728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti

Buongiorno a tutti, ben trovati

mi chiamo Roberto ed alla tenera età di 48 anni suonati ho deciso che era ora di combinare finalmente qualcosa di buono ed imparare a suonare la chitarra

L'età è quello che è, le mani piccole e cicciottelle, ma nulla mi fermerà dal raggiungere l'obiettivo di suonare tutte le canzoni dei Radiohead nel giro di 3/4 mesi scherzo... mi diverto, faccio quello che posso e tutto ciò che viene è tutto guadagnato

Come prima chitarra mi sono comprato una Squier Telecaster, non potevo che non iniziare con la chitarra di Jonny Greenwood, ovviamente il modello più base possibile Poi però mi sono reso conto che era un po' scomodo per me esercitarmi. Lo posso fare soltanto la sera dopo aver messo la famiglia a dormire suonando in maniera silenziosa, quindi l'idea era quella di un piccolo fenderino con cuffie annesse

Essendo i letti fissi ma purtroppo i figli mobili ho avuto subito qualche problema di dovermi spostare da una stanza all'altra con tutto l'ambaradan. Ho quindi fatto un secondo acquisto, senza neanche ancora saper suonare l'accordo di re maggiore, ed ho comprato una yamaha silent acustica.

Domani avrò la mia terza lezione, lentamente sto migliorando, ma diciamo che sono ancora nella fase di creazione nuovi accordi, grazie ai miei polpastrelli composti che pigiano almeno 3 corde contemporaneamente. Passerà....

Ciao!

Ciao Roberto, felice di darti il benvenuto

È sempre bellissimo assistere all'inizio di un nuovo percorso, mi auguro che il forum riesca a darti una mano in questa bella esperienza
    Vai coi Radiohead
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Benvenuto nel forum e nel mondo della chitarra

Commenta

Ciao grande! Benvenuto
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Benvenuto Bebbo. E' bello vedere chi, anche superata una certa età, si pone con umiltà ed entusiasmo al tempo stesso. Spero tu possa trovarti bene qui dentro!!
          The tone is only in your hands.

Commenta

Grazie a tutti per il benvenuto!

Commenta

Citazione da Bebbo Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti per il benvenuto!
              Grazie a te per esserti unito a noi
              Esattamente che modello di Telecaster hai? Potrebbe interessarti mostrarcela in uno dei nostri topic da fanatici della strumentazione
              Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Grazie a te per esserti unito a noi
                Esattamente che modello di Telecaster hai? Potrebbe interessarti mostrarcela in uno dei nostri topic da fanatici della strumentazione
                Ho visto quel topic, sfigurerei non poco, e poi magari tu mi chiedi di farti sentire come suona e non sarei assolutamente in grado

ho la tele base base della Squier, affinity

https://shop.fender.com/it-IT/squier...310203550.html

Commenta

Ciao Roberto, benvenuto e buona permanenza!

Bella tele! Colore super classico e l'Affinity non è malaccio ;)
                  restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Commenta

Benvenuto ;)
                    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

Butterscotch

Commenta

Grazie a tutti

Citazione da Sonnyrazor Visualizza il messaggio
                        Ciao Roberto, benvenuto e buona permanenza!

Bella tele! Colore super classico e l'Affinity non è malaccio ;)
                        mi sembra di aver capito leggendo in giro che l'affinity è comprata da molti per il basso costo e per essere poi successivamente modificata in ogni sua parte a completo piacimento, come se praticamente già si sapesse di comprare il solo legno, senza nessun interesse per le varie componenti. E' vera questa cosa? Ho capito bene?

Avrei anche una domanda se non vi dispiace. Sto facendo fatica, come è normale che sia, con la pressione della sinistra sulle corde. Ieri sera mi sono esercitato un'oretta ed oggi ho ancora i polpastrelli indolenziti. Con la tele è leggermente meglio a causa della minore altezza corde (credo), mi sembra anche più facile. Sull'acustica ho messo delle corde nuove (l'ho comprata usata) D'Addario 010 bronze, la tele ha quella di fabbrica.

Ho letto in giro dei "famosi" calli, sembra quasi siano un accessorio fondamentale al pari del plettro . La domanda è questa, mi tengo tutto così e velocizzo il processo di creazione calli oppure è meglio fare qualcosa tipo prendere corde più comode (ho letto le pure nikel sono più morbide, non ho capito de quelle rivestite sono più morbide o il rivestimento serve solo per aumentare la durata), abbassare l'altezza delle corde (non so se si può fare sulla yamaha silent) o altro?

Grazie molte!

Commenta

In effetti l'Affinity vale più di quel che costa e non è un'idea campata per aria quella di prenderla per poi fare diverse modifiche. C'è chi dice che è meglio comprare una chitarra che ha tutto a posto, chi invece che ha senso comprare chitarre da modificare e migliorare.. va un po' a carattere. A me ad esempio non dispiace affatto l'idea di dover metter mano sulla chitarra, ad un mio amico invece proprio no.
                          Per quanto riguarda la domanda ti consiglio, anzi ti intimidisco proprio :mrgreen:, di aprire un topic dedicato a parte. ;)
                          restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Commenta

Citazione da Sonnyrazor Visualizza il messaggio
                            In effetti l'Affinity vale più di quel che costa e non è un'idea campata per aria quella di prenderla per poi fare diverse modifiche. C'è chi dice che è meglio comprare una chitarra che ha tutto a posto, chi invece che ha senso comprare chitarre da modificare e migliorare.. va un po' a carattere. A me ad esempio non dispiace affatto l'idea di dover metter mano sulla chitarra, ad un mio amico invece proprio no.
                            Per quanto riguarda la domanda ti consiglio, anzi ti intimidisco proprio :mrgreen:, di aprire un topic dedicato a parte. ;)
                            ma se mi intimidisci, poi mi vergogno e non posto più

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340