728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focusrite 2i2 2nd o 3rd generation?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Umm attendo tuo riscontro sulle casse
    avevo addocchiato le mackie cr3 ma leggendo recensioni in giro son tutti passati alle presonus perchè delusi dalle mackie...
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Io sulla Solo
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

giovedì pomeriggio rifaccio la postazione pc quindi è più probabile che testerò venerdì per bene se ho tempo

Commenta

Ragazzi rimanendo in tema, che ne pensate invece del Bundle studio Solo/2i2 (sempre 3rd generation)?

Per quanto riguarda la scheda ok, ma di cuffie e microfono che ne dite? sono quantomeno decenti?

Il bundle Studio Solo 3rd verrebbe 225€

Commenta

io l'avevo addocchiato il bundle tempo fa, il microfono a condensatore pare buono soprattutto per l'uso voce , le cuffie sono decenti! di sicuro se non si ha nulla è un buon starter pack! io poi ho preso il sennheiser e906 per microfonare e le cuffie ho trovato un'occasione per delle AKG! tra l'altro ora a casa il sennheiser non lo uso quasi mai ( lo uso solo nei live praticamente ) ma vado diretto col torpedo captor

Commenta

Umm attendo tuo riscontro sulle casse
              Non mi aspetterei miracoli da una cassa con woofer 3".
              Per mixare/registrare il minimo sindacale è 5"-6", e se riesci ad arrivare a 7"-8" meglio ancora.
              Con 3" soltanto farai erroracci, perchè non hai una risposta sulle basse e medio-basse del tuo segnale.

Yamaha HS5-HS7-HS8 (un classico, quelle coi woofer bianchi, e le trovi a 2 lire nell'usato), o Mackie MR624 (la versione low-cost delle più prestigiose HR624).
              Oppure il clone moderno delle Yamaha HS
              https://www.thomann.de/it/swissonic_asm5.htm
              https://www.thomann.de/it/swissonic_asm7.htm
              Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Ragazzi rimanendo in tema, che ne pensate invece del Bundle studio Solo/2i2 (sempre 3rd generation)?
                Per quanto riguarda la scheda ok, ma di cuffie e microfono che ne dite? sono quantomeno decenti?
                Il bundle Studio Solo 3rd verrebbe 225€
                Se parli di questo
                https://www.amazon.it/Scarlett-Solo-..._df_B07QTDKS59

non lo prenderei per il semplice motivo che ti impedisce di fare il dual miking, la doppia microfonazione con 2 mic diversi. E fidati che se inizi a registrarti, prima o poi ti viene il pallino di usare 2 microfoni complementari (dinamico+condensatore, o dinamico+nastro).
                La mia prima scheda è stata la M-Audio Fast Track Pro, e per quanto entry-level, aveva il doppio ingresso microfono che mi ha permesso di affiancare un mic a nastro all'SM57 così da coprire le lacune del 57.

In un'ottica di futura espandibilità, preferirei questo bundle
                https://www.amazon.it/Scarlett-Gen-S.../dp/B01E6T50BO

Oppure al diavolo il bundle, al diavolo le cuffie, e prendi solo scheda audio+mic a condensatore+casse monitor.
                Citazione da Vigilius

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Per mixare/registrare il minimo sindacale è 5"-6", e se riesci ad arrivare a 7"-8" meglio ancora.
                  Con 3" soltanto farai erroracci, perchè non hai una risposta sulle basse e medio-basse del tuo segnale.
                  sicuramente meglio del sistema che ho ora con subwoofer della trust con collegate due casse dello stereo anni 90 della samsung ;), anche se di solito lavoro con le cuffie

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                    io l'avevo addocchiato il bundle tempo fa, il microfono a condensatore pare buono soprattutto per l'uso voce , le cuffie sono decenti! di sicuro se non si ha nulla è un buon starter pack! io poi ho preso il sennheiser e906 per microfonare e le cuffie ho trovato un'occasione per delle AKG! tra l'altro ora a casa il sennheiser non lo uso quasi mai ( lo uso solo nei live praticamente ) ma vado diretto col torpedo captor

Yamaha HS5-HS7-HS8 (un classico, quelle coi woofer bianchi, e le trovi a 2 lire nell'usato), o Mackie MR624 (la versione low-cost delle più prestigiose HR624).
                    Oppure il clone moderno delle Yamaha HS
                    https://www.thomann.de/it/swissonic_asm5.htm
                    https://www.thomann.de/it/swissonic_asm7.htm
                    La mia eventuale intenzione sarebbe di prendere delle 5", chiedevo riscontri più che sul polliciaggio specifico che ha presso Alex.Tomasi sulla qualità generale del prodotto.

Se parli di questo
                    https://www.amazon.it/Scarlett-Solo-..._df_B07QTDKS59

non lo prenderei per il semplice motivo che ti impedisce di fare il dual miking, la doppia microfonazione con 2 mic diversi. E fidati che se inizi a registrarti, prima o poi ti viene il pallino di usare 2 microfoni complementari (dinamico+condensatore, o dinamico+nastro).
                    La mia prima scheda è stata la M-Audio Fast Track Pro, e per quanto entry-level, aveva il doppio ingresso microfono che mi ha permesso di affiancare un mic a nastro all'SM57 così da coprire le lacune del 57.

In un'ottica di futura espandibilità, preferirei questo bundle
                    https://www.amazon.it/Scarlett-Gen-S.../dp/B01E6T50BO

Oppure al diavolo il bundle, al diavolo le cuffie, e prendi solo scheda audio+mic a condensatore+casse monitor.
                    Esatto quello, però anche in questo caso la cosa non è specifica, in generale vorrei sapere se sono dei prodotti (sempre in relazione al loro prezzo e la loro concezione casalinga) validi; Non sarebbe un vincolo scegliere la 2i2 al posto della Solo

Certo, valuto eventualmente anche di comprare gli elementi separati tra di loro, sempre restando in un budget casalingo.

La mia intenzione sarebbe, piuttosto che registrarmi direttamente con scheda/PC/Software, microfonare direttamente l'ampli datosi che ha un distorto che non mi dispiace affatto, entrare nella scheda audio ovviamente e poi se necessario lavorare con gli eventuali software sul lavoro fatto; Fattibile con 'sta attrezzatura?

Commenta

La mia eventuale intenzione sarebbe di prendere delle 5", chiedevo riscontri più che sul polliciaggio specifico che ha presso Alex.Tomasi sulla qualità generale del prodotto.
                      Intendi queste?
                      https://www.thomann.de/it/presonus_eris_e5.htm

5" è proprio il minimo sindacale. Non scendere sotto quello.
                      Se riesci a trovare un'occasione per delle 6.5" o 8", magari usate, ancora meglio.
                      Che poi su queste cifre, la differenza la fanno più le dimensioni del woofer che non la marca in sè, visto che su casse monitor da 100-200-300€, nessuno fa miracoli a livello di elettronica, materiali, design interno della cassa.
                      Insomma, fregatene del brand e cerca il woofer grosso.

Esatto quello, però anche in questo caso la cosa non è specifica, in generale vorrei sapere se sono dei prodotti (sempre in relazione al loro prezzo e la loro concezione casalinga) validi; Non sarebbe un vincolo scegliere la 2i2 al posto della Solo

Certo, valuto eventualmente anche di comprare gli elementi separati tra di loro, sempre restando in un budget casalingo.

La mia intenzione sarebbe, piuttosto che registrarmi direttamente con scheda/PC/Software, microfonare direttamente l'ampli datosi che ha un distorto che non mi dispiace affatto, entrare nella scheda audio ovviamente e poi se necessario lavorare con gli eventuali software sul lavoro fatto; Fattibile con 'sta attrezzatura?
                      Come low-budget, meglio della Scarlett non puoi trovare.
                      Certo che è fattibile, l'importante è che puoi tirare un po' su il volume dell'amplificatore per far lavorare bene il microfono e i preamp della scheda audio.
                      A volumi da bisbiglio nell'orecchio, non avrai qualcosa di troppo distante da GuitarRig/Amplitube.
                      Citazione da Vigilius

Commenta

Intendi queste?
                        https://www.thomann.de/it/presonus_eris_e5.htm

5" è proprio il minimo sindacale. Non scendere sotto quello.
                        Se riesci a trovare un'occasione per delle 6.5" o 8", magari usate, ancora meglio.
                        Che poi su queste cifre, la differenza la fanno più le dimensioni del woofer che non la marca in sè, visto che su casse monitor da 100-200-300€, nessuno fa miracoli a livello di elettronica, materiali, design interno della cassa.
                        Insomma, fregatene del brand e cerca il woofer grosso.

Come low-budget, meglio della Scarlett non puoi trovare.
                        Certo che è fattibile, l'importante è che puoi tirare un po' su il volume dell'amplificatore per far lavorare bene il microfono e i preamp della scheda audio.
                        A volumi da bisbiglio nell'orecchio, non avrai qualcosa di troppo distante da GuitarRig/Amplitube.
                        Più delle 5" mi viene proprio difficile per via del budget, quindi a meno di non trovare una buona occasione sull'usato la scelta sarà quella (modello da decidere).

Volume non ho enormi problemi, non posso concedermi master da sala prove, ma non devo rispettare neanche livelli da condominio

Commenta

montato tutto da mezz'ora circa e sto ascoltando un po di roba!! i bassi ci sono e non sono prorompenti ma si sentono il giusto, ottima pulizia del suono!! per ora molto soddisfatto dell'accoppiata!

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                            montato tutto da mezz'ora circa e sto ascoltando un po di roba!! i bassi ci sono e non sono prorompenti ma si sentono il giusto, ottima pulizia del suono!! per ora molto soddisfatto dell'accoppiata!

Buono a sapersi

Commenta

mattina ad ascoltarmi il live a pompeii dei pink floyd e tramano i vetri.. fortuna che non si dovevano sentire i bassi

ora ho su the great gig in the sky.. sublime!

Commenta

Eh va beh, i bassi di una cassa da 3"...
                                Che poi una buona cassa monitor, non è quella che restituisce ad ogni nota bassi a gogò. E' una cassa dalla risposta neutra, che fa suonare le cose per come sono state registrate, senza metterci troppo il suo zampino. Che ti tira fuori i bassi al bisogno. E solo al bisogno.

Comunque bella postazione, molto ordinata e essenziale (vedessi la mia è un marasma di cavi e cavetti! ) e già che ci sei...una foto a quell'affarino sulla sinistra, che sbuca timidamente da sotto il telone, non sarebbe male
                                Citazione da Vigilius

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340