728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

Input e output da mixer a PC di livello (volume) diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dvd84
    ha risposto
    Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
    queste sono interfacce audio usb adatte allo scopo, non quelle ciofeche..

https://www.thomann.de/it/interf_audio_usb.html
    Sì, so che è una ciofeca, mi interessava proprio capire il perché. Il link, comunque, mi premette di confrontare le cose e capire il perché orientarsi verso una attrezzatura migliore.

Lascia un commento:

• dvd84
    ha risposto
    Citazione da andream Visualizza il messaggio
    No quella e' una scheda 5.1, funziona anche bene (io ce l'ho e la uso) ma a te serve una scheda "normale" stereo e basta.

Queste costano anche meno e ti tolgono buona parte del ruomore della scheda madre del PC, pero' non hanno dirver ASIO deidicati.

...ma non sono robe da musicisti, avresti dovuto comprare un mixer che fa da scheda audio con dei driver ASIO veri e propri, pre amp.
    Servirebbe sicuramente un mixer migliore e tutto migliore, ma per cose serie ho modo di risolvere, mi interessava poter avere degli strumenti che mi permettessero di fare delle cose senza la pretesa di professionalità visto che non serviranno per ragioni professionali.
    Comunque grazie per il link.

Lascia un commento:

• andream
    ha risposto
    Citazione da dvd84 Visualizza il messaggio
    Una scheda audio esterna di questo tipo può andare da mettere tra il mixer e il PC?
    https://www.amazon.it/LEAGY-2-0-sche...%2C192&sr=8-14

Ho individuato la più economica per capire
    No quella e' una scheda 5.1, funziona anche bene (io ce l'ho e la uso) ma a te serve una scheda "normale" stereo e basta.

Queste costano anche meno e ti tolgono buona parte del ruomore della scheda madre del PC, pero' non hanno dirver ASIO deidicati.

...ma non sono robe da musicisti, avresti dovuto comprare un mixer che fa da scheda audio con dei driver ASIO veri e propri, pre amp.

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    queste sono interfacce audio usb adatte allo scopo, non quelle ciofeche..

https://www.thomann.de/it/interf_audio_usb.html

Lascia un commento:

• dvd84
    ha risposto
    Una scheda audio esterna di questo tipo può andare da mettere tra il mixer e il PC?
    https://www.amazon.it/LEAGY-2-0-sche...%2C192&sr=8-14

Ho individuato la più economica per capire

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    se usassi una scheda audio esterna adatta per lo scopo faresti sicuramente meglio, le cuffie le attaccheresti alla scheda audio e non al mixer, come mi pare di aver capito stai facendo ora, inoltre c'è un problema di impedenze col sistema che vuoi usare ora, le integrate non sono pensate per un uso di questo tipo quindi è normale che senti diffenze di volume tra un sistema ad un'altro..

Lascia un commento:

• dvd84
    ha risposto
    Aggiornamento: prova appena eseguita, stesso risultato su altro pc. Segnalo che dai led quando utilizzo il microfono non ho nemmeno il segnale verde (per quanto è debole) se non alzo al massimo level e gain. Mentre, ribadisco, se registro su pc quello che metto nel microfono il volume è giusto a livelli bassi di gain e level.

Lascia un commento:

• dvd84
    ha risposto
    Sì, ma è un problema che non si è presentato fino a ora pur avendo sempre la stessa scheda. Proverò a usare un altro PC (sempre con scheda audio integrata per avere parità di condizioni nel test) e vedere se posso escludere o individuare un problema con la scheda audio che utilizzo attualmente.

Lascia un commento:

• Alex.Tomasi
    ha risposto
    scheda audio integrata immagino..

Lascia un commento:

• dvd84
    ha iniziato la discussione Input e output da mixer a PC di livello (volume) diverso

Input e output da mixer a PC di livello (volume) diverso

Avendo collegato il mixer al PC succede che quello che arriva dal PC ha un volume sufficiente nella cuffia attaccata al mixer, mentre quello che invio dal microfono al PC ha un volume molto basso (per renderlo accettabile devo alzare gain e level del canale sul quale ho collegato il microfono al massimo). Se invece provo a registrare da PC quello che gli invio sul microfono (fregandomene se non sento quasi nulla nella cuffia "in diretta") vedo che anche con gain e level molto bassi, riascoltando la registrazione il volume è giusto.

Quindi il problema è che non mi sembra normale dover alzare gain e level al massimo per poter ascoltare in diretta con la cuffia quello che sto inviando dal microfono e me lo conferma il fatto che invece registrando con i due livelli al minimo tutto fila liscio.

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi