728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Red Box, mixer con uscita USB ed altri chiarimenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Red Box, mixer con uscita USB ed altri chiarimenti

Ciao a tutti, premetto che non vado forte con l'home recording ed il mondo dei mixers, sono abbastanza alle prime armi ed ho un paio di domande.

1) ieri vado da un mio amico nonchè compagno di gruppo e suoniamo coi nostri ampli diretti nel suo mixerino monocanale, tramite le simulazioni di cassa che avevamo integrate nelle testate.
    Quello però se ne esce col fatto che il finale di potenza, anche nel collegamento con Red Box, va fatto sfogare comunque, quindi collega l'uscita cassa del suo ampli a un circuito che ha costruito, dove c'è una resistenza che dissipa calore, in pratica dice che il finale di potenza va collegato comunque perché altrimenti l'ampli si frigge.
    Ma col collegamento con simulazione di cassa integrata questo non è vero o sbaglio?
    Io ho sempre visto e saputo che quando fai questo collegamento prendi il cavo stereo e lo infili al mixer, questa storia del finale di potenza mi sembra una frottola, qualcuno ne sa qualcosa?

2) vorrei prendermi un piccolo mixer per casa, proprio per suonare tramite cavo stereo e Red Box col mio ampli direttamente in cuffia, quale piccolo mixerino mi consigliate?
    Io avevo visto questo e questo, ma ce ne sono molti altri.
    Quello che mi mette il dubbio è l'uscita USB: tramite questa potrei registrare quello che suono nella chiavetta? Ed eventualmente come si farebbe? Con un DAW?
    Ed il mixer fa anche da scheda audio? Se io prendo un mixer senza uscita USB posso collegarmi comunque al PC e registrare quello che suono?

Aggiornamento: ho risolto il primo punto, l'ampli oltre alla Red Box integrata (una load box vera e propria) ha anche la funzione power soak, cioè mima un circuito di scarico per il finale quando lo connetto senza cassa, cosí che non salti tutto.

Il secondo quesito resta da chiarire, vorrei più che altro sapere che cosa è più consigliabile per un uso casalingo, di ascolto ampli in cuffia con una certa qualità e un po' di registrazione, tra mixer e scheda audio, cosa cambia nei fatti tra l'uno e l'altra per quanto riguarda i miei interessi.
    Alex.Tomasi e VSmolsky voi che dite?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi