728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di nuovo online, con qualche novità

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di nuovo online, con qualche novità

Eccoci nuovamente up dopo un'inattesa giornata di manutenzione

Le circostanze hanno reso opportuno aggiornare la piattaforma a una versione più recente, anche se non l'ultima (cosa che comunque faremo a breve). A ogni modo il software continua a mostrare lacune e l'incertezza che regna in casa del produttore è un pessimo segnale per il futuro

È dunque opportuno ridare centralità all'idea di una migrazione su altro software, avevamo sperato che lo sviluppo successivo alla prima versione di vB che abbiamo installato potesse dare dei frutti migliori, ma è evidente che ci sono lacune che non si possono colmare.

Ovviamente faccio le scuse di tutto lo staff per l'antipatica giornata di down, augurandomi che si possa stare tranquilli finchè non riusciremo a mettere in pratica soluzioni più risolutive
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Caspita che sfortuna, vi sono vicino, visto che immagino le difficoltà a far tornare tutto online e a mantenere un certo aplomb . Io avrei tirato giù tutto il....e tutte le...

Ciao
    "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
    "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Citazione da ACE65 Visualizza il messaggio
      mantenere un certo aplomb
      Essere davanti a un computer mi aiuta, l'unica alternativa a esternare fisicamente certi sfoghi è... romperlo. Ma meglio evitare, non crescono sugli alberi

Scherzi a parte, ovviamente c'è una certa rabbia e tanta delusione nei confronti di un prodotto nel quale abbiamo creduto (al di là dell'investimento economico, il lavoro profuso per farlo tirare avanti è stato davvero enorme), ma ovviamente non sarebbe giusto scaricare tutto questo sugli utenti, che già si sorbiscono la loro dose di "disservizio"
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Ma quindi che alternative ci sono?

Volete passarea un altro engine o a qualcosa di open tipo PHPBB?
        Siete su "MySQL" o qualcosa di diverso?

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio
          Ma quindi che alternative ci sono?
          Compatibili con una board come la nostra ci sono XenForo e Invision, stiamo valutando queste possibilità

Commenta

Mai usate (intendo installate / aggiornate / manutenute / migrate).

Con phpBB3 non ho problemi da tempo, mi piace il fatto che sia disponibile direttamente negli archivi Debian.

Comunque dato che non c'e' integrazioni tra il forum e il motore dei contenuti del sito (oddio io vedo poi solo che gli utenti del forum non valgono per i commenti sul sito, su come sono gestiti i contenuti no mi azzardo) dovrebbe essere relativamente semplice migrare ad altro.

Se fa comodo un tester fate un fischio

Commenta

Comunque dato che non c'e' integrazioni tra il forum e il motore dei contenuti del sito (oddio io vedo poi solo che gli utenti del forum non valgono per i commenti sul sito, su come sono gestiti i contenuti no mi azzardo) dovrebbe essere relativamente semplice migrare ad altro.
              La difficoltà sta più che altro nella quantità di dati (siamo quasi a un milione e mezzo di post ) che devono essere migrati "indenni" da una piattaforma all'altra: in teoria le compatibilità sono molto semplici avendo sullo sfondo uno stack db/applicativo analogo... in pratica non sempre è così, e l'esperienza con vB in questo senso è stata segnante nel bene e nel male
              Motivo per cui al prossimo giro ci muoveremo con cautela estrema, l'ultima volta troppa fiducia ci è costata oltre un mese di down

Se fa comodo un tester fate un fischio
              Nel caso non mancheremo, ti ringrazio

Commenta

Bho il forum e' aperto da una sacco di anni, magari si potrebbe generare un archivio statico di tipo 1 milione di post e migrare alla piattaforma dinamica solo la parte in divenire delle discussioni.

Del resto molte piattaforme congelano i threads dopo un certo periodo, e' in linea col la funzione di un forum. Basta che il motore di ricerca continui a tirare ai link statici (che v bullettin dovrebbe fare).

Il V.B. di HWupgrade funzia cosi', hanno trilioni di messaggi e "mi piacerebbe sapere" quando hanno aggiornato l'ultima volta ;)

Commenta

Del resto molte piattaforme congelano i threads dopo un certo periodo, e' in linea col la funzione di un forum. Basta che il motore di ricerca continui a tirare ai link statici (che v bullettin dovrebbe fare).
                  Sì, è una proposta che già tempo addietro era circolata in qualche topic e tutto sommato potrebbe essere una soluzione per alleggerire i carichi e i rischi, sarà sicuramente oggetto di riflessione per noi

Commenta

Ah per la sicurezza e' un tocca sana: sterilizzi un ginepraio, prestazioni massime (la roba statica e' istantanea), migrare / spostare su un server piu' economico diventa triviale.

Tant'e' che IMHO se hai un sito istituzionale nel quale non contribuiscono gli utenti ma ha comunque un content management dinamico: tienilo in privato ed esponi solo un mirror statico di quello! E chi ti ammazza poi?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340