728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumentazione per utilizzare VST in una band?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strumentazione per utilizzare VST in una band?

    Salve a tutti, mi stavo interessando per capire come poter utilizzare dei vst con il mio gruppo. Partirei con il dire che ovviamente ho una tastiera midi che collego al pc e suono così, quindi devo capire come collegarmi al mixer.
    Ho visto ci sono svariate possibilità, ovviamente correggetemi se sbaglio mi sono solo informato su internet, e ovviamente punto a quella che porta alla miglior qualità possibile (ovviamente senza dover spendere chissà quanto).
    Il primo metodo è tramite l'utilizzo di un cavo rca che si collega al mixer (se il mixer ha l'entrata rca). Il secondo è quello di un cavo usb con uscita a doppio cavo jack da inserire nel left/right di un canale (se si vuole mono il suono) o da inserire in due mono di due canali differenti. Terzo metodo collegarsi dal computer ad una di box per evitare lo sbilanciamento dell'audio, nei casi in cui il tragitto da computer a mixer sia distante, e qui la prima domanda: a che distanza inizia ad essere necessaria una di box per evitare perdite di qualità di segnale?
    Quarto metodo collegarsi da computer a scheda audio esterna e andare nel mixer.

    Ora.. domande: Quale è secondo voi il metodo migliore? c'è latenza importante se non uso una scheda audio esterna (ovviamente posso fare utilizzo del driver asio4all che porta la latenza a livelli davvero bassi)?

  • #2
    la miglior qualità possibile è usando una scheda audio esterna dedicata , oltre al discorso latenza anche come qualità audio e collegamenti ( solitamente hanno uscita a jack e non RCA )

    gli asio4all possono aiutare con la scheda audio integrata ma fino ad un certo punto, il buffer di quelle schede non è paragonabile a quelle esterne studiate per quell'utilizzo..oltre al discorso di qualità audio e pulizia del suono da ronzii
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

    Commenta

    240x200 Colonna destra - Post

    Comprimi

    240x90 - Colonna Destra

    Comprimi

    240x480 - Colonna Destra Post

    Comprimi

    240x48

    Comprimi

    240x90

    Comprimi

    240x340

    Comprimi

    Footer 728x90

    Comprimi
    Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
    X