728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mandolino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mandolino

Fino a un mese e mezzo fa non avrei creduto di appassionarmi a questo strumento. Nel marzo scorso avevo ricomprato la chitarra dopo anni di strumenti a fiato ma a settembre mi è capitato di trovare su internet un vecchio mandolino napoletano a 30 euro. Mi sono comprato un metodo da autodidatta ed ho fatto fino ad ora 5 lezioni. In pratica sono solo alla scala di do maggiore ma intendo continuare anche se ho poco tempo. Nel frattempo due settimane fa mi sono comprato anche un mando banjo. Che consigli potete darmi? Grazie a tutti.

Citazione da Aquiladellanotte Visualizza il messaggio
    Nel marzo scorso avevo ricomprato la chitarra
    ...
    ho poco tempo
    ...
    mi sono comprato anche un mando banjo
    ...
    Che consigli potete darmi?
    Non potendo consigliarti sullo strumento specifico (che purtroppo non so suonare), mi permetto di invitarti a non mettere troppa carne al fuoco, avendo disponibilità ridotte di tempo: meglio concentrare le proprie attenzione ed energie su uno strumento solo piuttosto che suddividerle su più d'uno; la GAS è irresistibile e si manifesta in tanti modi, ma quando c'è da studiare è importante focalizzarsi anche se si avrebbe voglia di suonare di tutto e di più
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Beh, il banjo mandolino (se è quello che hai comprato) è in effetti un mandolino con cassa da banjo. Quindi in generale per la tastiera, accordatura, etc valgono le stesse regole con la variante del timbro del suono. D’altronde, se sei agli inizi, ti consiglio di scegliere fra i due quello che ha la tastiera più comoda. Tieni conto che la tensione della pelle condiziona nettamente l’altezza delle corde sui tasti. Semplificando, farei sistemare al meglio i due strumenti da persona competente prima di perdere motivazione perché non sono in perfette condizioni. Poi scegli. E buona musica

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340