728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare due dispositivi audio contemporaneamente nei 2 ingressi dei monitor da studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegare due dispositivi audio contemporaneamente nei 2 ingressi dei monitor da studio

Ciao a Tutti !!
    Io ho 2 monitor da studio Dynaudio BM5 mkIII collegati alla scheda audio Focusrite in XLR, cosi da sentire ovviamente l'audio del pc.
    Le Dynaudio sul retro hanno due ingressi, l'ingresso XLR e l'ingresso RCA.
    Domanda. Oltre che alla scheda audio, posso collegare anche il mio dj controller traktor s4 mk3 nell'ingresso RCA dei monitor ? In breve si possono utilizzare tutti e due gli ingressi dei monitor contemporaneamente? Oppure si danneggiano i monitor ?
    Grazie!!!

controlla sul manuale cosa dice così vai sul sicuro:
    https://www.dynaudio.com/professiona...anual/en/cover
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Antido7e Visualizza il messaggio
      n breve si possono utilizzare tutti e due gli ingressi dei monitor contemporaneamente?
      Si, molto probabilmete sono addittivi.
      Oppure si danneggiano i monitor ?
      Non dovrebbero danneggiarsi in quanto sono strumenti musicali, avrai probabilmente un sostanzioso rumore di fondo dato che sono due sorgenti con impedenze diverse.

Ergo se vuoi provare prova, se ti soddsfa buon per te', se vuoi una soluzione qualitativamente valida prendi un mixer.

Questo a meno che il manuale che io non ho letto non dia informazioni specifiche al tuo modello!

Commenta

Grazie per il link del manuale Alex, ora controllo.. Andream eventualmente che tu sappia quale mixer mi consigli? Da spendere il meno possibile, non ho esigenze partiolari.Se non mixer esistono eventualmente anche dei dispositivi validi con solo 2 ingressi e una sola uscita ? Dispositivi senza equalizzazioni ne pomelli per alzare o abbassare il volume.. tipo come una ciabatta con ingressi e uscita XLR. Perchè la mia dj console oltre che all' uscita rca ha anche un uscita XLR

Commenta

intendi qualcosa tipo questo?
          https://www.thomann.de/it/behringer_cp3a_m_mixer.htm
          o questo?
          https://www.thomann.de/it/behringer_micromix_mx400.htm
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Si questi che mi hai linkato sembrano adatti. Dovrei solo comprare dei cavi nuovi cannon jack visto che ora ho solo cavi cannon cannon. Ora valuto un attimo il da farsi.. Per essere sicuro forse è meglio comprare uno di questi dispositivi oppure un mixer, perchè il manuale dei monitor non specifica se quello che voglio fare si puo fare oppure no. Grazie a tutti per le dritte.

Commenta

L'eventuale rumore generato dalle differente impedenze di due sorgenti sonore diverse si verifica comunque quando entrambe sono collegate assieme. Quindi se ti serve solo per facilitare il collegamento di uno oppure l'altro non e' un problema fin tanto che solo una delle sorgenti audio e' collegata, il problema (che si risolverebbe con un mixer) c'e' quando le vuoi usare contemporaneamente.

Anche io ho una sorgente collegata ai jack dei miei monitor e un'altra collegata agli XLR, solo che evito di usarle contemporaneamente (una resta unplugged). Mi E' solo una comodo per il routing dei cavi e dei connettori.

Commenta

Guarda alla fine potrei anche usarla con leggero rumore in sottofondo. E poi userei una sorgente audio per volta come dici tu.. Piu che altro mi serviva l'audio per guardare i vari tutorial su youtube e poi anche l'audio per fare le prove poi con il dj controller. Quello che mi frena è che ho letto alcuni commenti su internet che sconsigliavano di collegare 2 input nei monitor da studio.. Non parlavano dei miei monitor però, se non erro mi sa che parlavano delle adam. Per questo ho specificato il mio modello. Non so quasi quasi provo ugualmente con gli rca e vedo, mi sembra strano che questi monitor si danneggino se aggiungo degli rca..

Commenta

Con i miei si puo' fare, con i tuoi non ne ho idea...

Comunque quando provi tieni entrambi i livelli audio al minimo e i volumi delle casse bassi e prova, alza poco alla volta...

Ma non hai una scheda audio? Colleghi il Trak a questa e ascolti i video su youtube o quello che ti pare, oppure 2 soluzioni stupide:

- https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
                  - https://www.amazon.it/dp/B0791H74NT/ref=emc_b_5_i?th=1

Se le becchi usate su amazon le paghi 10e, io uso quelle sul portatile quando non voglio tirarmi dietro una scheda audio ASIO multiclient e devo fare quello che vuoi fare tu.

Commenta

Ho appena provato il dj controller visto che mi è arrivato oggi.. Vi devo chiedere scusa non ne avevo idea.. alla fine quando ho collegato al pc questo controller traktor s4 mk3 ho scoperto che mi fa anche da scheda audio. Cosi posso anche staccare la focusrite e usare questo dj controller al suo posto... scusate ma non ne avevo idea.. Ora con il dispositivo attaccato tramite usb al pc sento tutto, sia l'audio dei vari video youtube ecc che i mix che andrò a fare con traktor. Meglio cosi.. l'unica cosa ora è che quando devo registrare una voce o una chitarra con ableton, mi serve la focusrite.. per quello vedrò di prendere un mixer come mi hai consigliato ma per adesso ho totalmente risolto.. grazie mille per tutte le dritte!

Commenta

Ah si e' vero che fa anche da scheda audio, come Maschine del resto. He Maschine ha anche l'entrata per il mic ;)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340