728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'SM58 celebra i 50 anni con un'edizione speciale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il BM800 è una cacca assoluta (per essere ancora politically correct ☺)
    me lo ha portato un ragazzino che conosco da quando è nato, credeva di aver fatto un business, suona peggio del microfono dello smartphone!
    ha una capsula electret da 10¢ o meno montata in un corpo "fetish mitico da studio"... truffatori quelli che lo spacciano per condensatore e imbrogliano gli acquirenti

ciò detto:
    il rumore "inerente" del microfono è decisamente superiore al rumore del pre; buone elettroniche hanno un costo ridotto, molto superiore a quello di una buon microfono
    quindi il rumore che senti (salvo un poco probabile problema di impedenza del quale hai un esempio audio in uno degli articoli) è piuttosto da imputare al microfono che al pre o ai cavi (leggi anche l'articolo sui cavi, smitizzo molti luoghi comuni ☺

mi hai messo la pulce nell'orecchio: quanti anni ha e in che condizione è quel microfono?
    puoi farti prestare un microfono condensatore vero o almeno un dinamico di qualità superiore?
    ultima ipotesi portare quel microfono nello studio di un amico e fare una ripresa

mi spiace per la distanza, sennò ti invitavo a fare una sessione da me o passavo da te ☺
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

ahah dai, di sicuro suona meglio del mio smartphone!! (un vecchio samsung con 512 MB di Ram e 2 GB di memoria in totale )

Il microfono ha più o meno 5 anni se non sbaglio ma da quando l'ho comprato non l'ho usato quasi mai. Una volta però purtroppo una ragazza che ci ha cantato lo ha fatto cadere dall'altezza di un metro circa (all'epoca non avevo neanche l'asta microfonica.. era il 2014)
      Cmq dopo uno o due anni l'ho prestato ad un amico fonico e mi ha detto che funzionava bene..

Faccio qualche altra prova e cerco di chiedere a un mio amico e vedo se riusciamo a provare anche con la sua scheda audio e altri microfoni se ce li ha.
      Nel frattempo mi leggo un po' questi articoli e poi ci risentiamo qui tra un po' di giorni se riesco e vediamo un po'...

Grazie mille davvero per la disponibilità!!!
      Ascolta la mia canzone "After Medjugorje" su SPOTIFY, iTUNES o sul mio CANALE YOUTUBE e fammi sapere cosa ne pensi, specialmente se hai consigli per me. (INSTAGRAM - FACEBOOK - LINKEDIN)

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340