728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, sono nuovo in questo forum (credo ).
    Sono vecchiotto, classe '73, ed ho da poco ripreso la chitarra in mano. Non ho suonato per circa 15 anni per motivi che non sto a spiegarvi qui, e da poco ho ripreso in mano la chitarra.
    Dato che la mia vecchia Charvell si e' incurvata ed ha l'elettronica andata (dopo tutto quel tempo chiusa nella sua box e' normale credo ), ho preso una Ibanez Jam JR trovata in offerta in un negozio qui vicino a casa mia (a tal proposito ho aperto alyro topic per avere qualche consiglio su altre chitarre).
    Dopo qualche giorno a smanettare sulla nuova chitarra, le mani hanno ricominciato a funzionare come prima, anche se prima non e' che fossi un granche'
    In passato ho fatto qualche live suonando cover dei Metallica, Iron, AC/DC ecc...col mio gruppetto.
    Comunque ho notato che ora studio meglio di prima; sara' l'eta' che mi ha reso piu' consapevole e motodico, ma prima andavo a lezione dal maestro ma poi non avevo pazienza, volevo shreddare il giorno dopo, il che mi portava a fare parecchi errori che oggi sto provando a correggere.
    Che dire, ora devo solo darci dentro, vista anche l'eta'

Grande Stefano, di nuovo benvenuto e grazie per aver condiviso la tua storia con noi

L'importante è aver ripreso: presto, tardi... chi può dirlo? La bellezza sta nel percorso, il più delle volte
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Concordo, ora però devo trovare il percorso giusto, e senza un maestro il processo rallenta :(
      Vivo all'estero, e nella mia città di bravi istruttori non ce ne sono molti, anche perché quasi nessuno parla inglese :(

Commenta

Questo è un vero peccato
        Tuttavia, per quanto nulla sostituisca l'esperienza di un (valido) insegnante dal vivo, oggi abbiamo la fortuna di avere veramente tantissime risorse a disposizione tra carta, video, web e via dicendo.
        Ovvio, l'interazione col maestro è impareggiabile, ma se non altro ci sono molte più possibilità rispetto al passato
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Verissimo, ma questo forse peggiora le cose
          Spesso mi ritrovo a scaricare un sacco di materiale dal web ma poi non so quale sia il migliore, quale seguire, ma soprattutto non so crearmi un workout decente; da cosa partire? Coda studiare prima? Insomma, mi manca un maestro che mi dia un "ordine" con cui studiare.
          Quando ero pischello seguivo quello che mi diceva il maestro ed i miglioramenti si vedevano; ora mi accorgo che spesso perdo un sacco di tempo a cercare e scaricare risorse, tempo che potrei impiegare per suonare.
          L'unica cosa che sto facendo decentemente è il riscaldamento e lo studio delle scale con i vari "rivolti", aumento graduale del tempo ecc...
          Continuerò a cercare un istruttore, credo sia indispensabile ;)

Commenta

Hai centrato un punto importantissimo, ovvero quello di selezionare le risorse da utilizzare
            Lavoro che in presenza di un insegnante non è (almeno non del tutto) in carico all'allievo, sgravio non da poco visto che in questo modo ci si può concentrare sul suonare piuttosto che sul cercare

Direi che concentrarsi su rubriche e manuali possa essere una buona norma, perchè entrambe le situazioni propongono dei percorsi già tracciati e più o meno specifici

Commenta

Ok, devo riaprire il manuale di Varini allora
              Intendi qual osa del genere? Hai qualche buon manuale da Consigliarmi?
              Ovviamente sto evitando tutto il materiale di chi ti dice cose del tipo "diventa shredder in un mese" o cose del genere ????

Commenta

Citazione da Memo73 Visualizza il messaggio
                Ok, devo riaprire il manuale di Varini allora
                Intendi qual osa del genere? Hai qualche buon manuale da Consigliarmi?
                Con Varini si va veramente sul sicuro, da tempo utilizzo alcuni suoi manuali e i progressi che mi hanno fatto fare sono assolutamente tangibili

Tra l'altro della sua didattica apprezzo la versatilità: almeno nei manuali che ho utilizzato io, l'intento che emerge è quello di dare una formazione trasversale, a prescindere dal genere. A valle del mio percorso sto effettivamente trovando giovamenti nel suonare cose differenti

Commenta

Benvenuto! ;)
                  Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

Ciao, benvenuto!
                    Non è mai troppo tardi per iniziare, figurati per REiniziare!
                    Art Of Motion, musica in movimento.
                    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90