728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi suona classica è snob (e demodé)?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi suona classica è snob (e demodé)?

Ciao a tutti.
    Spero di poter sfatare questo falso mito. ????

Sono una pianista accompagnatrice e suono principalmente con cantanti lirici.
    ​​​Ho creato da poco un canale YouTube di accompagnamenti di musica classica:

​​​​​​https://www.youtube.com/channel/UC-E...6q2guKuPr2ySJA

​​​​​​Sono ancora una frana col montaggio e la registrazione ma sono qui per imparare anche questo, se avrete la pazienza di darmi dei suggerimenti (microfoni, programmi per il montaggio video ecc).

Spero non siano troppo una lagna e spero mi possiate accettare nella vostra community, dove mi auguro di poter imparare molto, soprattutto ad ampliare i miei orizzonti musicali e a non sentirmi un'extraterrestre solo perché suono musica di 200 anni fa...
    Vi assicuro che non è scaduta, è ancora buona e si può ascoltare senza alcuna controindicazione! ????

Buona musica a tutti!
    ​​​​​????????
    Sono una pianista. Non so registrare né montare video, ma mi diverto ad azzeccare le note sognando di poter diffondere, un giorno, la grande musica che amo.
    YouTube: https://bit.ly/33SVCcc

Benvenuta!
    Se la cosa ti può consolare, ascolto prevalentemente classica ed operistica, musica intramontabile che non mi stufa mai

Commenta

è chi NON ascolta musica classica ad essere snob

Commenta

Al limite è snob chi si costringe ad ascoltarla ma in realtà non l'apprezza, e non mi pare il tuo caso

Commenta

Citazione da Pianista111 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Vi assicuro che non è scaduta, è ancora buona e si può ascoltare senza alcuna controindicazione! ????
          Questo passaggio mi ha fatto sbellicare!

Su pianoforti e tastiere non so quanto ti potremo essere di aiuto, non sono molti i tastieristi, ma su microfoni e montaggio video qualche dritta te la possiamo dare di sicuro.

Benvenuta

Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Grazie a tutti.
            Ho dato un'occhiata agli argomenti sul forum delle tecniche di registrazione e mi è venuto male per la quantità di cose che dovrei studiarmi e poi sperimentare... Farò un ordine in quantità industriale di caffè su amazon...
            Per quel che riguarda invece il montaggio video c'è già qualche discussione aperta? Non sono riuscita a trovarne (non cacciatemi, devo imparare pian pianino anche ad usare anche questo forum...)
            ​​​​
            Sono una pianista. Non so registrare né montare video, ma mi diverto ad azzeccare le note sognando di poter diffondere, un giorno, la grande musica che amo.

Commenta

In effetti di montaggio video non ne abbiamo mai parlato, credo, ma perchè non sono molti a fare video qui dentro.
              Ti segnalo qualche nome: Sony Vegas (il programma che uso io), Final Cut Pro (solo per MacOS), Adobe Premiere, Adobe After Effects. E poi ci sono i free, tipo AVS Video Maker che usavo una vita fa, ma basta che fai una ricerca Google e trovi diversi software gratuiti di montaggio video.

A proposito di classica e snob

Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
                In effetti di montaggio video non ne abbiamo mai parlato, credo, ma perchè non sono molti a fare video qui dentro.
                Ti segnalo qualche nome: Sony Vegas (il programma che uso io), Final Cut Pro (solo per MacOS), Adobe Premiere, Adobe After Effects. E poi ci sono i free, tipo AVS Video Maker che usavo una vita fa, ma basta che fai una ricerca Google e trovi diversi software gratuiti di montaggio video.

A proposito di classica e snob

Grande Gustav

Commenta

Ciao Pianista111, benvenuta qui

Vedo che gli altri amici ti hanno già risposto a dovere, puoi contare sulla community per ogni genere di supporto e di confronto, se poi hai bisogno di indicazioni su dove e come postare chiedi pure a me o ai moderatori utilizzando il Centro Messaggi (intanto, se non l'hai già vista, eccoti un'utile guida sul funzionamento della piattaforma)

PS: purtroppo il nostro software non va d'accordo con le emoticon/emoji di alcuni dispositivi, ecco perchè nel primo post vedi alcune serie di punti interrogativi. È caldamente consigliabile utilizzare le emoticon di sistema che trovi nell'editor post
                  Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                  YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Grazie mille!
                    in effetti con tutti quei punti di domanda...Dal primo post sembro ancora più schizzata di quanto potrei sembrare nella vita reale ​​​​

Non sono pericolosa, vengo in pace (ed ho imparato a usare le faccine... Incoraggiante, per una che vuole imparare a registrare e fare montaggio video... mi sento sulla buona strada...)

Commenta

Citazione da Pianista111 Visualizza il messaggio
                      in effetti con tutti quei punti di domanda...Dal primo post sembro ancora più schizzata di quanto potrei sembrare nella vita reale ​​​​
                      Eheh, tranquilla che ormai conosciamo il problema della codifica emoji e non ci stupiamo più (lo faremo casomai quando il produttore del software riuscirà a fixare il problema)
                      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90