728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per fare del metal che suono cercate dal vostro strumento?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per fare del metal che suono cercate dal vostro strumento?

Io personalmente sto riflettendo in questi giorni su quale dei due bassi portarmi dietro in sala prove con il nuovo gruppo in procinto di formarsi..l ibanez ha una grande profondità di suono mentre il warwick sa molto di "sporco brutto e cattivo" e in effetti sono molto più indirizzato a usare quello anche x questione di comodità ma questi son gusti personali , la domanda però è: VOI CHW TIPO DI SUONO CERCATE PER SUDDETTO GENERE?

Re: Per fare del metal che suono cercate dal vostro strumento?

Io userei il worwick sempre , o li venderei per un precision o un gibson che sul metal anni 80 mi sembrano i padroni del suono
    La musica è come una cipolla ,è fatta a strati , ogni volta che ne sbucci uno ne resta un altro da sbucciare

Commenta

Ho usato un Warwick per anni (Oltretutto ora lo vendo! XD ) ma la risposta che potrei darti è che per i suoni del basso io mi son osempre ispirato a contesti tutt'altro che Metal.

Warwick e Ibanez sono due marche con tantissimi modelli...in Corvette è molto diverso dal Thumb o dal Vampyre, per dirne proprio un paio..come per la Ibanez userei un SR..ma MAI un Trb...

Poi non è solo questione di basso..come al solito!
      CHAOS PLAGUE - Progressive Death Metal[b]

Commenta

Ciao!
        Sono un chitarrista, ma a differenza del classico chitarrista (non tutti eh!) adoro il basso, e poi il mio bassista è un virtuoso che sta sempre a criticare tutto e tutti quindi mi ha riempito la capoccia di vari Claypool, Wooten, Miller, Geddy Lee e bla bla bla
        Innanzitutto dipende da che tipo di Metal, dato che penso sia il genere con più sottogeneri.
        Nonostante tutto penso che uno Warwick vada bene per quasi tutti i sottogeneri.
        Il BC Rich lo vedo troppo pacchiano, poi son gusti.
        Poi vabè il Fender Precision tipo Steve Harris.
        Comunque gli altri bassisti (o chitarristi impiccioni tipo me ) ti potranno dire quali sono adatti al genere, ma il sound giusto lo devi sentire tu.
        Bye Bye ;)

Commenta

Ciao.
          io ho suonato death metal per tanto tempo ed ho sempre usato Ibanez.
          In particolare l'SR505 con i pick up Bartolini che sono una Bomba. Questo tipo di basso ha il vantaggio di avere un potenziometro doppio dove puoi selezionare la frequenza delle medie e decidere se tagliarle o aprirle.
          Così se hai dei chitarristi che hanno un suono tipo Carcass (medio alto con meno basse) tagli le medie e dai più spinta dal basso. Invece se le chitarre sono tipo Deicide molto scure con i medi scavati enfatizzi le medie e il basso viene fuori senza dover alzare il volume ed impastare il suono.
          Raoul TRA

Commenta

Citazione da Raoul Alchemist
            Ciao.
            io ho suonato death metal per tanto tempo ed ho sempre usato Ibanez.
            In particolare l'SR505 con i pick up Bartolini che sono una Bomba. Questo tipo di basso ha il vantaggio di avere un potenziometro doppio dove puoi selezionare la frequenza delle medie e decidere se tagliarle o aprirle.
            Così se hai dei chitarristi che hanno un suono tipo Carcass (medio alto con meno basse) tagli le medie e dai più spinta dal basso. Invece se le chitarre sono tipo Deicide molto scure con i medi scavati enfatizzi le medie e il basso viene fuori senza dover alzare il volume ed impastare il suono.
            guarda io con l ibanez non riesco a trovare un suono che mi soddisfi eppure si tratta di un k5 voglio dire ... Fieldy non fa proprio del pop diciamo.... Anche se il suono è potente lo sento troppo " morbido e rotondo" ecco , mentre con il warwick monto corde in acciaio e ruggisce come un leone! Forse si tratta proprio di un problema di corde mah....( ibanez monta delle ernie ball indecenti a mio parere )

Commenta

Citazione da lexintosh
              guarda io con l ibanez non riesco a trovare un suono che mi soddisfi eppure si tratta di un k5 voglio dire ... Fieldy non fa proprio del pop diciamo.... Anche se il suono è potente lo sento troppo " morbido e rotondo" ecco , mentre con il warwick monto corde in acciaio e ruggisce come un leone! Forse si tratta proprio di un problema di corde mah....( ibanez monta delle ernie ball indecenti a mio parere )
              In effetti io montavo sempre dr hibeam. Poi con una punta di overdrive.
              Il warwick, per quanto pontente l'ho sempre trovato un po medioso. Ma io sono un fan dell'Ibanez e nono faccio testo
              Raoul TRA

Commenta

Citazione da Raoul Alchemist
                In effetti io montavo sempre dr hibeam. Poi con una punta di overdrive.
                Il warwick, per quanto pontente l'ho sempre trovato un po medioso. Ma io sono un fan dell'Ibanez e nono faccio testo
                ma guarda io idem, mi sono convertito da non molto infatti.

Commenta

io cerco sempre un suono il piu' limpido e chiaro possibile che poi con i vari effetti riesco a giostrarmi ottenendo risultati tutto sommato accettabili.
                  kramer d1, jazz saldaneri con pickup nordstrand nsj4, ponte e meccaniche wilkinson, pot cts.  limiter-booster harley benton, cassa hartke vx 410,, testata tc electronics bh500. cerco band punk rock o similare provincia di rovigo, basso veronese, basso mantovano. CERCASI INSEGNANTE MODICO PREZZO PER IMPARARE SLAP E TAPPING!

Commenta

Ho trovato una quadra diciamo uso lo stremer con corde in acciaio warwick red 135 con EQ enfatizzata sui medi e bilanciamento pick up neutro suono molto rugginoso e profondo

Commenta

Io quando suono metal uso pickup al ponte, medi enfatizzati e tocca ben poco delicato. Il tutto con un ibanez SR500, corde Elixir e pre valvolare con gain spinto...

Commenta

Che Pre usi?
                        CHAOS PLAGUE - Progressive Death Metal[b]

Commenta

Citazione da Teobass88
                          Che Pre usi?
                          Quello della testata, Kustom 300 HD

Commenta

Ringhioso, carico di bassi e medi ma comunque bello definito, rigorosamente in fingering.
                            Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                            YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90