728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il ritorno su Musicoff ed alla Musica!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il ritorno su Musicoff ed alla Musica!

Ciao a tutti Musicofili, sono Massimo. Dopo qualche anno di assenza ho deciso di ritornare in questo fantastico forum, ma per mia sfortuna, avendo perso tutti i dati e qualunque riferimento, non sono riuscito a recuperare il mio vecchio account, e così eccomi di nuovo qui tra voi con un nuovo profilo

In realtà, non è solo un ritorno al forum, ma anche alla musica, al mio strumento, la chitarra. Dopo ben tre anni di inattività, in questo triste periodo, ho avuto il tempo di riprenderla in mano, e non starò qui a dirvi davvero con quanta prepotenza è riesplosa la passione "sopita". E' come se il tempo si fosse fermato in questi anni, mi ritrovo solo con un gran polverone e tanta ruggine addosso, che prontamente in questi giorni sto cercando già di togliere. Mi fa molto piacere scrivere qui e condividere con qualcuno questo momento.

Ho cominciato a muovere i primi passi sulla chitarra quando avevo circa 15 anni (ora 32), ho studiato quasi sempre da autodidatta e talvolta nei primi anni ho seguito qualche lezione privata. Ho sempre suonato per passione, non sono un professionista. Colui che mi ha fatto innamorare follemente di questo strumento e del suo stile, è il Signor Adrian Smith. Ascolto gli Iron Maiden fin da ragazzino, ricordo il mio primo disco dei maiden ascoltato all'epoca delle scuole medie. Mi capitò tra le mani un disco del fratello maggiore di un mio compagno di scuola, era No Prayer For The Dying, col senno di poi, oggettivamente, forse non il loro miglior disco, ma per ovvie ragioni, me lo porto nel cuore. Proprio in quel disco non c'era Smith, ma ero già stato rapito dalla Vergine di Ferro. Il mio amore per questo gruppo crebbe smodatamente quando riuscii ad ascoltare gli album dell'epoca d'oro, e su Somewhere in Time e Seventh Son of a Seventh Son incontrai Adrian che mi spinse a prendere in mano la chitarra elettrica, qualche anno dopo.

Da allora ne è passato di tempo, ho conosciuto vari generi musicali, ma posso dire sicuramente che è stato l'heavy metal dei Maiden e la NWOBHM, la spina dorsale della mia "formazione". Il thrash dei Metallica e dei Megadeth, il doom dei Sabbath e dei Pentagram, l'industrial dei Rammstein, sono stati gli altri capisaldi della mia cultura musicale, ma fermiamoci qui perchè sarebbe infinita la lista se la analizzassimo nei minimi dettagli

Nel 2012, insieme al mio migliore amico, lui bassista, mettiamo su la nostra prima band gli Irön Fist, con un progetto più ambizioso di una solita cover band, e ci mettiamo a scrivere e comporre i nostri brani. Le nostre influenze forgiano il nostro sound. Per chi avesse voglia di ascoltare e per chi fosse curioso, ci può trovare su spotify a questo link. Il disco è completamente autoprodotto.

https://open.spotify.com/album/2yzKD...QW-kDnfEvNmYtw.

E ora, al lavoro, togliamo questa ruggine dopo tre anni di stop. Grazie per lo spazio dedicato e buon musica a tutti

Benvenuto (o sarebbe meglio dire bentornato nel tuo caso ) Massimo, mi ci rispecchio un po' nella tua storia, avendo ripreso da qualche anno la chitarra dopo anni di stop, con la differenza che io ho cominciato a fare sul serio da tre anni a questa parte prendendo lezioni.
    La tua storia mi piace anche perché apprezzo parecchio anche io il metallo (mi piace principalmente il thrash, ma spazio un po' dappertutto, fino al blues!) ed è sempre bello trovare un altro appassionato di questa musica. \m/

Commenta

Ciao Cthulhu, grazie per il benvenuto . E' sempre molto bello condividere il proprio percorse e le proprie passioni, e mi mancava davvero troppo l'atmosfera che si respira qui su musicoff, un forum che alla lunga diventa una seconda famiglia. Grazie ancora \m/ \m/

Commenta

Grande Massimo, bentornato qui e grazie di cuore per aver condiviso questa bella storia di ritorno alla passione
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Grazie 5corde per la calorosa accoglienza e buona musica a tutti

Commenta

Ciao Massimo, bentornato tra noi. Grazie per aver condiviso il tuo percorso musicale con noi

Commenta

Bellissimo vedere qualcuno con una consolidata e ultradecennale esperienza affacciarsi a questo forum.
              Benvenuto e buona permanenza
              Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Bentornato!
                Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Benvenuto, anzi bentornato!
                  Art Of Motion, musica in movimento.
                  https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                    Benvenuto, anzi bentornato!
                    E bentornato anche a te, visto che non ti si vedeva da un pezzo

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                      E bentornato anche a te, visto che non ti si vedeva da un pezzo
                      Art Of Motion, musica in movimento.
                      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90