728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zaaaaaaalve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zaaaaaaalve

Salve a tutti!

Sono Nedo da Livorno, sono un appassionato di musica, e suono la chitarra elettrica da circa 3 anni.
    Circa 1 annetto fa ho iniziato a starci molto più tempo, passando da qualche giorno alla settimana a praticamente tutti i giorni, per questioni lavorative/studentesche circa 1 oretta al giorno (non contando i weekend), ma mi basta per sentirmi soddisfatto, pur sapendo che per grandi risultati dovrei starci molto di più (soprattuto per la mole di cose da apprendere, memorizzare, sviluppare ecc..).
    A livello di ascolti sono molto sul metal estremo e sull'hard rock, ma non sono un elitista che disdegna gli altri generi, posso apprezzare altro, e sono aperto a consigli. Le band che mi hanno ispirato a prendere uno strumento sono i Mastodon (prog metal) e i The stooges (proto punk).

Attualmente ho un progetto musicale con un amico produttore/pianista/chitarrista, non so se diventerà mai qualcosa per questioni di tempo ma almeno mi permette di mettermi alla prova musicalmente.

Suonare uno strumento ho capito che mi impreziosisce la giornata ed è un buon antistress, non mi interessa niente riguardo al successo o altro, ma comunque voglio migliorare.

Mi sono iscritto quindi per ampliare le mie conoscenze e per chiedere qualche consiglio su questo viaggio meraviglioso che è la musica.

Grazie a chi ha letto questo post e alla prossima

Ciao Nedo, benvenuto qui
    Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza, è davvero molto bello leggere idee chiare e un rapporto sano con la musica e con lo strumento
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Benvenuto! ;)
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Benvenuto Nedo!
        Sono molto contento di leggerti qui su Musicoff, sono certo che ti troverai bene.
        La passione per la musica è una cosa straordinaria, a qualsiasi età e con qualsiasi tempo a disposizione
        Thomas "Doc" Colasanti
        Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
        Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
        E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Commenta

Ciao, benvenuto e buona permanenza!

Concordo, suonare è un ottimo passatempo..
          restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Commenta

Benvenuto e buona permanenza, caro!
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

grazie mille a tutti! alla prossima!

Commenta

Ehilà!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post