728x90

Comprimi

Consiglio scheda audio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ax1s
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    mi sa che hai le idee mooolto confuse in merito... il suono viene elaborato dal computer , non dalla scheda audio direttamente, detta molto terra terra..
    Sì sono confusissime ahahah, mi sto avvicinando adesso a questo mondo e molte cose non mi sono ancora chiare.

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    mi sa che hai le idee mooolto confuse in merito... il suono viene elaborato dal computer , non dalla scheda audio direttamente, detta molto terra terra..

Lascia un commento:

• Ax1s
    ha risposto
    Citazione da andream Visualizza il messaggio
    Non capisco: se colleghi la tastiera midi via USB non stai usando dell'audio ma solo un canale di dati. A meno che tu non abbia una "tastiera" che venga vista come scheda audio USB, ma allora il MIDI non c'entra (e suppongo sia poco comune).
    Penso di essermi spiegato male, la scheda audio "lavora" l'audio che gli viene fornito, se io collego un microfono alla scheda audio il suono verrà elaborato da quest'ultima, ma se io collego il controller midi tramite USB al computer senza prima passare dalla scheda audio dato che la scheda audio non ha ingressi USB, il suono verrà elaborato dalla scheda audio esterna o da quella del computer?

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Citazione da Ax1s Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe ottima e su thomann sta sui 115 euro, grazie per il consiglio.
    Io ne ho una che ho pagato ~85e in Italia spedita: cerca anche su Mercatino musicale.

Avrei un'altra domanda, collegando la tastiera midi al pc tramite usb viene comunque sfruttato l'hardware della scheda audio esterna?
    Non capisco: se colleghi la tastiera midi via USB non stai usando dell'audio ma solo un canale di dati. A meno che tu non abbia una "tastiera" che venga vista come scheda audio USB, ma allora il MIDI non c'entra (e suppongo sia poco comune).

Lascia un commento:

• Ax1s
    ha risposto
    Citazione da andream Visualizza il messaggio
    Prendi la 404 perche' ha il direct monitor che diventa stereo, oltre a un sacco di uscite e entrate in piu'. Per la differenza di costo ne vale la pena.
    Sembrerebbe ottima e su thomann sta sui 115 euro, grazie per il consiglio.
    Avrei un'altra domanda, collegando la tastiera midi al pc tramite usb viene comunque sfruttato l'hardware della scheda audio esterna?

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Citazione da Ax1s Visualizza il messaggio
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Prendi la 404 perche' ha il direct monitor che diventa stereo, oltre a un sacco di uscite e entrate in piu'. Per la differenza di costo ne vale la pena.

Quelle vecchie ( 48khz) evitale perche' non hanno piu' i driver aggiornati e non sono manco multiclient, poi comunque quelle nuove puoi tranquillamente usarle a 48 se non devi fare rimaneggiamenti importanti.

Lascia un commento:

• Ax1s
    ha iniziato la discussione Consiglio scheda audio

Consiglio scheda audio

Salve a tutti, come da titolo sono in cerca di una scheda audio, spiego la mia situazione.
    Sono un chitarrista(acustica e elettrica), ultimamente mi è venuta voglia di iniziare a comporre le mie prime canzoni e mi sono perso tra le svariate possibilità riguardanti l'attrezzatura, avevo infatti intenzione di utilizzare un controller midi e un microfono da collegare al pc e ad un impianto hifi che utilizzerei come monitor, facendo passare naturalmente il tutto attraverso una scheda audio, avevo visto le behringer u-phoria e mi sembra che anche la più economica (umc22) dovrebbe andare bene poichè dotata di un ingresso microfonico e di un'entrata jack.
    Il dubbio è che stia dimenticando qualcosa, magari soli 2 ingressi sono pochi e sopratutto suppongo che la qualità di registrazione a 48khz sia troppo bassa, il passo successivo sarebbe la behringer u-phoria umc204hd con 2 ingressi mic e uno jack e la qualità che sale a 192khz.
    Avete qualche consiglio da darmi? Leggo da alcuni che la behringer fà attrezzatura di bassa qualità. Sono anche disposto a cambiare marca purché si rimanga nei 100 euro.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340