avvicinarsi al basso per home recording.
                      supponente qualunquista di ristrette vedute che non va oltre l'accordatura standard

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340