728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mixer o scheda audio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da CiccoRea Visualizza il messaggio
    Io ho sia il mixer che la scheda audio. Il mixer lo uso principalmente per esercitarmi, e dal momento che ho collegati altri strumenti anche (tastiere, voce, pad e loop station) mi torna utile anche per provare in casa stando tutti in cuffia. Se devo registrare collego direttamente ciò che mi serve nella scheda audio, salvo se devo registrare con la loop station. In tal caso il mixer entra nella loop station e la loop station va nella scheda audio.
    EDIT: oppure se dobbiamo registrare più strumenti per un brano inedito in home recording, mi basta escludere gli altri canali direttamente dal mixer, che è collegato direttamente alla scheda audio.FINE EDIT
    Il motivo per cui non uso principalmente la scheda audio (al di la del fatto che ho collegati altri strumenti) è per salvaguardare l'usura della stessa. Ora ho una FastTrack Pro ma prima avevo una Line6 che dopo qualche anno di utilizzo ha iniziato a gracchiare. Ora non so se sia dovuto al fatto che l'ho usata un sacco, ma dal momento che è uno strumento atto principalmente alla registrazione (almeno per le mie esigenze) preferisco non usarla per esercitarmi o qualunque altra cosa che non sia la registrazione.
    Tra l'altro, l'utilizzo del mixer mi consente di non dover accendere per forza il pc, cosa indispensabile se invece vuoi usare la scheda audio

Spero di esserti stato utile
    Ciao, grazie anche a te della risposta!
    Le mie esigenze sono simili alle tue, però suonando per conto mio ho bisogno solo di un ingresso, al massimo due se decido di attaccare anche la tastiera (non canto a meno che non voglia far piovere ).
    Per il gruppo in genere suoniamo in sale prove attrezzate, al limite abbiamo un nostro mixer a 8 canali per cui non lo userei neanche con gli altri.
    Penso quindi di prendere una scheda audio, sei d'accordo?
    E tra la Focusrite Scarlett 6i6 e la Presonus Studio 26 che mi dici? Le conosci?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340