728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento Mercatino

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento Mercatino

    Regolamento Mercatino MusicOff

    E' importante seguire queste regole per tenere in ordine il forum e facilitare la ricerca degli annunci. Una buona lettura di quanto segue è quindi più che consigliata, pena la rimozione/modifica degli annunci stessi. Quindi, prima di fare un qualunque reply o aprire un thread di vendita, leggere con la massima attenzione il presente Regolamento.

    Importante: Aprire un thread nelle board del Mercatino implica la tacita accettazione di tutte le norme d'uso.
    Pur impegnandosi a farlo per puro spirito di collaborazione, lo staff non è in alcun modo vincolato a comunicare via MP l'edit/rimozione di reply o la chiusura di thread.

    1. Esempio thread
    2. Regole Generali
    3. Gestione del thread
    4. Gli obiettivi del Mercatino di MusicOff (include le tipologie di vendita concesse e non)
    5. Chiusura di thread irregolari
    6. Operazioni da effettuare a trattativa conclusa
    7. Consigli e suggerimenti
    8. Note conclusive
    Ultima modifica di Sbociol; 20-01-2017, 11:14 PM.
    Thomas "Doc" Colasanti
    Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
    Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
    E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

    Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

  • #2
    Re: Regolamento Mercatino

    Esempio thread


    Oggetto: [Milano] Vendo pedale Marca Modello ecc.

    E' questa la parte più "visibile" dell'annuncio. Questa dovrà contenere solo ed esclusivamente:
    • La propria provincia, scritta per esteso (no sigle automobilistiche)
    • Il tipo di vendita (Vendo, Scambio, Permuto)
    • Marca e modello dell'articolo in vendita.
    Qualsiasi altra informazione dovrà essere inserita nel corpo del messaggio.


    Corpo del messaggio Vendo questo pedale...
    Descrizione: Descrizione esplicativa dell'oggetto, link di rimando alle caratteristiche.
    Fotografie: E' fortemente consigliato inserire almeno una fotografia dell'oggetto in vendita (500 pixel di larghezza max per foto nel corpo del messaggio, altrimenti si utilizzi l'allegato), evitando di postare, tranne in casi eccezionali, foto provenienti da altri siti di vendita e/o dal sito del produttore. In caso di foto prese dal web, dovrà essere ben esplicitato nell'annuncio che tali scatti NON sono originali attraverso l'immissione (obbligatoria!) nel testo dell'annuncio di questa dicitura (in grassetto e colore rosso come qui mostrato): Attenzione: questo annuncio presenta foto prese dal web non relative all'esemplare in vendita.
    Lo Staff si riserva di chiudere il thread di vendita e contattare l'utente nel caso queste condizioni non vengano rispettate.
    Prezzo: Prezzo in Euro
    Consegna: Indicare le tipologie (solo consegna a mano, spedizione, ecc.).
    Pagamento: Indicare le modalità di pagamento (contanti, bonifico, ecc.).
    Spedizione: Laddove prevista, è facoltativo (benchè consigliabile) indicare le modalità ed i costi di spedizione dell'oggetto.

    Ricordarsi di specificare chiaramente se l'oggetto è in vendita anche esternamente al Forum (mercatini on-line, conto vendita, ecc.), senza link a siti esterni.

    Nessun contatto privato (email, cellulari et similia).

    Commenta


    • #3
      Re: Regolamento Mercatino

      Regole generali

      Allo scopo di rendere il Mercatino più fruibile e aggiornato, i thread aperti nelle varie board saranno automaticamente chiusi e rimossi una volta trascorsi tre mesi dall'ultimo post. Per l'eventuale riapertura contattare via MP un qualsiasi membro dello staff Moderatori/Admin.

      • Come da Regolamento del Forum, è vietato ogni tipo di posting inerente alla compravendita di strumenti musicali ed accessori al di fuori della sezione Mercatino. Si considera anche severamente vietato il crossposting.

      • Mettere nel titolo dell'annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località : inserire il nome della propria provincia tra parentesi quadre.
      L'omissione della località comporterà la chiusura del topic così come nel caso in cui la città venga messa in post piuttosto che nell'oggetto e come altresì nel caso in cui venga inserita una località approssimativa [Italia] [Umbria] ecc...

      • Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima, Il mercatino di Tizio, Vendo varie, ecc.
      Titoli generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale fruibilità del mercatino, non saranno più tollerati e quindi automaticamente chiusi/rimossi.

      • Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni su ciò che si vende o si cerca (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche) e soprattutto se si è disposti a spedire o meno.

      • Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima di aprire il post.

      • Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui "prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

      • Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento, avvalendosi, per la sua definizione, innanzitutto del motore di ricerca del forum, ed in assenza di precedenti valutazioni, dell'aiuto dei moderatori.

      Le eventuali spese di spedizione non devono essere incorporate nel suddetto prezzo di riferimento, ma vanno indicate a parte; è preferibile, per trasparenza, che il venditore si munisca dei costi effettivi dei tipi di spedizione dei quali intende avvalersi.

      • I post di valutazione non sono ammessi e di conseguenza chiusi; prima di consultarsi in privato con i moderatori, utilizzare il motore di ricerca del forum per avere un'idea del prezzo di riferimento per l'articolo /i cercato/i... molto spesso si ottengono in breve tempo informazioni utili.

      • Evitare di inquinare il thread di vendita con reply off topic. Gli unici messaggi permessi sono quelli riportanti offerte in relazione alla richiesta del venditore o quelli di richiesta di ulteriori informazioni tecniche e/o foto etc.

      • Segnalare eventuali irregolarità direttamente ai moderatori, che penseranno a verificare eventuali truffe ed a prendere provvedimenti.
      Allo scopo potrà essere utilizzata la funzione "Segnala al Moderatore" o un messaggio personale/email, evitando in ogni modo di postare nel thread.

      • Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa (che si calcola con l'operazione prezzo/1,21) a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei Moderatori.

      • Eventuali modifiche e/o customizzazioni agli oggetti possono considerate nel calcolo del prezzo di vendita solo se eseguite da un professionista qualificato, con un preciso costo di riferimento confermabile da chi ha eseguito il lavoro.

      • Assolutamente vietata la vendita di cosiddetti "cloni", eccezion fatta per i casi di prodotti custom realizzati da produttori verificabili ed in regola; lo Staff si riserva comunque la facoltà di valutare caso per caso e prendere le proprie decisioni in merito.

      • Il prezzo di vendita deve essere calcolato sulla base dei prezzi circolanti sui negozi on-line italiani con esclusione delle spese di spedizione. Verrà preso come riferimento il prezzo più comune circolante in rete, escludendo eventuali singole eccezioni in alto o in basso. Eventualmente, se i prezzi dovessero subire forti oscillazioni, verrà calcolata una media.
      Sono vietati link che rimandano ad aste E-bay, altri Mercatini on-line o similari.
      Potrà essere richiesto l'intervento dei Moderatori, qualora risultassero prezzi superiori alle quotazioni di mercato e comunque non inerenti l'oggetto in vendita.
      Qualora il venditore abbia aperto annunci in altri Mercatini on-line, il prezzo di vendita proposto per il Mercatino di MusicOff non potrà essere superiore a quello proposto all'esterno.
      Il venditore potrà richiedere l'intervento dei Moderatori, qualora il prezzo inserito sia, per qualche ragione, inferiore alle quotazioni di mercato.
      Per gli oggetti non reperibili sul mercato nazionale, il prezzo di riferimento non deve tener conto di eventuali dazi doganali, e tasse accessorie.
      Ultima modifica di Salvatore Pagano; 04-01-2017, 06:42 PM.

      Commenta


      • #4
        Re: Regolamento Mercatino

        Gestione del thread

        • Se si è interessati ad un oggetto, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in privato il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare).
        Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto, evitando comunque di inserire link a vendite svolte su Ebay, altri forum, mercatini online e similari.
        Onde scongiurare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel thread di vendita numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso. Tale regola vale anche per gli utenti interessati all'acquisto.
        Tali indicazioni potranno essere comunicate all'acquirente una volta verificata la volontà certa dell'acquisto. Sarà lo stesso acquirente a richiedere tali dati con una richiesta specifica sul Topic di vendita; questi dati dovranno essere comunicati con un messaggio privato, a tutela della privacy e della sicurezza.

        Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, i mod escludono ogni loro intervento.

        • Allo stesso modo, i Moderatori escludono il loro intervento IN OGNI CASO in cui sorgano problemi da compravendite concluse a seguito di threads nati in maniera irregolare. Si evidenzia così l'elementare esigenza di non andare ad immettersi a tutti i costi in threads non conformi al regolamento e si incentiva così l'attenta osservanza del medesimo. Chiunque pertanto chiuda un affare in un 3d irregolare (dato che i Moderatori talora possono anche non accorgersi di un topic) lo fa a suo rischio e pericolo.

        Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono assolutamente da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

        • I thread chiusi per irregolarità da parte del venditore potranno essere riaperti mantenendo le code formatesi nel vecchio thread, indi vanno specificate eventuali prenotazioni preesistenti.

        Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa; ed a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.

        È obbligatorio specificare SEMPRE alla fine del thread (o al primo post, indifferente) A CHI è stato venduto il materiale.

        Si ricorda che le trattative private sono vietate.
        Ultima modifica di Salvatore Pagano; 04-01-2017, 06:38 PM.

        Commenta


        • #5
          Re: Regolamento Mercatino

          Gli obiettivi del Mercatino di MusicOff

          Il Mercatino di MusicOff è nato ed esiste con l'unico scopo di permettere la compravendita di materiale strettamente musicale tra gli utenti di Musicoff (niente spazio quindi ai venditori "professionisti").
          Non è a scopo di lucro. Le inserzioni sono totalmente gratuite: MusicOff non chiede nulla in cambio, nè lo chiederà mai!

          Che intendiamo per "materiale musicale"?
          Per materiale musicale si intende, a scanso di equivoci, lo strumento musicale e tutto ciò che "orbita" intorno ad esso. Annunci di vendita di materiale Hi-Fi Home, Hi-Fi Car, Home Theater, Personal Computer e similari non trovano spazio nel Mercatino di MusicOff. È inoltre vietata la vendita di licenze software e biglietti per concerti e spettacoli di qualsiasi genere di qualsiasi genere.

          E' altresì vietato offrire prestazioni varie come assemblaggi, modifiche, riparazioni, vendita strumenti o materiale di propria fattura (in questi ultimi casi, è comunque concesso vendere strumenti o materiale "ex-demo" o usato, sempreché la quantità di beni venduti non sia assimilabile ad attività "professionale").
          Qualsiasi articolo in vendita, anche se di fattura artigianale, dovrà essere comunque riconducibile ad un "marchio", in modo da avere sicuri riferimenti sul prezzo di vendita (leggasi: listino al pubblico).
          Per quanto sopra, le vendite di pedali "clonati" (tanto per fare un esempio) non sono concesse. Per lo stesso motivo è vietata la compravendita di materiale assemblato (chitarre, pedali, ecc.) recante decalcomanie di marchi registrati.

          In particolare, si pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da "usato" e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) sarà chiuso/cancellato a seconda della gravità.

          Al fine di assicurare la giusta quantità di beni venduti, evidenziando quanto più possibile la natura "non commerciale" della vendita, ogni utente potrà inserire un massimo di cinque annunci nella sezione vendita e dieci nella sezione acquisto.
          Eventuali annunci aggiuntivi saranno prontamente rimossi, con diretta comunicazione all'utente mediante MP.
          Sono consentiti annunci per più prodotti esclusivamente per articoli venduti in stock, o facenti parte di un sistema complesso (ad esempio rack, pedaliere, ecc.).
          Non è quindi consentito, a puro titolo esemplificativo, inserire più chitarre o amplificatori in un unico annuncio di vendita.

          È concessa la compravendita di pubblicazioni musicali (spartiti, metodi musicali, ecc.), e materiale fonovideografico didattico (videocassette, CD, DVD).
          Viceversa, la vendita di CD/DVD/VHS di opere musicali e similari è vietata.

          Commenta


          • #6
            Re: Regolamento Mercatino

            Chiusura di thread irregolari

            • Verranno chiusi o rimossi a discrezione dei moderatori, immediatamente, senza che venga postata una motivazione tutti i threads palesemente contro il regolamento, ovvero:

            - Thread senza la città nel titolo
            - Thread senza un titolo specifico con gli articoli in vendita
            - Thread nei quali non viene specificato un prezzo di vendita (compresi quelli in cui c'è scritto i prezzi li metto più tardi/stasera)
            - Thread di valutazione
            - Thread di vendita di software pirata/materiale illegale
            - Thread di vendita di buoni acquisto/sconto
            - Thread di vendita di materiale non strettamente musicale
            - Thread di prevendita, di materiale indefinito, non immediatamente disponibile o di disponibilità futura
            - Thread postati nella sezione sbagliata
            - Thread di lamentele, critiche e presunte truffe qualora non espressamente autorizzati
            - Thread con up che superino il limite giornaliero consentito; solo il venditore dell'oggetto (o l'interessato all'acquisto, in caso di utilizzo della board dedicata) è l'unico che ha la facoltà di "uppare" (neologismo oramai coniato) i propri thread di acquisto/vendita.
            Evitare, quindi, di fare degli "up" ai thread di vendita altrui: così facendo rischiate di provocare la chiusura del thread dei vostri amici.


            Nel dubbio, dopo un'attenta rilettura del regolamento, potete chiedere informazioni in pvt/email senza aprire post che saranno anche questi cancellati.

            • In presenza di un thread di vendita non conforme, verrà dato un avviso (reply) da parte di un Moderatore/Amministratore.
            L'utente avrà 48 ore di tempo per editare e rendere l'annuncio conforme al "format" previsto dal regolamento. Trascorso tale periodo senza che il thread sia stato sistemato, questo verrà chiuso.
            Per la riapertura, l'utente dovrà contattare via PM il Mod/Admin che ha chiuso il thread (o un qualsiasi membro dello staff) per chiederne la riapertura, impegnandosi ovviamente all'edit dello stesso.
            In caso di mancata comunicazione da parte dell'utente, il thread potrà essere rimosso a discrezione dello staff.

            • Gli annunci con link a vendite svolte su Ebay, su altri forum e compagnia bella saranno eliminati, e non solamente chiusi.

            Commenta


            • #7
              Re: Regolamento Mercatino

              Operazioni da effettuare a trattativa conclusa

              Una transazione è da ritenersi conclusa quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto).
              Questa è l'unica parte da effettuare in forma privata, per la tutela la vostra privacy e dei vostri dati personali.
              Oltre a scambiare le informazioni che serviranno per il pagamento e per l'invio del materiale, è obbligatorio per il venditore comunicare il numero seriale dell'oggetto.
              Una volta che tutto è andato a buon fine, è altamente consigliato lo scambio del feedback (è nel vostro interesse )
              A tal proposito, si ricorda che il feedback può essere dato solo a transazione conclusa. Eventuali feedback dati impropriamente verranno rimossi dallo staff, su segnalazione di chi l'ha ricevuto.
              Si ribadisce il concetto che è obbligatorio specificare sempre a chi è stato ceduto il materiale. In caso di annunci anche al di fuori del forum, inserire la dicitura "Annuncio pubblicato anche fuori dal forum" o similare.

              Importante: Dopo che il materiale è stato ceduto segnalare il thread ad un moderatore per l'immediata chiusura.
              Una volta chiuso, il thread verrà spostato, a cura dello staff, nella board dedicata. I thread saranno comunque visibili e liberamente consultabili.

              Commenta


              • #8
                Re: Regolamento Mercatino

                Consigli e suggerimenti

                Premessa: il mercatino è un luogo dove ci sono poche, ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
                Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove saranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.
                "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui si riserva di trattare in privato e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
                Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
                Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati, porteranno a sanzioni a livello disciplinare.

                Lasciamo inoltre ulteriori suggerimenti:

                • Preferire la consegna a mano ove possibile (rispettando comunque le precedenze) visto che permette di controllare almeno lo stato esterno di quello che si compra e di evitare successive contestazioni.

                • In caso di spedizione, controllare sempre lo stato di quello che si compra a partire dall'imballo utilizzato per la spedizione: la maggior parte dei componenti venduti sul forum, se non adeguatamente imballati, possono partire funzionanti, ma arrivare danneggiati.

                • Spedite sempre con spedizioni tracciabili, anche per le piccole cose meglio spendere 2 spiccioli in più di raccomandata che rischiare di perdere tutto proprio per quei 2 spiccioli.

                • Email: non definite solo in pvt ma continuate in email, dato che i pvt si riempiono velocemente e se non sono svuotati dal ricevente (che magari non ci tiene a farlo neppure ovviamente) non avete altro mezzo per comunicare...

                • Le precedenti trattative: controllatele se possibile per farvi un' idea del soggetto. Un notevole aiuto è dato dai feedback.

                • Non siete certamente obbligati a concludere se il venditore/compratore non vi dà le informazioni dei precedenti punti... alcune volte l'istinto e il buonsenso deve prevalere sull'affare che non sempre purtroppo si rivela tale... indi ocio!

                • Siate sempre cauti, soprattutto in caso di pagamenti anticipati! se il prezzo del materiale è elevato, dai 250 € in su per intenderci, sentitevi per telefono per definire la trattativa oltre che ovviamente in email, dato che non state parlando di pochi spiccioli, ma di una cifra considerevole.

                Chi non seguirà queste basilari regole si metterà da solo nelle condizioni di farsi raggirare dai furbi; indi per cui poi piangere sul latte versato, sarà ormai tardi.

                Consigli sulle spedizioni:

                • La spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una ricevuta (Raccomandata o J+1/3), molto utile in caso di problemi.

                • Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.

                • Imballare il materiale in modo adeguato tenuto conto che ormai tutti i corrieri espressi e le poste utilizzano macchinari automatizzati per lo smistamento dei pacchi che sono totalmente incapaci di leggere eventuali scritte di avviso del tipo "Fragile" - "This side up" o similari.

                • Evitare di spedire SOLDI, anche piccole somme, dato che è vietato dalle poste e facilmente riconoscibili; utilizzare in alternativa assegni NT (non trasferibili), bonifici bancari o versamenti su ccp o postepay (ovviamente se in possesso).

                Per le modalità di spedizione vi consigliamo di visitare il sito www.poste.it o di chiamare il proprio ufficio postale.

                Commenta


                • #9
                  Re: Regolamento Mercatino

                  Note conclusive

                  A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
                  I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.

                  Lo staff degli Amministratori/Moderatori si riserva la facoltà di passare al vaglio ogni singolo annuncio che palesa caratteristiche non conformi al presente regolamento.

                  In tali situazioni, i moderatori avranno pieno margine di discrezionalità in ordine ad eventuali sanzioni.

                  Si sottolinea che, in ogni caso, la vostra collaborazione è preziosissima anche per scongiurare eventuali truffe, ma qualsiasi segnalazione va fatta esclusivamente in forma privata allo staff. Ormai la community è "presidiata" quasi 24 ore al giorno, qualcuno lo trovate sempre.
                  Questo è ovviamente esteso anche a chi vende: segnalare prontamente qualsiasi intervento fuori dalle righe, in modo da permettere allo staff di agire con tempestività e di adottare le misure del caso.

                  • Sanzioni: Come già riportato in più punti del regolamento, nei casi di particolare gravità saranno comminate delle sanzioni ad insindacabile giudizio dei moderatori, le quali potranno variare da un richiamo, ad una sospensione di pochi giorni ad una più lunga, sino al ban da tutto il forum per le violazioni più gravi.
                  Le decisioni sono prese spesso in base a particolari che gli utenti non sempre conoscono, in quanto riceviamo segnalazioni o pvt che meglio ci aiutano a definire il quadro di una determinata vicenda; pertanto a volte dall'esterno la situazione sembra in un modo, mentre in realtà è diversa.


                  Per la stesura del presente regolamento si ringrazia Hardware Upgrade - Il sito italiano della tecnologia

                  Commenta

                  240x200 Colonna destra - Post

                  Comprimi

                  240x90 - Colonna Destra

                  Comprimi

                  240x480 - Colonna Destra Post

                  Comprimi

                  240x340 - Colonna Destra

                  Comprimi

                  Unconfigured Ad Widget

                  Comprimi

                  Footer 728x90

                  Comprimi
                  Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
                  X