728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Guitar Rig 5 con scheda audio usb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Guitar Rig 5 con scheda audio usb

Ho un problema stranissimo con guitar rig 5 e similari , se uso la scheda audio REALTEK interna non sento nessuno fischio su Guitar Rig 5 o Amplitube 4 e posso aggiungere tutti gli effetti distorsori ecc.., ma se collego la mia scheda audio usb esterna ed apro Guitar Rig 5 o Amplitube 4 sempre usando i driver asio4all sento un fischio e devo aggiungere per forza un NOISE GATE e quindi perdo la qualita del suono , come mai succede questa cosa ? cosa ha di particolare la scheda REALTEK?

Strano, la realtek dovrebbe essere a media - impendenza, cioe' non proprio un input da strumento musicale.
    Hai qualcosa in mezzo (tipo un multieffetto ) che modifica il "volume"?

E' una chitarra elettrica o acustica?
    Puoi modificare il gain della scheda audio che usi ? Anzi comincia a dire che scheda e'!

Commenta

Allora la scheda audio è una Uphoria UMC22 , per esempio se apro Reaper metto un mp3 e aggiungo amplitube come VST plugin io sento mp3 modificato senza nessun fischio , se pero collego umc22 e faccio lo stesso procedimento anche senza strumento collegato appena premo su STOP e resta attivo Amplitube si sente questo fischio cosa che con realtek non ho .

Commenta

Quindi tu usi solo il pc come sorgente audio.
        Ma al'input della scheda cosa e' collegato? Se la risposta e': niente, hai messo il gain dei 2 canali di ingresso a 0 ?

Se il direct monitor e' mono o e' perche' le sorgente e' mono (ha!) anche sul DAW o perche' il direct monitor non ha l'opzione di trasformare in stereo un segnale mono, sarebbe il tasto mono/stereo che' c'e' sui modelli piu' fighi: https://media63.music-group.com/medi...BK0_Left_L.png

Nota: la 204 e' la prima ad averlo, la UMC202HD si comporta come da tua descrizione.

Commenta

no io uso la scheda esterna per tutto sia Output che Input, pero questo fruscio si sente sia con la chitarra inserita che senza, invece con la realtek se apro amplitube non sento nessun fischio , il problema è l'input in tutti e due i modi fa rumore, visto che ho provato ad inserire il jack con un riduttore nell'input del microfono , ma li anche con la realtke si sente stranissimo. Poi mi sorge un'altro problema se abbasso la latenza al massimo con UMC22 cioè 48 samples su Amplitube a parte il fruscio suona al minimo tocco e quindi bassa latenza, pero se chiudo amplitube e apro un MP3 si sente un ticchettio quindi mi tocca ritornare a cambiare la latenza e la metto a 128 samples e ritorna tutto ok,come mai?

Commenta

purtroppo la behringer ha i suoi limiti..
            Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              purtroppo la behringer ha i suoi limiti..
              Guarda che la hd e' un'ottima scheda audio, costa poco e offre molto. Quella del parent e' un modello vecchio che va' ancora solo a 48khz, tant'e' che non ci sono manco i driver ASIO per i windows recenti.

Le HD oltre ad avere ASIO multiclient hanno pure degli ottimi WDL (reaper), cosa che molte altre schede non hanno.

Commenta

Citazione da SoundMother2 Visualizza il messaggio
                no io uso la scheda esterna per tutto sia Output che Input, pero questo fruscio si sente sia con la chitarra inserita che senza, invece con la realtek se apro amplitube non sento nessun fischio , il problema è l'input in tutti e due i modi fa rumore, visto che ho provato ad inserire il jack con un riduttore nell'input del microfono , ma li anche con la realtke si sente stranissimo.
                Ma non e' che ai un problema col cavo o con l'adattatore o che stai attaccato a qualche cassa non schermata o altro aggegio che scatena del feed back? Chesso stai sotto a una luce al neon...
                La Beringher ha sicuramente piu' gain della realtek quindi ci starebbe che generi piu' feedback.

Poi mi sorge un'altro problema se abbasso la latenza al massimo con UMC22 cioè 48 samples su Amplitube a parte il fruscio suona al minimo tocco e quindi bassa latenza, pero se chiudo amplitube e apro un MP3 si sente un ticchettio quindi mi tocca ritornare a cambiare la latenza e la metto a 128 samples e ritorna tutto ok,come mai?
                Hai settato la stessa sampling rate (48k o 44k) sia in windows che nel software audio?

Come detto sopra: la tua e' un modello vecchio e Berhinger manco fa piu' i driver ASIO per i windows recenti, ASIO4ALL non sono veri e propri ASIO. A fare una cosa fatta bene dovresti prendere i modelli recenti, ti consiglio la UMC204HD che ha stereo/mono per il direct monitor piu' uscite separate per i monitor, MIDI.

Ce l'ho anche io e funziona bene.

Commenta

sinceramente preferisco mille volte la scarlett 3za generazione

Commenta

sinceramente preferisco mille volte la scarlett 3za generazione
                    Su quali basi? io la UMC204HD ce l'ho, la uso quotidianamente e mi sono letto una valanga di recensioni e test audio professionali prima di comprarla.

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio

Su quali basi? io la UMC204HD ce l'ho, la uso quotidianamente e mi sono letto una valanga di recensioni e test audio professionali prima di comprarla.
                      Ma tu utilizzi Amplitube o similari con la tua scheda audio ? hai problemi di questo genere ? comunque si ho provato di tutto , cavi , chitarre , computer , secondo me bisogna comprare una scheda audio che ha incorporato un riduttore di rumore , come la tua che mi sembra abbia 20db di riduzione di rumore.

Commenta

Citazione da andream Visualizza il messaggio

sulla base della qualità dei preamp e di materiali usati... non puoi pretendere di avere la stessa qualità alla metà del prezzo, ma capisco che ci si può anche accontentare

Commenta

Citazione da SoundMother2 Visualizza il messaggio

Ma tu utilizzi Amplitube o similari con la tua scheda audio ? hai problemi di questo genere ?
                          Si, amplitube, guitar rig, s-gear con acustiche, elettriche e basso. Nessun problema.

Oltre a synth con line level.

comunque si ho provato di tutto , cavi , chitarre , computer , secondo me bisogna comprare una scheda audio che ha incorporato un riduttore di rumore , come la tua che mi sembra abbia 20db di riduzione di rumore.
                          Bho un fischio si direbbe un problema di livelli / gain / impendenza. Ma ci sta che ci sia qualche passaggio che possa creare qualche strana risonanza / feed back. Talvolta con le acustiche si usa un filtro / eq per togliere delle frequenze che mandano in feedback, mi fa strano che a te lo faccia con tutto.

Essendo una scheda da poco non so se ne valga la pena ma si potrebbe aprirla e vedere se c'e' qualche condensatore o diodo cotto che reagisce male a determinate frequenze.

Oppure fare la prova inversa: prendi un soft synth come operator in ableton e cominci a caricare un suono di tutte le armoniche e vedere se a un determinato punto comincia a fare quel difetto.

Commenta

sulla base della qualità dei preamp e di materiali usati... non puoi pretendere di avere la stessa qualità alla metà del prezzo, ma capisco che ci si può anche accontentare
                            Ma che problema hai con i preamp di questa scheda o con i "materiali"?
                            Te lo chiedo perche' sto pensando di comprarne altre 2 ;)

Commenta

Provero grazie andream

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90