728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un nuovo inizio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da zoso85 Visualizza il messaggio
    Due ore al giorno vanno benissimo.

Sono stato l'estate scorsa a Cortona, bellissima.
    Che poi due ore sono quelle passate effettivamente con la chitarra... al netto di quello che riesco a fare nei ritagli di tempo durante il giorno (tutorial, articoli, teoria... la moglie che mi parla mentre io con lo sguardo vitreo penso a come migliorare l'impostazione della mano destra... santa donna che mi sopporta).
    Si, devo dire che a Cortona si sta benissimo, tenendo conto di alcuni limiti imposti dal fatto di non vivere in un grosso centro.

Citazione da _cosimo_;
    Beh io vivo/vivevo in Valdarno quindi non siamo proprio vicini di casa
    _cosimo_ eheh in effetti no... ad ogni modo se ti capita di passare da queste parti fammelo pure sapere, magari si fanno due chiacchiere al volo davanti a un caffè. Ecco, come dicevo sopra, uno dei limiti di vivere in un ambito più ristretto è appunto un po' più di difficoltà nel fare nuove conoscenze e ampliare gli orizzonti... specie oltre una certa età (altro aspetto di difficoltà nell'iniziare o iniziare di nuovo tardi).

Commenta

Citazione da SilvioRCR Visualizza il messaggio
      Decisamente l'avere dimestichezza con un altro strumento, indifferentemente da quale, porta a conoscere bene il mazzo che devi farti per apprenderlo in decente scioltezza. Quando sai del mazzo che ti farai, perchè l'hai già provato, allora avrai la maturità giusta per fare passi avanti o perlomeno sarai più portato a farli. Però capisco che, a partire a digiuno totale può portare parecchi a mollare la presa presto o entrare facilmente in stallo profondo, ancor di più se privi di un metodo. Quello musicale è un linguaggio a tutti gli effetti, ci vuole un pochettino prima di assimilarlo, all'inizio può essere traumatico e richiede che il cervello lo assimili un pochettino prima di iniziare a fare qualsiasi passo un pò oltre l'abc.
      Bravissimo. La musica è come una lingua straniera e ci vogliono anni e predisposizione per imparare come si deve... Quando parliamo una lingua sin da bambini non abbiamo problemi, però se dobbiamo impararne una nuova da zero il metodo più veloce è trasferirsi in un posto dove sei obbligato a parlare e ascoltare quel linguaggio h24. Se, invece , fai un corso di inglese e studi un'oretta ogni tanto sicuramente ci metterai molto tempo prima di essere padrone del linguaggio.

Ovvio che la musica è un filo differente però è davvero un linguaggio e ha tante similitudini con l'imparare una lingua straniera.
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Benvenuto! ;)
        Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90