728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non capisco nulla di microfoni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non capisco nulla di microfoni

Me ne serve uno per registrare. Uso un portastudio Tascam e ho già un microfono pizza e fichi per udire il quale bisogna mettere tutto al massimo e in pratica mangiarselo. Non va bene. Penso di spenderci 100-150 bombe non di più, ma vorrei che si udisse senza che trim e volumi debbano essere al massimo e senza che si si debba poggiare la bocca per sentire qualcosa. La cantante ingaggiata è una soprano ex corista da adattare al rock con voce leggera da pompare. Quella c'è. Ci vogliamo solo divertire e fare delle buone registrazioni senza che la ragazza debba mangiarsi il microfono per essere udita. No palco.

Ciao,
    ho incorporato il resto del messaggio, a ogni modo non c'è alcun limite di caratteri per i post
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Røde NT1A oppure Audio Technica AT 2035, entrambi a condensatore e dovresti stare sui 150 euro. Ma ti consiglio di provarli prima di acquistare. Il rode lo trovi ovunque.

Commenta

Grazie, ho trovato questo da Thomann (vivo su un'isola nell'Atlantico e qui c'è poco o nulla) per 159, 149 senza stand.

https://m.thomann.de/es/rode_nt1a_co...BoCNqkQAvD_BwE

Sarà una domanda stupida, ma 'staffare si tiene in mano?

Commenta

Riformulo il post sperando in una risposta.
          Qual'è il parametro di un microfono rispetto all'ingesso mixer da cui dipende il volume ?
          In altre parole quale specifica tecnica conta per non avere gain e master al massimo e un volume modesto?
          Facendo un paragone con le cuffie questo parametro sarebbe l'impedenza.
          Per il mic?
          Sembra strano ma sull'argomento non si trova nulla.

Commenta

Vediamo se Francesco Passarelli ci può aiutare

Commenta

Leonardo Calconi... basta cercare un po', per esempio
              http://www.musicoff.com/articolo/lo-...-i-microfoni-1
              http://www.musicoff.com/articolo/lo-...-i-microfoni-2 (qui ci sono esempi audio sul trascurato problema dell'impedenza)
              (magari leggi anche i miei altri articoli "didattici" di due anni fa per lo studio, potresti trovare qualcosa di interessante)

cmq condivido quanto ha già detto user61:
              i microfoni vanno provati, particolarmente per una voce che spesso ha un timbro unico e ciò rende più critico il "consiglio"

visto che sei in un'isola sperduta dell'Atlantico (come Nap?) mi permetto piccole "dritte":
              - condensatore
              - magari usato ma che abbia più polarità di ripresa
              - la sospensione elastica consente di lasciarlo sull'asta senza doverlo prendere fra le mani (ergo: non ci sono rumori di maneggiamento!)
              - cerca videeo tutorial, ma non li prendere per "oro colato" e ascoltali in cuffia con grande attenzione

buone ♫

Commenta

Il timbro è uno step successivo, ora è preminente il volume, la cantante non è Adele. Non solo non posso provare ma nemmeno comprare, sono a Fuerteventura. Posso comprare in internet da Thoman questo
                Røde NT1A
                che è nella cifra che intendo spendere e che mi hanno consigliato in questo post.
                Che ne dici?
                Ripeto, provare è escluso, qui non c'è nulla.

Commenta

mi chiedi di azzeccare un terno a lotto ;)

visto il tuo budget e il tuo negozio di riferimento direi ("quel" Rode non mi ha mai convinto... altri si!) direi piuttosto sE Electronics X1S (che ho consigliato ad alcuni amici molto soddisfatti) o (anche se non l'ho mai provato ma conosco il marchio e la provenienza Studio Projects B3 perché è l'unico con 3 polarità di ripresa... e la ripresa omni ha sempre un suo grande perché ♫

cmq il buon Hans ha un "redemption time" nel quale fa la sostituzione gratuita... magari prendi quello che ti ispira di più e se non ti convince, sostituiscilo

Commenta

Gracias, muy amable

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra