728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità sull'amplificazione per basso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità sull'amplificazione per basso

Alcune volte mi è capitato di suonare con il mio basso passivo in casse attive (quelle dell'impianto)...il suono non era come il combo che ho a casa però si poteva suonare e soprattutto le casse non si sono rovinate. Ora mi chiedo, questa possibilità è dovuta al fatto che il basso è passivo o anche con un basso attivo potrei suonare in una cassa normale, se ne avessi la necessità?

Re: Curiosità sull'amplificazione per basso

Le casse sono fatte per suonare con le uscite di un mixer, con gli opportuni filtri taglia basso e la sua equalizzazione.
    Chiaro che se ci attacchi un basso, suonano, ma non è il loro lavoro, e quindi non potrai mai ottenere risultati eccellenti.
    Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Citazione da docmau
      Le casse sono fatte per suonare con le uscite di un mixer, con gli opportuni filtri taglia basso e la sua equalizzazione.
      Chiaro che se ci attacchi un basso, suonano, ma non è il loro lavoro, e quindi non potrai mai ottenere risultati eccellenti.
      Giusto DOC, ma quelle poche volte che mi è capitato era perchè mi scocciavo di portare l'ampli oppure erano delle prove improvvisate. Comunque quello che non capisco e se cambi qualcosa a mettere un basso attivo invece che passivo in casse da impianto...

Commenta

Che devi andar molto cauto col volume LOL!!!
        Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Citazione da docmau
          Che devi andar molto cauto col volume LOL!!!
          Altrimenti addio cassa
          Comunque diciamo che, all'occorrenza, posso suonare con una cassa sia con un basso passivo che con uno attivo senza problemi (con l'accorgimento di tenere il volume "calmo" altrimenti cassa ciao ciao )

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340