728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda audio e uscite MIDI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda audio e uscite MIDI

Salve.
    comprando una scheda audio per registrare la chitarra non fornita di ingressi midi, come la scarlett focusrite solo,e’ possibile utilizzare anche una masterkeys midi muta per sfruttare i suoni e synth Vst etc..presenti nei software di registrazione oppure la tastiera deve essere per forza collegata ad una scheda audio dotata di ingressi midi ?

Se prendi una tastiera con attacco usb non hai bisogno di una scheda audio con attacchi midi
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Grazie Alex.
      ho visto questa scheda economica a 40€ circa su amzon:
      behringer um2 uphoria.
      volevo ordinarla vista il prezzo ed il fatto che sarebbe la mia prima scheda.
      cosa. E pensin?

Commenta

Ciao Grid,
        la pesatura o meno del tasto fa tanta differenza in una tastiera muta, ma per il resto va bene più o meno tutto ;)
        Thomas "Doc" Colasanti
        Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
        Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
        E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da Gridlock Visualizza il messaggio
          Grazie Alex.
          ho visto questa scheda economica a 40€ circa su amzon:
          behringer um2 uphoria.
          volevo ordinarla vista il prezzo ed il fatto che sarebbe la mia prima scheda.
          cosa. E pensin?
          non è un granchè ma se non puoi spendere di più è sempre meglio di niente

Commenta

Grazie.
            Per la scheda per adesso mi arrangerò con questa. E per la tastiera ho risolto grazie ad un amico

Commenta

ciao.
              Arrivata la behringer um2 e installata.

Volevo farvi alcune domande e sui driver e la configurazione.

La scheda l'ho installata in q uesto modo :

-behringer um2 con driver ASIO4ALL V 2.14

-la scheda e' collegata a delle casse creative 5.1 tramite un adattatore jack 3,5 (attaccato al subwoofer delle casse) e rca left(bianco) right(rosso) attacate inveceall'uscita posteriore della scheda. Utilizzo solo due casse attaccate al sub visto che il segnale e' stereo.

-cuffie attaccate all'uscita delle cuffie dela scheda

- programma utilizzato AMPLITUBE 4 settato in qyuesto modo :

- i driver asio sonno settati in questo modo :
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   asio copia dr.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 2153357

1) volevo sapere se andava bene il setup
              2)funziona tutto regolarmente ma ho il problema che se apro youtube evoglio suonare contemporaneamente con amplitube, l'audio di youtube non si sente. Se invece faccio partire solo youtube l'audio funziona
              3) che differenza c'e' tra usb codec 1 e usb codec 2 che compaiono rispettivamente nelle opzioni di imput device e output device di amplitube ? ho notato che se mi metto a giocarci si sente solo il canale destro o solo il sinistro. Se invece lascio in output codec 1 per il canale sx e codec 2 per il dx si sentono entrambi i canali
              4) che differenza c'e' tra l'opzione MONO IN e STEREO IN che compare in amplitube in alto
              e cosa sono i numeri da 1 a 8?
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ampli numeri.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 2153358

grazie mille
              File allegati

Commenta

il fatto che quando usi amplitube non senti il resto è perchè la scheda audio è presa con priorità da amplitube tramite gli asio quindi tutto il resto che normalmente passa dalla scheda con driver normali non funzionano! per quanto riguarda l'usb codec è la prima volta che lo vedo in quel punto.. forse non ho mai fatto caso in questi anni! per quanto riguarda la selezione da 1 a 8 sono i preset di routing del segnale, se provi noterai che ognuno il segnale segue un percorso diverso, a volte si sdoppia anche! , per il discorso mono inputo o stereo input è dato dal fatto che può processare un segnale stereo o un segnale mono.. se per esempio usi una pedaliera davanti collagara in stereo puoi mandare il segnale stereo sul percorso del segnale appunto in modo stereo.. ma se lo usi con la chitarra normalmente dato che il segnale è mono in partenza ..ovviamente andrà in mono

Commenta

grazie alex. con il daw di amplitube si possono usare vst e plug in come le drum machine ?

Commenta

amplitube non ha un vero e proprio DAW, l'utilizzo migliore è proprio un DAW ( cubase, reaper, ecc ) in cui usi amplitube come vst

Commenta

grazie ancora.
                      Appena posso sxaricxo reaper

Commenta

Occhio che i driver Asio4All non sono davvero dei driver asio... Ho la tua stessa scheda e behringer un tempo forniva degli driver asio reali, ma poi per problemi di licenza li ha rimossi. Ad ogni modo sono riuscito a recuperarli su un forum, se vuoi sono qua: https://drive.google.com/open?id=1ei...tEA2Q35cv01oKc.
                        Con questi driver riesco a sentire l'audio da youtube anche mentre uso reaper/amplitube

Commenta

Grazie
                          appena arrivò a casa li provo

Commenta

Tutto ok. Con i tuoi driver funziona ! Grazie ancora
                            devo dire che però non mi sento molto a mio agio suonando con chitarra attaccata al pc. Sarà perché è una scheda economica, sarà che forse non è configurata in modo da ottimizzarla oppure semplicemente non ci sono abituato.

Commenta

Voi usate la scheda solo per registrare oppure anche quando dovete studiare o suonare ?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340