728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Esperienza di ascolto monitor 5"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperienza di ascolto monitor 5"

Ciao spero di scrivere qualcosa di utile raccontando in breve la mia esperienza di ascolto monitor da 5".
    Ne cercavo come detto in altro post per un uso promiscuo e ne ho ascoltati diversi .
    Kali Audio LP6 :
    bellissime ,ma troppo grandi per me sia fisicamente che come potenza. Se avete posto, ad occhi chiusi ,suonano meglio di JBL e hanno il bass reflex davanti
    JBL LSR 305
    Bel suono , dimensioni ok ,ma bass reflex dietro ,se devi attaccarle al muro passare oltre. Abbastanza neutre
    Adam T5V
    Chiedo scusa , sarò incompetente,ma non mi sono piaciute per niente. Acuti stranamente bassi di livello e bassi piatti, ,+ bass reflex dietro NO !
    Presonus Eris5 e 5xt
    Bel suono, piccole ma con buona potenza. Lineari e buona diffusione. Le 5 serie vecchia costano poco più di 200€ la coppia. Da considerare.
    YAMAHA HS5
    Se volete un suono piatto e lineare allora fanno per voi. A me personalmente sono piaciute solo a volumi medio alti e alti altrimenti hanno suono sì neutro ma un po' troppo secco sui bassi. Sugli acuti niente da dire. Alla lunga forse affaticano l'orecchio.
    KRK RP5 G3 e G4
    Non le avevo mai sentite per una sorta di prevenzione sul fatto dei bassi pompati.
    Effettivamente la gamma bassa e medio bassa sono in evidenza,ma in compenso il suono nel suo complesso è ben presente e chiaro con medi ed acuti che sono dove devono essere . I bassi risultano essere ben rotondi e gli strumenti ben distinguibili uno dall'altro. Nel caso per voi i bassi fossero troppo invadenti,potete sempre attenuarli un po' senza perdere la loro rotondità. Questo è dovuto al cono del woofer che ha una bella escursione e si muove molto.
    Alla fine ho preso le KRK RP5 G3 per il prezzo.
    Quindi la legge dell'ascolta prima di comprare è stata ancora una volta valida ,lo dimostra il fatto che ascoltandoli ho preso dei monitor che neanche avevo messo in elenco . L'ascolto l'ho fatto su consiglio del venditore ,che ringrazio, e questo dimostra che è importante la competenza del negozio a cui ci si rivolge.
    Spero vi sia utile tutto ciò.
    Ciao
    Guido
    PC WIN 10 PRO; I7-870-2,93GHZ;RME; 16GB 1600 DDR3,SSD 850 PRO 256GB;CUBASE ELEMENTS 9, REAPER; STUDIO ONE 4 PRO;Maton EBG 808 Tommy Emmanuel ,QUILTER 101; G-Natural ;RME BABYFACE PRO; AKG 702+Docet cuffia amp

Ciao Guido, grazie per aver condiviso, le tue impressioni mi saranno sicuramente utili nei mesi a venire
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Io con 5" non sono riuscito a convivere ed alla fine ho preso le vecchie Adam F7 che hanno il basso reflex davanti e ci tiro giù i muri!
      "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Caro Vigilius ben ritrovato,ci si sentiva tempo fa in altro loco. Anche io avrei preso le Kali Audio LP6 da 6,5" ma erano troppo in tutti i sensi. Contento se posso essere utile a qualcuno.
        PC WIN 10 PRO; I7-870-2,93GHZ;RME; 16GB 1600 DDR3,SSD 850 PRO 256GB;CUBASE ELEMENTS 9, REAPER; STUDIO ONE 4 PRO;Maton EBG 808 Tommy Emmanuel ,QUILTER 101; G-Natural ;RME BABYFACE PRO; AKG 702+Docet cuffia amp

Commenta

Citazione da Guido_59 Visualizza il messaggio
          Caro Vigilius ben ritrovato,ci si sentiva tempo fa in altro loco. Anche io avrei preso le Kali Audio LP6 da 6,5" ma erano troppo in tutti i sensi. Contento se posso essere utile a qualcuno.
          Certo, ti avevo riconosciuto: l'importante comunque è che tu sia contento, poi ognuno ha le sue esigenze particolari
          "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

A suo tempo presi le yamaha HS5 proprio dopo un confronto con le KRK, mi sembravano più neutre. Dopo anni di missaggi, sono quasi sicuro che se avessi preso le KRK, i miei mix avrebbero gli stessi difetti . Come diceva un pro, se il rullante e il basso del tuo gruppo preferito suonano alla grande sulle tue casse, vuol dire che puoi far suonare anche il tuo rullante e il tuo basso allo stesso modo, e se ciò non succede, non è colpa delle casse. Gli ho tolto il saluto, ma credo avesse ragione.
            https://soundcloud.com/stincodicanto/tracks

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi