728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suonare a casa senza amplificatore...facciamo un po di chiarezza!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suonare a casa senza amplificatore...facciamo un po di chiarezza!

Ciao a tutti.
    Da tempo suono il basso e la chitarra in casa,e abitando insieme ai genitori in un posto con i vicini a cui da fastidio qualsiasi cosa,ho la necessità di suonare in cuffia (per fortuna vivo nell'era informatica!)
    mi sono cosi dapprima dotato di amplificatori con ingresso aux ed uscita cuffie,poi (quando ho capito che non serviva a nulla avere un cono che non suonerà),sono passato alla scheda audio.
    i primi esperimenti e le prime registrazioni le ho fatte con guitar rig (in una maniera molto rudimentale),ora dopo 8 anni,cerco un software un pochino più completo.
    bisogna ben distinguere fra le diverse esigenze,ci sono tantissimi software che ti permettono di creare i tuoi file e lavorarci,tanti offrono strumenti virtuali,e altrettanti sono didattici,diciamo (vedi guitar pro).
    La mia esigenza è soltanto quella di studiare,per ora non intendo registrare in maniera professionale, al limite qualche registrazione al volo per permettermi di riascoltare l'esercizio ma nulla che riguardi editing o cose del genere.
    Cerco in buona sostanza,una alternativa al guitar rig,considerando che suono il basso non mi soddisfa questo programma,abbastanza instabile,spesso entra in conflitto audio con youtube o semplicemente il riproduttore di Windows,l'icona è a metà schermo e non puoi ridimensionare, ma soprattutto, hai a disposizione soltanto una simulazione di amplificatore.
    Potete consigliarmi perfavore un buon programma che sia utile per studiare (metronomo,accordatore,riproduzione file musicali...) e che magari sia pensato appositamente per il basso? Grazie mille!
    Non badare alla purezza del segnale,ma consumati le dita su quelle corde!

Con amplitube hai sia ampli da chitarra che da basso, ha un sequencer su coi mettere i brani...non ricordo se ha il click, per quanto riguarda il conflitto con altre fonti audio é normale, dipende dalla scheda audio e come imposti asio e driver normale per ascolto
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Lo proverò,grazie!
      Non badare alla purezza del segnale,ma consumati le dita su quelle corde!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340