728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema in-ear monitor wireless LD System MEI 1000 G2: perchè il suono è cambiato?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sistema in-ear monitor wireless LD System MEI 1000 G2: perchè il suono è cambiato?

Salve a tutti! Sono un nuovo membro del forum.
    ​​​​Sono alla ricerca di consigli da parte di esperti nel settore.
    Da 2 anni canto dal vivo per locali o alcuni eventi all'aperto accompagnandomi a volte con la chitarra, il piano o usando delle basi. Per quanto riguarda il monitoraggio ho optato per un sistema wireless (per comodità e non avere al seguito oltre l'amplificazione, la cassa spia che in alcune situazioni diventa ingombrante) nello specifico, viste le caratteristiche, ho scelto LD System MEI 1000 G2.
    Collegato tramite Aux send del mixer(behringer xenyx x2442).
    Da un po' di tempo noto che negli auricolari il suono mi arriva troppo squillante. La domanda che mi pongo è :perché all'inizio andava tutto ok poi sono iniziati ad arrivare troppi medi e alti al punto di rompere gli auricolari? Potrebbe essere stato cambiato qualcosa nei settaggio durante il montaggio tra un evento e un altro ? Dovrei indagare i miei gemelli di 3 anni che ogni tanto fanno delle incursioni nella camera dove spesso provo?
    Help please! Buona giornata e tutti e grazie.
    Preciso che se collego la fonte musicale direttamente (senza passare da mixer) la qualità del suono è normale (come se collegassi le cuffie direttamente alla fonte, PC o mp3 ecc..)

Ciao Ferdinando
    Ho integrato il titolo per cercare di farti avere qualche aiuto dal web, chiedo anche al nostro Francesco Passarelli se in qualche modo riesce ad aiutarci a formulare delle ipotesi
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

TodaJoia
      visto che il tuo IEM presenta anomalie solo se collegato al mixer Behringer, controlla le impostazioni e i collegamenti... altrimenti gli IEM dovrebbero funzionare male in tutti i casi!

Commenta

Sembrerebbe tutto collegato correttamente,ma appena possibile posto qualche foto così da poter fornire più dettagli. Grazie mille intanto

Commenta

Rieccomi, innanzitutto vorrei ringraziare Francesco Passarelli x la risposta celerissima e per la sua disponibilità e 5corde che è sempre disponibilissimo.
          ​​​​​​Tornado al nostro discorso ho fatto svariate prove sia per quanto riguarda i collegamenti e sia le impostazioni e sono arrivato ad una conclusione : di suo l'IEM taglia anche se pochissimo alcune basse frequenze (collegando la cuffia direttamente al dispositivo noto che i bassi sono più corposi rispetto al ricevitore) ma non in maniera importante,cambiando gli auricolari si nota una differenza sostanziale. Tra i vari auricolari e cuffie varie l'unica che sembra mantenere la fedeltà del suono sono le cuffie della sennheiser eh350.
          Adesso mi tocca trovare degli in ear che lavorano con le stesse frequenze no? Potete aiutarmi in merito? Nn vorrei continuare a comprare auricolari alla cieca visto quanti ne ho comprati già perche impossibile provarli prima.
          Grazie ancora ragazzi.
          P. S. Per quanto riguarda i collegamenti son corretti?

Commenta

ahi...
            non mi piace ascoltare in cuffia e non amo gli IEM, pertanto non ho mai dedicato tempo a questi test e non posso esserti di aiuto

Commenta

Francesco Passarelli grazie ancora, cmq se non riesco a risolvere credo di ricorrere al ad una cassa spia (con quello che ho speso in in-ear monitor l'avevo già comprata ).

Commenta

TodaJoia andiamo con ordine:

La risposta in frequenza di quel sistema è 60Hz - 16MHz se non ricordo male, che perda lievemente le basse ci sta.
                Non ho capito se il problema te lo da solo se collegato al mixer oppure anche se entri diretto nell'IEM con una sorgente audio.
                Ad ogni modo, per quello che riguarda i controlli che puoi fare sul mixer:

prelevare il segnale di spia dall' aux send va certamente bene; quello che devi controllare è di non avere il "low cut" inserito sul canale (che ti introduce un passa alto ovviamente). In oltre, in corrispondenza degli knobs AUX1 e AUX2, che regolano le mandate alle spie nel tuo caso, dovresti vedere un pulsante di switch chiamato PRE. Con quello decidi se mandare in aux il segnale PRE o POST equalizzazione del canale. Se hai equalizzato tagliando molti bassi e mandi in aux il segnale post-equalizzazione, è chiaro che anche in spia sentirai il medesimo segnale privo di bassi.

Se invece il problema è presente non solo con il mixer, ma anche se entri diretto nell'IEM con una sorgente audio, un ulteriore controllo puoi farlo sulla ricevente, poichè quel sistema IEM ha la possibilità di equalizzare direttamente dalla ricevente! Potresti erroneamente aver modificato i parametri EQ di questa.

fammi sapere
                ;)

Commenta

hawk090535
                  grazie per il contributo ma
                  - Il problema si è presentato nel tempo (TodaJoia aveva scritto "Da un po' di tempo noto che negli auricolari il suono mi arriva troppo squillante. La domanda che mi pongo è :perché all'inizio andava tutto ok poi sono iniziati ad arrivare troppi medi e alti al punto di rompere gli auricolari?)
                  - Sotto 60Hz c'è poca energia musicale, seppur importante come la prima ottava del piano(!) un po' di note di basso/contrabbasso, a volte la cassa...
                  - Un taglia-basso al massimo parte da 100Hz con pendenza 12dB/ott... beh ci attenua un po' dal Mi al Sol della chitarra, ma il suo intervento non è certamente così grave/pesante

attendiamo news da TodaJoia

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi