728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focusrite 2i2 2nd o 3rd generation?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Focusrite 2i2 2nd o 3rd generation?

Come da titolo fra il penultimo e ultimo modello c'è così tanta differenza da giustificarne i "50" euro in più ? nel modello "Solo" la differenza di prezzo è minima rispetto alla 2i2 ma visto che la mia M-Audio oramai è arrivata a capolinea volevo passare ad un sistema con 2 XLR in ingresso in modo che se ho voglia registro su un canale il torpedo captor con xlr ( si sente meglio che collegato in linea con jack ) e il sennheiser messo davanti al cono sull'altro canale XLR! per il resto non faccio cose assurde al pc , giusto registrare la traccia di chitarra quando lavoro sui demo dei miei gruppi dove preferisco ri registrare le mie parti a casa!

vale la pena spendere 50 euro in più?
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Ciao Alex,
    qualche settimana fa Antonio Cangiano ha scritto qualcosa sulla terza generazione, e sapendone abbastanza in generale penso che possa darti qualche dritta
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

l'ho letta ed almeno dal mio punto di vista le novità inserite sono un " plus " che probabilmente non userò, quindi per questo stavo chiedendo se nel mio utilizzo sia indispensabile valutare la terza generazione invece della seconda..visto e considerato che la seconda generazione è sempre stata tra le migliori della sua categoria..

Commenta

Eh, bella domanda.
        Purtroppo non sono state pubblicate informazioni riguardanti i convertitori o i preamplificatori (forse hanno migliorato l' headroom ma non ne sarei nemmeno certo) o come si comportano i nuovi driver, dovrei averla tra le mani per fare un paragone effettivo.

Sincero per quei 50 euro in più puoi risparmiarli, per quello che devi fare basta e avanza la 2nd generation

Commenta

da quel che ho letto hanno messo delle funzioni in più soprattutto per chi usa preamp esterni, come l'opzione air che mi pare forse più utile a chi registra la voce, mi sbaglio?

Commenta

Definirla funzione per chi usa preamp esterni è un parolone, l' air . è una funzione ereditata dal ben noto preamplificatore ISA sempre di Focusrite, il comando air ti da delle alte più pronunciate regalandoti un suono (appunto) più arioso, che sia per voce o altro è abbastanza indifferente.

Commenta

" We’ve been making mic preamps for 30 years, and the 3rd Gen mic pre is the best Scarlett has ever heard. The 24-bit/192kHz converters give your recordings clarity and detail. Air mode breathes life into vocals, adding unique high-end detail. Our decades of experience mean Scarlett sounds just like you."

questo scrivono sul sito

però ecco la mia idea è che hanno messo delle aggiunte per renderla una scheda audio "adatta" a più cose e non solo agli strumenti, per il resto mi sembrano molto simili come caratteristiche a confronto della seconda gen

l'unica cosa che potrebbe far muovere l'asta verso la 3a gen è l'uso della USB-C che dovrebbe dare più velocità sul flusso di dati e di conseguenza diminuirne la latenza..

le mie opzioni al momento sarebbero prendere o la 2i2 2a gen o la solo 3a gen.. anche perchè vorrei prendere 2 monitor nuovi

Commenta

Dai valori pubblicati si evince che i preamp hanno un paio di db di range dinamico in più a discapito di più distorsione armonica, hanno un 10% di guadagno in più il che in situazioni molto home studio non so fino a che punto cambino la vita sono leggermente migliori ma nulla di rivoluzionario, a questo punto la 2i2 basta e avanza, e l' usb C in questo caso comunque non cambia molto dato che lavori col torpedo (io pure lo usavo e tengo ancora usb normali di tipo B) e una voce, non devi avere plugin in tempo reale, direi che può gia andare.

La solo che io sappia non ha uscite line, come ci attacchi i monitor?

Commenta

A parte il wall of sound no non uso altro in tempo reale, dal modello solo esce in rca e alcuni monitor che ho adocchiato hanno anche ingresso rca

Commenta

Ciao, scusate l'intromissione ma vorrei farvi una domanda intanto che siamo in tema... io ho la 2i2 1st gen e vorrei passare alla 2nd gen. Secondo voi ne vale la pena o le differenze sono minime?

Diciamo che l'idea nasce dal fatto che, quando mi collego in diretta con la chitarra, il suono sembra sempre scuro e intubato (anche a livelli di gain minimi) con le basse che addirittura distorgono quando uso il pickup al manico.
                    Dite che con la 2nd generetion risolvo il problema oppure non cambierà niente?
                    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Da quel che ricordo con la first gen consigliavano di usare una d.i. con livello perché non prendeva bene il segnale in input, cosa che han poi sistemato con la second, ci sono vari video su youtube che mostrano come sistemare quel problema

Commenta

Infatti la usavo con una D.I. per chitarra acustica risolvendo abbastanza il problema, però mi risultava scomodo dover usare un cavo in più e montare/smontare ogni volta la D.I. (la uso anche in pedaliera per suonare live)

Commenta

Visto il calo di prezzo della 2nd gen magari conviene anche a te, su amazon 118 spedita..

Commenta

Grazie mille

Commenta

Diciamo che la prima generazione ha qualche imprecisione tra preamp e driver, che hanno poi risolto con la seconda, io ne avevo una e l' ho restituita per disperazione.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340