728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microfono per registrare suoni per uso ASMR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microfono per registrare suoni per uso ASMR

Salve a tutti,
    ho un'esigenza molto specifica e particolare. Ho necessità che mi consigliate un microfono per registrare suoni per uso ASMR. Non so se conoscete il genere, sono video per rilassarsi che spopolano su youtube e che spesso riproducono i suoni degli oggetti captandoli da vicino e amplificando incredibilmente il loro suono appunto. Mi occorrerebbe un consiglio su un ottimo microfono che mi possa consentire quanto detto. L'importante è che il microfono non capti pertanto troppo il rumore di fondo. Al momento ho in prova due RODE NTG4+ accoppiati ad un ZOOM H6 che mi offrono discreti risultati ma che comunque non riescono a produrre, alzando in postproduzione i decibel dell'oggetto campionato, un risultanto eccellente. In particolare il rumore di fondo ambientale risulta essere troppo presente e tagliarlo in post porta a tagliare anche troppe frequenze dell'oggetto campionato.
    Per quanto concerne il budget non ci sono grandi problemi.
    Suppongo che i microfoni migliori siano quelli che usano anche al cinema per campionare i rumori e gli oggetti del sound design del film. Insomma, ditemi voi

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340

Comprimi