728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuffie per chitarra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuffie per chitarra

Ciao a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi...mi sapreste consigliare delle cuffie idonee all'utilizzo con chitarra elettrica? devo fare un regalo e non sono molto competente...Grazie a tutti!

Ciao e benvenuto

Ci indichi un budget di riferimento?
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ciao grazie!! Direi oltre i 100 ma entro i 160 ...Grazie ancora! Spero sia sufficiente, ditemi

Commenta

Con qualcosa in meno ci sono le AKG K 240 MK II, che utilizzo da due anni e mezzo in maniera intensiva principalmente per l'ascolto, ma anche per home recording e con software di simulazione di amplificatori ed effetti per chitarra

Chiaramente è necessaria una relativa strumentazione hardware e software se l'utilizzo prevede il pc, oppure un amplificatore con uscita cuffie dedicata

Commenta

Ho letto diversi articoli in cui questo modello di cuffie viene elogiato in effetti. Le altre "quotate"che ho visto sono :
          - Audio Technica Pro ATH-M50X
          - Sony Mdr 7510
          - Sennheiser HD 280 PRO
          - Altre Sennheiser HD 380 PRO oppure HD 598 CS

Che mi dici di queste?
          Per quanto riguarda gli effetti in realtà ho già acquistato una pedaliera multieffetto che lui stesso aveva selezionato e pensava di acquistare. L'utilizzo che fa delle cuffie è semplicemente suonare senza usare l'amplificatore e quindi senza disturbare tutta la famiglia quindi non fa home recording come te..almeno per ora haha
          Grazie davvero

Commenta

Delle altre non ho esperienza diretta, ma in generale dalle caratteristiche direi che siamo ben sopra al di sopra della semplice necessità di non disturbare
            Si tratta fondamentalmente di dispositivi professionali o semi-pro, che sicuramente servono allo scopo da te descritto ma che anche in prospettiva possono essere utilissime per gli utilizzi di cui parlavo, senza contare che un'ottima cuffia da ascolto per un musicista serve sempre come il pane

Commenta

Tu consiglieresti qualcuna di quelle che ti ho menzionato in virtù dell'utilizzo?

Commenta

Assolutamente, nello specifico quella che posseggo ma in generale le altre mi sembrano assimilabili. Anzi, come ti dicevo potrebbero anche essere di qualità sovradimensionata al semplice utilizzo per la pratica ma ribadisco che una cuffia di alta qualità non può mancare nell'arsenale di un musicista

Ovviamente fermo restando la possibilità di collegarla a qualcosa che possa interfacciare correttamente strumento e cuffia, meglio ancora se con emulazione di ampli/cassa, in questo senso la pedaliera multieffetto potrebbe/dovrebbe avere il necessario

Commenta

Sei gentilissimo! Ti sono veramente grata...diciamo che non è facile scegliere a questo punto! ..io stavo cercando di differenziarle in base all'impedenza e in base anche all'anno di produzione presumendo che con l'avanzamento tecnologico una cuffia più recente avesse caratteristiche migliori ma non so se sbaglio..

Commenta

Per facilitarti a questo punto cercherei di chiarire il contesto in cui le cuffie che sceglierai si andranno a trovare

Dal mio punto di vista è stato fondamentale avere delle buone cuffie perchè possedendo una strumentazione adeguata ho potuto utilizzarle con soddisfazione anche nella pratica e nell'home recording, cosa che non avrei potuto fare se non fossi stato in possesso di una scheda audio e di amplificatori con un'uscita adatta

Sai indicarci la pedaliera multieffetto che ha? In questo modo potremo dirti se è effettivamente utile e sensato affrontare una spesa sostanziosa su una cuffia di livello professionale, anche perchè (scusa se lo ribadisco alla noia ma è un concetto fondamentale ) se si tratta soltanto di comprare le headphones si spende bene su quello, ma se per utilizzarle mancasse qualcos'altro si può valutare di distribuire il budget su più prodotti

Commenta

La pedaliera che ho acquistato è la Zoom G3Xn...in realtà non so se sia il massimo come strumento..ma come ho già detto l'aveva vista lui qualche tempo fa e me ne aveva parlato! grazie mille

Commenta

Mi sembra un dispositivo piuttosto completo, a ogni modo se avessi bisogno di pareri più dettagliati puoi aprire un topic apposito nella sezione Effetti e Processori (e forse qualcosa è già stato postato), senza contare la news relativa sul nostro Portale firmata dal grande Stefano Tavernese

La cosa che interessa in questo topic è che la pedaliera è dotata di uscita headphones e di simulazioni amp/cabinet, il che a mio avviso giustifica assolutamente l'acquisto di una cuffia di ottimo livello per suonare con soddisfazione

Commenta

Ti ringrazio per tutto, penso acquisterò le Audio Tecnica..mi confermi che sono utilizzabili con quel dispositivo? Se hai/avete altri marchi/modelli da suggerirmi attendo i vostri consigli...grazie ancora

Commenta

Citazione da jumpingbun Visualizza il messaggio
                            penso acquisterò le Audio Tecnica..mi confermi che sono utilizzabili con quel dispositivo?
                            Assolutamente compatibili, l'unica cosa in più di cui avrete bisogno sarà un adattatore jack-mini jack tipo questo:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   jackmini.jpg* Visite: 1* Dimensione: 12.6 KB* ID: 2154433

Questo perchè a quanto vedo le cuffie hanno in dotazione un cavo col classico attacco piccolo, mentre l'ingresso Phones della pedaliera è più grande

Commenta

.Mi sapresti dare maggiori indicazioni per acquistarlo? la cuffia dovrebbe avere un jack 3.5 e con adattatore 6.3 a quanto ho letto dalle descrizioni

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340