728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento del bios

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Marc Des;n2164985][QUOTE=VSmolsky;n2164980]
    C'è anche da dire che, a meno di gravi conflitti hardware o una periferica non riconosciuta, l'aggiornamento del bios è da evitare, non tanto perchè può andare male (non penso che stacchiate la corrente di proposito in quei pochi secondi)

mmhmhm...lo dico da profano, ma scusa se manca la corrente che succede? non credo che non si possa rifare daccapo... no?

Commenta

Citazione da Vigilius Visualizza il messaggio
      No, ma ogni tanto la corrente salta... io sono dell'idea che se non è rotto non l'aggiusto (e sono uno che installa subito tutti gli update di tutto oltre ad essere stato beta-tester per anni di un po' tutto, Office compreso). Sarà un problema mio, ma l'aggiornamento del bios mi mette ansia...
      Idem, proprio per i motivi esposti sopra, ma se

- devo sbloccare le frequenze della scheda video
      - ho un componente (RAM ad esempio) che fa a botte con la scheda madre
      - devo far contenta l'assistenza software e continuare a farmi prendere per il naso (ne parlo sotto più in dettaglio..)

l'aggiornamento bios si fa e amen. Avere un sistema instabile, o non poter fare overclock, non è molto più allettante come prospettiva...

Marc Des a me sembra che l'assistenza stia menando il can per l'aia....
      - aggiornamento bios alla versione più recente
      - aggiornamento Windows alla versione più recente e con tutte le patch di sicurezza installate
      - scansione del PC con antivirus aggiornato
      - eliminare la cronologia del browser
      - fare uno scandisk
      - avviare il PC tenendo in mano l'immaginetta di Padre Pio

E' un film visto e rivisto decine di volte.
      Sono tutti modi per aggirare il problema, ovvero un software/driver scritto coi piedi che non sempre viene riconosciuto dal Sistema Operativo.
      Ma ovviamente i produttori non ammetteranno mai una cosa del genere, per cui ogni qualvolta si presenta un problema di incompatibilità, l'assistenza inizia con questo rituale dell'aggiornamento: aggiorna il bios, aggiorna Windows, aggiorna qui, aggiorna lì.

Io penso che, nonostante l'aggiornamento bios, i tuoi problemi con la scheda audio continueranno per un motivo molto semplice.

Il bios altro non è che un set di istruzioni elementare, scritto su una memoria non volatile, che serve alla scheda madre per comunicare con CPU, RAM, hard disk e altre periferiche a essa collegate e gestire la fase di boot del PC. Una volta che Windows viene avviato, è Windows a gestire il tutto. Il bios è già stato bypassato.
      Il bios serve alle componenti hardware per comunicare tra loro, ma una volta che queste dialogano tra loro, il bios si fa da parte ed è il sistema operativo a entrare in scena.
      Aggiornare il bios quando c'è un chiaro problema di driver/software, non serve a nulla.

Questo te lo dico qui sotto voce, tra di noi...ma tu fai finta che non ho detto nulla.
      Tu l'aggiornamento bios fallo visto che ti stai facendo seguire dall'assistenza Presonus, segui passo passo le loro istruzioni, ma l'esperienza mi dice (e sarò lieto di essere smentito) che l'inghippoo non sta nel bios della scheda madre, ma a un livello di codice più alto...
      Citazione da Vigilius
      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

miseraccia ladra...VSmolsky è esattamente ciò che ho scritto alla presonus!!
        hai perfettamente ragione e ciò che dici nn fa una grinza___ ho contestato alla Presonus che i loro aggiornamenti non vanno bene addirittura su 3 notebook, ASPIRE 6930 G / FUJITSU LIFEBOOK A SERIES / HP 250 G6 /.....
        ora....che uno non vada bene, posso capirlo.... ma che 3 notebook siano tutti da aggiornare nel bios....mi suona improbabile, ( l' Hp è nuovo) di fatto da 3 settimane ho l'home studio bloccato e la band ferma.... e nn so neppure come uscirne! _____________

Commenta

effettivamente aggiornare il bios per una simile faccenda non risolve il problema sulla periferica, però mi sorge solo un dubbio, la scheda audio integrata del portatile l'hai almeno disabilitata da bios? perchè a me pare più un conflitto tra periferiche..
          Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

[QUOTE=VSmolsky;n2164995]

ho trovato questo:

https://www.compuram.de/blog/it/aggi...piu-frequenti/

Commenta

Citazione da Marc Des Visualizza il messaggio
              miseraccia ladra...VSmolsky è esattamente ciò che ho scritto alla presonus!!
              hai perfettamente ragione e ciò che dici nn fa una grinza___ ho contestato alla Presonus che i loro aggiornamenti non vanno bene addirittura su 3 notebook, ASPIRE 6930 G / FUJITSU LIFEBOOK A SERIES / HP 250 G6 /.....
              ora....che uno non vada bene, posso capirlo.... ma che 3 notebook siano tutti da aggiornare nel bios....mi suona improbabile, ( l' Hp è nuovo) di fatto da 3 settimane ho l'home studio bloccato e la band ferma.... e nn so neppure come uscirne! _____________
              E' la stessa cosa che scriverebbe chiunque conosca un minimo di informatica
              Un n00b lo infinocchi facilmente, ma uno che assembla PC, tiene 2 sistemi operativi in dual boot e fa overclock, quando legge simili baggianate, come minimo storce il naso....
              Tra l'altro vedo che hai problemi su 3 PC totalmente diversi (HP, Acer, Fujitsu), e dubito che siano basati tutti sulla medesima scheda madre.

Un produttore noto per avere problemi driver sotto Windows è MOTU. Io ero affascinato dalla loro Ultralite MK4, ma dopo aver letto le tribolazioni che devono patire gli utenti MOTU per far funzionare queste dannate schede audio, ho volto lo sguardo altrove.

Vuoi un consiglio da amico? Se hai un Mac, ed esistono i driver per Mac, usala su Mac.
              Altrimenti vendila e cerca qualcos'altro...che ogni giorno perso dietro aggiornamenti bios/driver ed email, è un giorno della tua vita sprecato.
              Citazione da Vigilius

Commenta

RISOLTO: ... ho lasciato il bios esattamente com'era, eh!!___ caricato ultimo driver presonus in manuale, aggirato firma autenticità...e adesso sembra tutto ok!!

Commenta

Citazione da Marc Des Visualizza il messaggio
                  RISOLTO: ... ho lasciato il bios esattamente com'era, eh!!___ caricato ultimo driver presonus in manuale, aggirato firma autenticità...e adesso sembra tutto ok!!
                  Mi piace da matti quando posso concludere con:

E io che ti avevo detto?

Citazione da Vigilius

Commenta

1000 grazie, VSmolsky !!!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post