728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mixer piccolo per scheda audio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mixer piccolo per scheda audio

ciao a tutti.
    vi scrivo per sapere se un mixerino potrebbe risolvere la mia situazione.

In pratica ho una scheda audio behringer um2 ed un’altra integrata del pc.
    utilizzo guitar rig, reaper e amptube per suonare la chitarra. Il problema nasce quando devo suonarla contemporaneamente utilizzando delle basi su YouTube perché la chitarra e i programmi suonano sfruttando la behringher mentre la base audio da YouTube suona sfruttando la scheda audio del pc.
    Ho fatto diversi tentativi :
    - utilizzando i driver asio4all e quelli della behringer
    - provando a selezionare la sorgente da sfruttare direttamente dal pannello controllo degli asio.
    - ho fatto diverse installazioni e disinstallazionidei vari programmi e driver

alla fine stavo pensando ad un mixerino dove collegare in un canale il jack 3,5 della behringher e in un altro quello della scheda integrata del pc, in modo da mixare la chitarra sul suono della base youtube.la cosa importante è che il suono finale non deve uscire dai monitor ma dalle cuffie

e’ giusta come soluzione ?

che caratteristiche dovrebbe avere il mixer ? Suppongo minimo due canali con ingresso stereo.

ho visto alcuni usati su subito a 20/30€. Credo che siamo adatti al mio scopo

grazi

ma perchè ste soluzioni assurde che non funzionano?
    il problema è che tu hai la scheda (pessima) integrata ancora attiva nel computer, disabilita dal bios quella scheda audio ed usa solo la behringer come scheda audio principale per tutto , vedrai che poi riesci a fare quello che vuoi senza usare stratagemmi inutili e pessimi!
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Grazie.
      ho disinstallato ma non riesco comunque a risolvere il problema. Ho provato anche a smanettare sulle opzioni avanzate audio di w10.
      E’ come se la scheda riuscisse a gestire solo un programma audio alla volta.
      provero ad installarla sul portatile per vedere cosa succede

Commenta

se non disabiliti da bios non risolvi nulla
        Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ho disabilitato da bios ma niente. Proverò sull’altro pc

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post