728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade della piattaforma 2019: il topic delle novità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Proviamo a taggare _cosimo_ da tablet... fatto
    Un buggetto anche da tablet Android con Chrome: una volta inserito il tag, alla prima digitazione successiva compaiono spontaneamente le lettere digitate per richiamarlo.

Piccole cose comunque fastidiose, anche se il fix di tutti i bug pregressi avrebbe davvero fatto gridare al miracolo
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Non ho capito, hai risolto? Dopo se vuoi riprovo, quando torno a casa.
      Art Of Motion, musica in movimento.
      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
        Non ho capito, hai risolto? Dopo se vuoi riprovo, quando torno a casa.
        No, purtroppo si tratta di caratteristiche tali da rendere necessario mettere mano al codice della piattaforma, cosa che mi guarderei di fare anche se ne fossi in grado perché comporta in un certo senso la perdita del supporto da parte del produttore (uno dei motivi per cui stiamo riportando praticamente tutto allo stato originale)

La speranza è che continuino efficacemente nel bugfix, sembra che dopo il coma profondo delle release successive alla 5.2.5 stiano recuperando terreno
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Scrivevo perchè ho notato una piccola cosa: cliccando in alto a DX sull'icona del proprio avatar e selezionando la voce "I miei post recenti", restituisce tutti i post recenti (non esclusivamente miei).

Commenta

Stop!
            Scusate...
            Ora completo

Commenta

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
              Innanzitutto vorrei segnalare che sulla home è ancora presente il thread "Feedback nuovo Forum":
              si continua a scrivere qui per le anomalie?
              Per il momento continuerei qui perchè stiamo valutando eventuali anomalie post upgrade, mentre quella sezione è relativa ai feedback della migrazione su vBulletin di due anni fa

cliccando in alto a DX sull'icona del proprio avatar e selezionando la voce "I miei post recenti", restituisce tutti i post recenti (non esclusivamente miei).
              Credo che il "miei" comprenda anche quelli in cui si è intervenuti

Commenta

Funziona.
                Non mi mostra il thread "L'angolo della musica". Gli altri sì.
                P.S.
                scusate: avevo preso proprio quel thread come "campione"

Commenta

Idem, e credo che non sia l'unico tra i "miei" a mancare all'appello. Sai che ho sempre avuto sott'occhio quella funzione senza mai utilizzarla? Potrebbe anche essere utile, ma alla fine se si vuole restare aggiornati ci sono già i due tasti Post nuovi e recenti in home page, e per i propri (compresi quelli in cui si è intervenuti) c'è la lista Preferiti: direi che è abbastanza ridondante, o quantomeno non cruciale nell'esperienza utente

Commenta

Allora, come va il "sito nuovo"?!

Da utente, ho l'impressione che si sia rianimato!
                    Leggo anche nuovi thread interessanti relativi alla musica e a come suonarla.
                    Ciliegina sulla torta, la collaborazione nel fare https://forum.musicoff.com/forum/la-...iamo-insieme-d
                    (e l'appoggio dei MOD).
                    Questo è il forum di musica che piacerebbe a me!

Abbiamo già discusso (io un anno fa, non nell'ultimo thread) che i forum si sono disgregati a favore delle superficialità dei social (like, etc).

Nel caso sia una scelta privilegiare la qualità ai meri numeri, ritengo (io) sia la strada migliore da percorrere.

Buon lavoro

Commenta

... i forum si sono disgregati a favore delle superficialità dei social (like, etc)...
                      E se... la rotta si fosse invertita?
                      restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Commenta

Citazione da Sonnyrazor Visualizza il messaggio

E se... la rotta si fosse invertita?

Thomas "Doc" Colasanti
                        Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
                        Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
                        E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Commenta

Allora, come va il "sito nuovo"?!
                          Questo è il forum di musica che piacerebbe a me!
                          Credimi, puoi parlare al plurale e includere tutti noi
                          Personalmente sto guardando i numeri fino a un certo punto, perchè sono il clima e questa fiamma di rinnovato fermento che vedo nelle board a darmi i riscontri che desideravo

Ovviamente dal punto di vista tecnico ci sono ancora una serie di problematiche (fortunatamente minori, ma sempre problemi sono) che chissà se il produttore del software fixerà mai nella release 5.x, altro motivo per cui non abbiamo affatto abbandonato l'idea di migrare in un futuro prossimo su una piattaforma compatibile ma più moderna e affidabile di questa

Però facciamo un passo per volta, il forum è più vivo, ci muoviamo costantemente per portare risorse utili, stiamo cercando di coinvolgere più addetti ai lavori possibile per creare un contesto che sia anche utile a chi ci legge, oltre che ben frequentato.
                          Esempi come il topic della collaborazione li ritengo davvero un vanto e mi auguro che possano essere una delle pietre angolari da cui ripartire a gonfie vele

Avanti tutta, spero di leggere altri feedback perchè sono quelli che ci aiutano a crescere

Commenta

A me francamente sembra più vivo, più frequentato rispetto a qualche tempo fa, sarà che lo vivo più intensamente anche io, ma credo sia un forum rifiorito di recente.
                            Ora tutto sta nel mantenerlo e, se possibile, migliorarlo: va bene riparare gli errori di software, ma credo sia fondamentale la presenza degli utenti più navigati, che possano rispondere e creare amalgama coi nuovi iscritti, specie quelli che si presentano, partecipano, hanno interesse a rimanere e non solo a prendere la loro informazione e stop.

Se riusciremo a fare questo, a creare un bel gruppo di utenti stabili, magari equamente spartiti in ogni sezione, sarà ancora più piacevole partecipare, rispondere, domandare e sarà anche più facile per i nuovi iscritti trovare terreno fertile per un'esperienza più duratura sul forum.
                            Un circolo virtuoso insomma (che non vuol dire che suona sei scale al secondo )
                            Art Of Motion, musica in movimento.
                            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                              Un circolo virtuoso insomma (che non vuol dire che suona sei scale al secondo )

Commenta

Il rifiorire del forum penso sia sotto gli occhi di tutti.

Basta vedere quanti nuovi iscritti stanno atterrando nelle ultime settimane, un sacco di Gen 2019 e Feb 2019 che significano nuove leve, oltre al ritorno di vecchi utenti e mod (rileggo con piacere Sonnyrazor dopo tanto tempo), che significa nuovi contenuti, nuove idee, nuove opportunità di scambio e confronto.

Sarebbe interessante capire COME questi nuovi utenti sono arrivati, ovvero se la piattaforma social ha fatto da collettore, portando qualcuno più sveglio della media a iscriversi per intavolare una discussione più strutturata rispetto a quella che si può fare tra i commenti di un post Facebook.
                                Magari i social, che sono stati la morte dei forum (oltre che di tante altre cose) possono rappresentare anche un'occasione di rinascita.

Lo scorso anno era diventato un mortorio e vi confesso che in più di un'occasione ho pensato pure io di smontare le tende.
                                Consigliare per l'ennesima volta la prima chitarra a un novellino che scrive 2 msg e poi sparisce nel nulla, o spiegare che se si vuole imparare l'elettrica non ha senso comprare una acustica, non era interessante più di tanto. Cose che negli anni sono state discusse e ridiscusse in tutte le salse...

Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340