728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Upgrade della piattaforma 2019: il topic delle novità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5corde
    ha risposto
    Ciao,
    pare di sì, nelle ultime settimane c'è stato anche un discreto trend di visite stando hai numeri che mi sono passati sotto gli occhi quando ci ho fatto caso (spesso) e in generale la piattaforma ha tenuto
    Meglio ora di un anno fa sicuramente, e visto che un anno fa era meglio della migrazione di tre anni prima non possiamo lamentarci

Ma i limiti ci sono, il futuro della casa produttrice del software resta tutt'altro che benaugurante, e quindi non smettiamo di guardarci intorno, visto che in generale le novità non mancheranno nei prossimi mesi

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Ciao Mattia,
    da tempo non leggo segnalazioni di anomalie da parte Vs., nè dagli utenti.
    A me appare ragionevolmente stabile.
    L'update ha confermato le aspettative?

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
    Io cancello sempre la mia cronologia, sia da PC che da smartphone.
    Sei sicuro di cancellare anche i cookie di sessione? Perchè il login dipende da quelli, non dalla cronologia

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
    Ciao caro, questa è comunque una cosa diversa da quella descritta da Brum, ma a parte questo: se consulti il forum da mobile, sul quale hai lasciato attiva la sessione di login, hai implicitamente "riattivato" la tua sessione account anche se dal pc l'hai scollegata
    Io cancello sempre la mia cronologia, sia da PC che da smartphone.
    Persona riservata io

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
    Facendo logout da PC e poi consultando il forum a distanza di ore da smartphone, risulta ancora il pallino verde accanto al mio nickname, come se fossi collegato in quel preciso istante.
    Ciao caro, questa è comunque una cosa diversa da quella descritta da Brum, ma a parte questo: se consulti il forum da mobile, sul quale hai lasciato attiva la sessione di login, hai implicitamente "riattivato" la tua sessione account anche se dal pc l'hai scollegata

Se invece sei certo che sullo smartphone non sei loggato col tuo account allora c'è sicuramente qualcosa da approfondire, però in questo caso vi chiedo di aprire un thread specifico in Segnalazione Bug, perchè qui stiamo un po' deragliando dal topic

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Ciao Brummell, sai che me ne sono accorto da un po' di tempo?
    Facendo logout da PC e poi consultando il forum a distanza di ore da smartphone, risulta ancora il pallino verde accanto al mio nickname, come se fossi collegato in quel preciso istante.

Non è questione di "Utenti attivi nelle ultime X ore", che è una statistica che compare a fondo pagina nella home del forum, ma di pallino verde che indica "Brummell è ora in linea" (tanto per fare un esempio), come se adesso tu fossi effettivamente loggato, anche se poi in realtà sei in coda in tangenziale o seduto sulla tazza del water

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Scherzi? Niente di cui scusarti

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Grazie (e scusa ancora)

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Ah ok, non avevo capito che parlassi genericamente

In qualche sito ho letto diciture tipo "utenti attivi nelle ultime tot ore", ma non ho mai approfondito nè tantomeno fatto una statistica del numero

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Mi pare che il tempo di "sopravvivenza" della sessione non sloggata sia di 4 ore sia qui che sul portale
    Con "altri siti" intendevo domandare:
    genericamente sui siti/forum o quant'altro (non del Vs. brand), è prassi comune utilizzare un intervallo di ore, nel conteggiare gli utenti?
    Non ne avevo mai avuto la percezione.

P.S.
    scusa se non era chiaro

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Mi pare che il tempo di "sopravvivenza" della sessione non sloggata sia di 4 ore sia qui che sul portale

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    ti sei proprio sloggato?
    No. Me ne sono accorto usando altro browser (da cui mai loggato) da stesso PC e dallo smartphone (da cui mai loggato).

Quindi mi avete risposto

Per curiosità:
    il fatto di agg. dopo ore, generalmente funziona così anche per gli altri siti (CMS)?

_cosimo_

Lascia un commento:

• _cosimo_
    ha risposto
    È normale, il conteggio degli utenti loggati si aggiorna ogni tot ore

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Ciao,
    ti sei proprio sloggato? Cioè, hai scollegato la sessione (non la chiusura della scheda browser, ma so che hai capito ) ma ti vedi comunque attivo?

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Ho notato che, visualizzando il sito senza essere loggato, risulto presente (quindi loggato). Anche dopo alcune ore dal mio ultimo logging.
    Supponendo che succeda anche ad altri, è "normale"?

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340