728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In stallo con gli input della Steinberg UR12

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In stallo con gli input della Steinberg UR12

Ciao ragazzi vi pongo una situazione nella quale mi sono insabbiato.
    Uso come scheda audio una semplicissima Steinberg ur12 alla qualle ho collegato tramite xlr un microfono che e' piazzato su un ampli.
    La chitarra e' collegata all'ampli tramite una boss gt1.
    In questa maniera mi registro le mie cosine ecc. Ultimamente mi e' venuta la necessita' di stare in cuffia causa insofferenza condominiale ecc, dunque che ho fatto:
    Ho collegato un cavo dalla gt1 direttamente alla scheda audio tramite l'ingresso normalmente deputato alla chitarra sentendo intanto dalle casse pc come era il risultato.
    Risultato: nessun suono. Unica maniera di ascoltare l'audio e' cliccare l'opzione "direct" della scheda cosa che invece col mic non avviene funzionando sia in direct che non.
    Anche con cubase, il microfono e' percepito alla grande in registrazione mentre invece la chitarra zero.
    E' normale il discorso del direct, cioe' funziona effettivamente cosi'? Ma la registrazione?
    Ho provato anche a staccare il microfono ma niente.
    Ho provato anche a collegare la chitarra direttamente alla scheda e il risultato e' lo stesso, audio solo con direct inserito e registrazione zero anche con gain della scheda al massimo.
    Da cosa puo' dipendere secondo voi?

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340