728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione

Salve a tutti, mi sono appena iscritta su questo forum. Studio canto da autodidatta e ogni tanto mi esercito, mi piacerebbe inserirmi in una band emergente, sono napoletana. Come posso farmi conoscere?

Ciao Lorenza, benvenuta qui
    Se hai qualche performance che vuoi far ascoltare (è un buon modo per farsi conoscere) puoi utilizzare la sezione La musica dei Musicoffili

Nel caso avessi bisogno di indicazioni sul funzionamento della piattaforma chiedi pure a me, sono qui per aiutare
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ho appena letto i consigli per la presentazione nel forum, scusate se spezzetto in piu messaggi. Dunque mi chiamo Lorenza, ho 25 anni, mi piace cantare, mi piace il pop, rock, pop/rock anche qualcosa di soul, ho un registro vocale medio, melodiosa con poco graffio, riscontro difficoltà negli acuti. Non sono una persona esigente, vorrei solo cantare, sono una persona che si adatta. Come già detto sono napoletana, per qualsiasi band che sta cercando un cantante mi tenga in considerazione.

Commenta

Grazie 5 corde, essendo io timida mi viene da cantare sul momento ma non mi sono mai registrata. Devo registrare una traccia audio oppure fare un video?

Commenta

Grazie a te per aver approfondito la tua presentazione

Per quanto riguarda la performance, i formati che vanno per la maggiore sono audio su piattaforme tipo SoundCloud o Bandcamp, oppure il classico video (YouTube o Facebook) da incorporare nel topic in modo che chi viene ad ascoltare possa farlo all'interno della stessa pagina
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Grazie in questi giorni mi studio un brano e proverò a riproporlo. Grazie. Per la base queste piattaforme digitali come soundCloud o Bandcamp, la piattaforma fa la base e io ci canto sopra ho capito bene?. Sono proprio alle prime armi, chiedo perdono

Commenta

Benvenuta! Confermo la curiosità per l'esecuzione di un brano
              Piattaforme come Bandcamp o Soundcloud sono semplicemente spazi virtuali dove caricare e da cui condividere le proprie performance, per base, mixaggio, registrazione e tutto quello che ruota attorno al mondo della produzione musicale ti ci vogliono gli "attrezzi del mestiere": microfono, scheda audio, DAW e un po' d'esperienza
              Art Of Motion, musica in movimento.
              https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Grazie _cosimo_ , e se mi proponessi a qualche band? Sono molto disorientata, ho sempre adorato cantare, mi piacerebbe capirne di più. Perfavore tutto quello che vi viene in mente

Commenta

Citazione da Lorenza 95 Visualizza il messaggio
                  Perfavore tutto quello che vi viene in mente
                  Guarda, qui puoi fare tutte le domande che ti servono per "crescere": il forum c'è anche per questo, abbiamo le sezioni apposite, anche se hai un dubbio (tipo "cos'è una DAW?") non esitare a porre domande, pazienza e conoscenza qui non mancano
                  Concordo in generale coi suggerimenti di _cosimo_

Sul proporsi alle band, dovresti avere la fortuna di essere letta da qualche musicista concittadino, a questo proposito potresti aprire un topic tipo "Cantante si propone per band rock a Napoli", anche se onestamente ci sono sul web mezzi più immediati per mettersi in contatto con musicisti (e in caso possiamo suggerirteli noi)

Commenta

Cos'è un DAW?

Commenta

Citazione da Lorenza 95 Visualizza il messaggio
                      Cos'è un DAW?
                      Digital Audio Workstation, molto banalmente un software per fare musica

Dimenticavo: visto che sei autodidatta, se hai bisogno di confrontarti sugli aspetti del canto puoi farlo utilizzando la sezione Voce e canto, ci sono alcuni utenti in grado di aiutarti

Commenta

Benvenuta ;)
                        Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90