728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Benvenuti sul nuovo Forum di MusicOff!

Forum MusicOff 4.0 - Istruzioni per l'uso: le nuove funzionalità, il nuovo profilo, come caricare il nuovo avatar, come inserire la nuova firma!
Il nuovo Regolamento del Forum!
Siamo ancora in testing! In caso di problemi: Feedback nuovo Forum - Contatta lo staff.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Microfono in base alle proprie caratteristiche?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microfono in base alle proprie caratteristiche?

Salve a tutti, recentemente ho acquistato un microfono della t.bone, la marca venduta a buon mercato da thomann. Il microfono in questione è il gm55 "Elvis style". Oltre il profilo estetico che ha il suo effetto, dal punto di vista della resa mi sembra un buon microfono, restituisce una resa chiara e abbastanza aperta. Tuttavia il mio confronto è certo limitato, perché non ho usato numerosi microfoni e sopratutto di alto livello. Ora, leggendo qualcosa su Internet e leggendo le caratteristiche dei vari microfoni si parla di range di frequenze, impedenza ecc ecc.. Ma come questi parametri influenzano veramente la resa sonora? E cosa scegliere in base alla propria voce? La mia voce ad esempio è una voce un po' sottile e molto acuta. Quali sarebbero le caratteristiche tecniche dei microfoni, i modelli (dinamico, a condensatore, cardioide ecc..) che dovrei scegliere in base alle mie di caratteristiche? Grazie a tutti per le risposte.
    ​​​​​

Ciao,innanzitutto credo sia importante fare uscire la voce al massimo delle proprie possibilità,non si può certo delegare ad un microfono la qualità della nostra voce,poi dipende dall'ambiente di utilizzo.
    Per esempio,in studio andrei preattamente sul condensatore,dal vivo e su un palco invece con un buon dinamico (sicuramente più robusto) ed infine...esiste sempre l'equalizazione del suono che può coprire alcuni buchi.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90