728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mixer digitale rack

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mixer digitale rack

Ciao ragazzi! Avrei bisogno di consigli sull'acquisto che dovremmo fare come band.
    Dovendo usare tutti gli inear (abbiamo basi, click e strumenti "antichi"/classici che necessitano di un ascolto ottimo per restare intonati) il nostro scopo è farci un nostro rack con dentro mixer e splitter, in modo da avere perfettamente sotto controllo i nostri ascolti e poter mandare tutti i canali al mixer principale in modo che il fonico possa operare senza disturbare noi o essere disturbato da noi. Attualmente stiamo usando un Behringer xr18, ma ci sta molto stretto in quanto siamo in 7 e ci sono solo 6 mandate aux (più le cuffie ma le vorrei evitare) e ci mancano canali. ora stiamo usando qualche stratagemma (tipo piccoli mixer che ricevono 2 microfoni ed escono verso un solo canale dell'xr18) ma avremmo bisogno di almeno 24 canali per stare sicuri e comodi.

Abbiamo dato un'occhiata a vari siti e le soluzioni che abbiamo trovato sono:

- PreSonus StudioLive 32R Rack: relativamente fuori budget e difficile da reperire usato;
    - Soundcraft Ui24R: Numero perfetto di canali, ma "a rischio" se volessimo aggiungere qualcosa (facciamo Celtic-Folk-Rock, per cui gli strumenti "non sono mai abbastanza");
    - Mackie DL32R: potenzialmente perfetto, trovabile usato, ma non ho info sulla qualità dei mixer mackie, tanto meno digitali;
    - Mackie DL32S: Versione economica del precedente, non ben recensito su noto negozio europeo.

L'alternativa sarebbe prendere mixer con meno ingressi e aggiungerci le espansioni, ma, ad una prima ricerca, mi sembra una soluzione piuttosto costosa. le idee sarebbero comunque:
    - Behringer x32Rack
    - Allen&Heath QU-SB

Per gli splitter per ora non ce ne siamo occupati, in quanto la spesa principale è quella del mixer.

Voi, tra le alternative cosa scegliereste? avete altre marchi/modelli, piuttosto che soluzioni alternative da consigliare?

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi