728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento chitarra + PC + casse

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegamento chitarra + PC + casse

Mi esercito spesso davanti al PC ma con la chitarra elettrica non amplificata. Volevo fare un collegamento per poter sfruttare le casse del PC per ascoltare anche la chitarra...per ora non so ancora se procurarmi una piccola pedalboard o altro da cui prelevare il suono finito. Non ho esigenza di registrazione e quindi non ho bisogno di collegare la chitarra direttamente al PC (quindi niente latenze) ma solo condividerne le casse amplificate.
    Quindi il mio problema si riduce a miscelare un segnale stereo dal PC ad uno mono o stereo proveniente da "X" collegato alla chitarra per restituirlo stereo alle casse amplificate.
    Cosa mi consigliate di fare?

allora nel tuo caso ti basta una scheda audio tipo m-audio o focusrite che hanno il tasto " direct " ovvero che fanno passare il segnale diretto senza passare dal pc, colleghi una multieffetto per farti il suono a monte e devi solo regolarti il volume di input sulla scheda audio, così il pc fa solo da sorgente per la musica , tra l'altro puoi usare la stessa modalità per sentirti anche in cuffia.. però appunto ti ci vuole almeno una scheda audio esterna
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi