728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monitor studio super entry level

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monitor studio super entry level

Buongiorno ,sapreste consigliarmi una coppia di monitor attivi primo prezzo?

L'esigrnza è davvero basica, casalinga, sto cominciando a giocare un po' con la musica e mi rendo conto che ciò che creo in cuffia suona poi differente se riprodotto con altri speaker.
    Mi serve una coppia di monitor che mi diano una risposta più fedele delle solite casse per PC.

Budget 100/150€

Grazie!

Ciao, purtroppo quello che sto per dirti non è affatto bello, ma voglio essere onesto.
    Consigliare dei monitor per quel budget, anche se per diletto, per me è una spesa al limite della follia, perchè sarebbero soldi presi e buttati dalla finestra per studio monitor che tutto sono fuorchè quello.

Ti consiglio di prendere due strade: o compri una cuffia da studio molto bella (soluzione che molti non disdicono) con il budget attuale o raddoppi il tuo budget e prendi una coppia di Adam T5v che per iniziare sono il best buy possibile.

Su questi budget, nel mondo dei monitor secondo la mia modesta opinione, non compri nulla di buono.

Commenta

Addirittura? Sono molto preoccupato allora... banalmente su Amazon ho trovato delle M Audio o Presonus, Edifier, Alesis intorno ai 100/130€.. praticamente mi dite che sono simili o peggio di comunissime casse da pc?
      Io come cuffie ho delle AKG Perception K99 ma ogni tanto devo toglierle. Possibile che prodotti del genere su quel budget non mi consentano di fare nemmeno "il grosso del lavoro"? :-/

Commenta

Io ho preso delle mackie cr4 a 155€ mi ci trovo bene soprattutto perche mi permettono di collegare la mia scheda audio focusrite scarlett 2i2 per suonare con la chitarra (usando ad esempio emulatori come guitar rig o amplitube) oppure direttamente il mio pod 2.0 e il suono mi soddisfa parecchio Ho caricato qualche video sul mio canale instagram se dai un occhiata senti il suono delle casse che non è affato malvagio anzi.
        Ah altra caratteristica per me importante la possibilità di usarle sia entrambe oppura una solo in mono, cosa che spesso uso per suonare con il mio pod 2.0 anche a orari non proprio "consoni", a volume decente

Commenta

Citazione da Raffah Visualizza il messaggio
          Addirittura? Sono molto preoccupato allora... banalmente su Amazon ho trovato delle M Audio o Presonus, Edifier, Alesis intorno ai 100/130€.. praticamente mi dite che sono simili o peggio di comunissime casse da pc?
          Io come cuffie ho delle AKG Perception K99 ma ogni tanto devo toglierle. Possibile che prodotti del genere su quel budget non mi consentano di fare nemmeno "il grosso del lavoro"? :-/
          Dipende, questi monitor molto economici, seppur a qualcuno possano piacere, se non hai un minimo di ambiente controllato (e non parlo di quello che andiamo a fare con i monitor pro, ma un ambiente per sentire in maniera dignitosa) fanno veramente più schifo delle casse del pc, poi per grosso del lavoro se intendi il mixing e la produzione comincia versare lacrime di sangue perchè non senti le ronze, il roll off delle basse non è chissà cose, le alte non sono nitide e non capisci come muoverti, poi di solito questi monitor non permettono nemmeno di correggere la risposta (come con le esi unik 08+) quindi se non ti piace, te la tieni e amen.

Devi per forza comprarle adesso?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi