728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare lavalier a mixer + mic condensatore a smartphone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegare lavalier a mixer + mic condensatore a smartphone

Ciao a tutti. Questa è una discussione che può lanciare solo un neofita..
    Mi hanno regalato per inutilizzo della vecchia roba audio tra cui microfoni parecchio belli che vorrei usare in 2 situazioni diverse. Ma non ho idea di come si faccia e di che cosa mi serva per farlo. Ho bisogno del vostro aiuto

Caso1 - Microfono condensatore AKG CK 98 + relativo attacco/amplificatore AKG SE 300 B. Ecco io vorrei riuscire tramite non so che razza di aggeggio/alimentatore/adattatore a poterlo collegare all'entrata mini jack TRRS di un normale smartphone android da usare quindi come registratore. Non mi interessa se non viene una cosa professionale o si perde qualità. Esiste qualcosa che non costi milioni?? So che il microfono esce come XLR e che avrà bisogno di un qualcosa che oltre convertirlo in mini-jack 3.5 TRRS gli dia anche dell'alimentazione....
    La mia ignoranza mi ha portato al IK Multimedia iRig PRE. Ma ho bisogno di una vostra supervisione... è la cosa giusta?

Caso2 - Lavalier Sennheiser ME 4 che io vorrei collegare dritto per dritto ad un mixer Makie 1202-VLZ Pro con alimentazione phatom e quindi assolutamente in grado di farlo andare... Purtroppo però c'è un problema. il mini jack di sti lavalier è fatto così

Se ho capito...... per farlo andare devo riuscirlo a fare entrare in un ingresso XLR del mixer con qualche tipo di adattatore filettato.
    Sì filettato perché avendo quella maledetta filettatura non entra in nessun ingresso femmina mini-jack normale!
    Ho visto che ce n'è uno proprio della sennheiser ma 200 euro in un adattatore non li spendo, no. A prezzi umani ho visto un SubZero adattatore minijack filettato XLR 4 Pin e il Rode VXLR+.
    Ma anche qui devo a chiedere a voi se la strada è giusta e con lei gli adattatori che sto guardando.

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi