728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade piattaforma novembre 2019: le novità!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• andream
    ha risposto
    - https://www.rapidtables.com/web/html...chor-link.html
    - https://stackoverflow.com/questions/...-a-dynamic-url
    - https://stackoverflow.com/questions/...le-in-url-link

L'anchor e' la stessa ID del post, dove nel template esplode la ID del post va' aggiunto "#post$ID_post"

Con ID_post che e' una variabile che c'e' subito prima e indica l'ID del post, io non so come sia indicata nel sorgente.

Prima di spaciugare fai un back up del file originale, se il produttore rilascia una patch correttiva questa lavorera' sui file originali, no su quelli da te modificati.

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Mi studierò le variabili url nel dettaglio, non si sa mai che la soluzione sia più rapida di quanto si potesse pensare

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
    Sì, probabilmente si è proprio perso quell'istruzione nella variabile (che però dovrebbe essere nel codice, non mi pare che si possano modificare da template anche se controllerò meglio).
    Be' se il template esplode le variabili puoi piazzarla anche li'. Non sarebbe il suo posto (andrebbe nell'URL dispatcher) ma comunque... Certo nel template fai meno danni, se scazzi un sostituzione nel dispatcher c'e' caso che si inchiodi tutto ;)

La cosa che mi fa pensare è che altri admin hanno segnalato la cosa nelle loro board, immagino quindi che abbiano proprio perso un pezzo (volontariamente?) in qualche release recente
    Eh ci sta', e' la stessa var usata due volte di fila in modo quasi identico, se ne son persi una. Non e' manco automatico notarlo se non hai tot post nel thread, il checker automatico no ti da un 404...

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Sì, probabilmente si è proprio perso quell'istruzione nella variabile (che però dovrebbe essere nel codice, non mi pare che si possano modificare da template anche se controllerò meglio).

La cosa che mi fa pensare è che altri admin hanno segnalato la cosa nelle loro board, immagino quindi che abbiano proprio perso un pezzo (volontariamente?) in qualche release recente

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Da quello che vedo la pagina index delle notifiche usa un link a un "node" tipo ~/node/2172769 che sembra l'ID del singolo messaggio nel DB, il problema e' che non ci aggiunge l'anchor HREF #post2172769 che dovrebbe diventare qualcosa come ~/forum/strumentazione-e-didattica/chitarra/2172742-buona-chitarra-acustica-e-pickup?p=2172769#post2172769 )

L'errore e' nella pagina index delle notifiche, es https://forum.musicoff.com/privateme...r_sortDir=DESC , la funzione che genera i link ai post non aggiunge l'anchor al link generato per raggiungerle:

Genera un : ~/node/2172769
    quando dovrebbe essere ~/node/2172769#post2172769

quindi bisognerebbe credo cambiare il link che genera pigliando la var che genera, aggiungendo "#post$var" alla fine (non ho idea di come funzioni VB, se c'e' un routing / dispatcher tipo REST o se si puo' mettere direttamente nel template html della pagina)

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Ai primi riscontri che sto avendo potrebbe essere un problema del prodotto che reindirizza ai post (ma dubito perchè ho fatto dei test anche disattivandolo) oppure direttamente di una qualche release di vB tra quelle recenti. Pentole e coperchi, fanno

Continuo a seguire la cosa, vediamo se si trova un modo per ovviare a questo fastidio

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    VSmolsky E' già tanta roba rispetto a ieri

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Pure a me reindirizza alla pagina piuttosto che al post.

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Vero! Quando ho visto pag 2 aspettavo di vedere il tuo avatar e invece no.
    Meglio poco che niente

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
    Sembra funzioni: quotami che faccio la prova del 9
    Vedi che con questa notifica arrivi a pagina 2

Non è la soluzione ovviamente, ma se non altro non rischiamo di finire a pagina 1 di un thread da 30 pagine

Lascia un commento:

• MAXrr
    ha risposto
    Sembra funzioni: quotami che faccio la prova del 9

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Grazie al buon Joe81, che ringrazio di cuore per il gradito feedback, ho potuto appurare che i suddetti link delle notifiche da Centro Messaggi ragionano "per pagina": cliccando sul link che mi è arrivato dal suo quote sono finito a pagina due (dove per l'appunto si trova la citazione) e non a inizio topic come mi sarei aspettato.

Temo che in un qualche imprecisato momento (non so se in questo ultimo upgrade o nel precedente di un paio di mesi fa) si sia persa la capacità di reindirizzare sul singolo post tramite l'istruzione #postXYZ

Sto aspettando qualche riscontro in proposito, vediamo se è possibile aggirare la cosa che è obiettivamente abbastanza scomoda

Lascia un commento:

• Joe81
    ha risposto
    Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
    L'altra novità è il tasto Segna i post come Già letti piazzato in calce alle aree di ricerca: sarà utile nelle pagine Post non letti e Post recenti per chi volesse segnare da lì come read tutti i topic/post non visualizzati e che magari non interessano
    Yeeeee
    (e confermo la reattività migliorata)

Joe.

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
    Anche a me indirizza al primo post in thread e non all'ultimo post del topic
    Sì, è così in generale, quello che mi premeva capire è se è una differenza rispetto a prima (come ho detto, non uso spesso quei link e potrei ricordare male)

Nel mentre sto indagando

Lascia un commento:

• _cosimo_
    ha risposto
    Anche a me indirizza al primo post in thread e non all'ultimo post del topic

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340