728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Denon Pma + iPod Touch

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Denon Pma + iPod Touch

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non scrivere baggianate.
    Sto provando a comporre un piccolo sistema stereo per ascoltare musica liquida, proveniente cioè principalmente da un Ipod touch da trasmettere in wireless all'amplificatore .

Dopo aver individuato l'amplificatore che potrebbe fare al mio caso (denon pma60) chiedo gentilmente vostri autorevoli consigli per le eventuali casse da abbinargli tra queste tre che ho in mente

Mission lx2
    Indiana line tesi 261
    Dali zensor 3.

Tenete presente che tutti i negozi di hifi nella mia città hanno chiuso, pertanto mi è impossibile ascoltare qualsiasi cassa, debbo solo fare affidamento sulle vostre idee e suggerimenti. Inoltre questa volta voglio essere sicuro di acquistare i pezzi giusti, anche perché in passato ho sprecato inutilmente bei sOldani su impianti ora giacenti in cantina.

diciamo che fondamentalmente, soprattutto grazie a suggerimenti da altri forum, la scelta propenderebbe sulle indiana line tesi 261.
    quindi avrei questo assetto:

Denon pma60 + Indiana line tesi 261

voi che ne dite?
    ​​​​

Budget casse: 500 euro max
    Ambiente: salone 30 mq circa, più o meno.
    Musica: rock anni '70, ma non disdegno altri generi.

chiedo anche consigli su cavi per collegare le casse all'ampli e per collegare questo al tv, un samsung 55.(quale cavo ottico quindi)

Grazie e saluti
    Pasquale

Benvenuto

Sembra proprio pane per i denti del nostro Francesco Passarelli
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ok 5corde, grazie per la risposta. Attendo lumi da Francesco Passarelli

Commenta

scusate il ritardo, ma in questi gg sto facendo a botte con le PW del pc vecchio contro il nuovo... che non le accetta IDENTICHE!

Il budget è leggermente falsato rispetto all'ampli, ossia spenderei di più per le casse che per l'ampli come proponi tu
        Mi sono apparsi al volo prezzi intorno ai 500€ per l'ampli e poco più di 300€ per le casse
        Visto che tu hai scritto di 500€ per le casse, direi proprio di spostare così la spesa: 500€ casse e 300€ ampli

Per i modelli però mi trovi in difficoltà perché conosco molti monitor da studio (per ascolti presso altri studi, demo, ecc) ma non conosco granché dell'attuale produzione hifi :/
        Provarli e ascoltarli nella tua sala è indispensabile per evitare un acquisto errato ed essere insoddisfatto...

Cosa dirti?
        Prima di spendere 800€ (o giù di lì... potresti trovare una soluzione interessante anche a prezzi inferiori!) io mi farei qualche decina di km per andare a provare questo impianto e magari farsi amico il negoziante e poter eventualmente fare un cambio in tempi stretti (non è detto che ciò che suona bene nella sua sala demo, poi suoni bene nella tua stanza di ascolto!)

Hasta

Commenta

Concordo in toto con quanto detto da Francesco. I diffusori devono essere sempre il punto della catena a più alto budget, a seguire amplificatore e sorgente. Ovviamente la qualità non la fa il prezzo e ci possono essere eccezioni a questa regola, ma dovendo tu comporre un intero impianto e dividere i soldi, beh, del tuo salvadanaio riserva la maggior porzione ai diffusori.

Assolutamente vai in un negozio di hi fi specializzato (non ti far spaventare se in vetrina ha oggetti da 20mila euro, non vende solo quelli) e prenota una sessione di ascolto e confronto con 2 o 3 tipi di diffusori.

30mq sono una buona misura, puoi quindi scegliere tra diffusori a scaffale o a torre (occhio alla disposizione!). Importante: si chiamano "a scaffale" ma non si mettono sugli scaffali! Purtroppo la denominazione è maledettamente sbagliata, dovrebbero stare su appositi stand, che hanno un loro costo.
          E qui casca l'asino, perchè prendendo anche gli stand arrivi a costi da diffusori a torre. Questi ultimi hanno una capacità di scendere in basso che le bookshelf non hanno, ovviamente sto parlando di pari modello (poi ci sono bookshelf assolutamente sorprendenti, ma costano). Il problema delel torri è che devono stare a una minima distanza dalle pareti, in questo caso meglio se le trovi con bass reflex anteriore (io ho le Indiana Line Diva 552 e queste hanno ottimi bassi ma non sono troppo roboanti).
          Devi quindi scegliere ascoltando, comunque sia una volta messe su stand anche quelle da scaffale hanno un'ottima proiezione sonora, buttate invece su uno scaffale in mezzo a libri e altri oggetti, beh, ci penserei...

Cavi: da amp a casse io mi trovo benissimo con i QED Silver Anniversary XT. Evita di comprarti bobine di cavo da 25 metri con sezioni enormi solo perché il prezzo è stracciato, perché non ti serviranno mai tutti quei metri (io non supererei i 2mt tra amp a casse) e poi qualitativamente sono specchietti per le allodole.

;)

Commenta

Ok. Grazie mille

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48