728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' normale una cosa del genere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' normale una cosa del genere?

Ciao a tutti è normale avere un rumore di fondo di -87db su una scheda audio USB (UMC22) senza collegare nessuna chitarra o microfono? Da quanto ho capito non è un problema di "messa a terra" ma di alimentazione USB , come posso risolvere?

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   NOISE UMC22.png  Visite: 0  Dimensione: 62.1 KB  ID: 2173307

comprando una scheda audio seria
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

quale mi consigli? sui 100 euro

Commenta

focusrite scarlett dalla seconda generazione in su o M-Audio , con queste mai avuto problemi ne su portatili ne su fissi!

l'unica cosa che potresti provare nel caso è se su un'altro computer fa uguale, se non lo fa allora è l'alimentatore o la scheda madre che funzionano male!

Commenta

si lo fa su tutti i pc fissi e portatili con o senza alimentatore (del portatile) quindi è un rumore di fondo generato dall'alimentazione visto che è USB Powered. Dovrò provare una con l'alimentatore a parte.

Commenta

si vede che non è ben filtrata l'alimentazione in quella scheda audio

Commenta

Citazione da SoundMother2 Visualizza il messaggio
              Dovrò provare una con l'alimentatore a parte.
              Bisogna pero' che la provi con una presa di corrente lontana da quella del PC ;)

Io col cacchio che posso usare la mia tastiera capacitiva con una presa nella stessa stanza del PC e senza l'alimentatore dedicato (che devi vedere se ha la messa a terra).

Commenta

Io col cacchio che posso usare la mia tastiera capacitiva con una presa nella stessa stanza del PC e senza l'alimentatore dedicato (che devi vedere se ha la messa a terra).
                [/QUOTE]

Ho provato di tutto , 7 computers , 4 case diverse , "con" e "senza" messa a terra, il risultato non cambia , l'unica cosa che mi resta provare è comprare UMC404HD che ha il suo alimentatore da 5v (perchè il problema è il circolo della corrente che non si filtra a dovere con UMC22 visto che il suo alimentatore è solo USB) io non so se altre persone hanno questo problema. Ho scaricato un Preset di Amplitube 4 da Youtube il ragazzo non usa ne NOISE GATE ne niente per eliminare il rumore , ma da me appena attivo la prima distorsione devo mettere il NOISE GATE a manetta, una cosa stressante, perchè Amplitube 4 distorce anche il rumore di fondo.

Commenta

Secondo me fai bene a prendere un'altra scheda tipo l'HD.

E scocciante risolvere i problemi con Pay Pal ma obbiettivamente hai un problema brigoso che c'e' caso sia dovuto ha un difetto / bassa qualita' della scheda: economicamente ha senso spendere 80e per avere una scheda "buona" e eventualmente debuggare la rete elettrica con un riferimento sicuro.

Non sottovalutare i cavi: per USB quelli "buoni" con anello in ferrite (o il salsicciotto) e ovviamente un buon cavo audio (o saldato di fresco).

...tanto poi finirai comunque per usare una scheda audio buona con un buon direct monitor quindi perche' sbattersi con quell'affare?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340