728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema latenza con software simulazione piano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema latenza con software simulazione piano

Eccomi qui, come promesso, ad invocare il vostro aiuto!
    Possiedo una tastiera della M Audio a 66 tasti, ed ho problemi con il software che regalano insieme, ossia Eight-eight studio ensemble: so che probabilmente il problema è del pc, in quanto non è recentissimo, ma vorrei sapere se può esserci un rimedio meno costoso.
    In pratica ho problemi di latenza fastidiosissimi!!!
    uso il software incriminato come plugin su FL studio perché a quanto pare non c’è una versione stand-alone(anche se c’è scritto il contrario), quindi la mia domanda è: c’è un modo di usare tale programma con un altro come “base”, magari molto più leggero e che mi possa far ridurre questa latenza? O addirittura, un altro software di simulazione che ovvii a questo problema?
    Vi ringrazio in anticipo, scusate il mio linguaggio per niente tecnico e vi prego di usare lo stesso

Citazione da Cristiano Zonta Visualizza il messaggio
    Eccomi qui, come promesso, ad invocare il vostro aiuto!
    Possiedo una tastiera della M Audio a 66 tasti, ed ho problemi con il software che regalano insieme, ossia Eight-eight studio ensemble: so che probabilmente il problema è del pc, in quanto non è recentissimo, ma vorrei sapere se può esserci un rimedio meno costoso.
    In pratica ho problemi di latenza fastidiosissimi!!!
    uso il software incriminato come plugin su FL studio perché a quanto pare non c’è una versione stand-alone(anche se c’è scritto il contrario), quindi la mia domanda è: c’è un modo di usare tale programma con un altro come “base”, magari molto più leggero e che mi possa far ridurre questa latenza? O addirittura, un altro software di simulazione che ovvii a questo problema?
    Vi ringrazio in anticipo, scusate il mio linguaggio per niente tecnico e vi prego di usare lo stesso
    è un "semplice " problema della scheda audio che non ha driver a bassa latenza, prova a scaricare asio4all e guarda se risolvi, se no ti ci vuole una nuova scheda.

Commenta

Ce l’ho già, perché mi sembra te lo dessero con Fl studio...dici che basti semplicemente cambiare scheda audio? Se si, quale mi consigli?
      in fatto di hardware sono veramente ignorante :(

Commenta

gli asio4all si scaricano, non sono inclusi con altri software .. cercalo su google e scarica l'ultima versione ed istallala
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
          gli asio4all si scaricano, non sono inclusi con altri software .. cercalo su google e scarica l'ultima versione ed istallala
          Ce li ho già, come detto prima, ma non sono sufficienti a ridurre abbastanza la latenza da poter suonare in libertà... se basta solo cambiare scheda audio e magari potete orientarmi voi, non sarebbe male!
          mi dispiacerebbe cambiare “plugin” perché Eighty eight ha veramente un ottimo suono di pianoforte!

Commenta

Focusrite scarlett e vai tranquillo

Commenta

Focusrite scarlett e vai tranquillo
              Tu mi dici che comprando quella scheda, attaccandola esternamente al pc tramite usb e scaricando i driver della stessa potrei abbassare la latenza in maniera abbastanza consistente??? :O
              se così fosse mi viene da piangere per tutto il tempo che ho perso a cercare settaggi vari di Fl studio

Commenta

Citazione da Cristiano Zonta Visualizza il messaggio

Tu mi dici che comprando quella scheda, attaccandola esternamente al pc tramite usb e scaricando i driver della stessa potrei abbassare la latenza in maniera abbastanza consistente??? :O
                se così fosse mi viene da piangere per tutto il tempo che ho perso a cercare settaggi vari di Fl studio
                a regola sì, ma dicci le caratteristiche del tuo pc perché con asio4all di solito si risolve.

Commenta

Allora, sistema operativo Windows Seven Ice a 64 bit, processore Intel Core i3-3225, CPU 3,30 GHz, 8Gb Ram, scheda video NVidia GeForce GTX 750 4Gb, scheda audio NVidia high definition audio o Realtek High Definition audio (non capisco quale delle 2 però)

Commenta

la Nvidia è la scheda audio se usi l'uscita hdmi , normalmente usa una realtek .. che non è il massimo per fare lavori con la musica!

Commenta

Si effettivamente il pc è collegato via hdmi alla tv (uso il monitor della tv come uscita audio/video!
                      allora vada per la scheda esterna, che dite?

Commenta

ecco spiegata la latenza se usi l'uscita audio hdmi..

Commenta

ecco spiegata la latenza se usi l'uscita audio hdmi..
                          Infatti, se selezioni la realtek i con gli asio4all risolvi senza bisogno di acquistare nulla probabilmente.

Commenta

Quindi come lo collego alla tv? Con il vecchio spinotto( vga)? Non penso che abbia l’uscita ottica il pc! Non riesco a caricare la foto...

Commenta

capisco che è comoda la tv che ha tutto in uno ma se vuoi farti una postazione per la musica devi attrezzarti diversamente, 2 casse monitor decenti da collegare alla scheda audio è il minimo, dopodichè disabiliti l'audio hdmi dal pc e usi la scheda audio ( se esterna dedicata è sicuramente meglio ) come predefinita..

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi