728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrazione da tastiera a software pc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Registrazione da tastiera a software pc

Ciao a tutti ragazzi !
    Possiedo una tastiera Solton MS 60 del 1996 (ancora funzionante, per fortuna).
    Ovviamente essendo del 1996 non è dotata di una interfaccia usb
    So benissimo che per poter registrare dei suoni, posso collegare il cavo midi da tastiera a pc e attraverso un software quale può essere Magic MusicMaker ad esempio, registrare le singole note, ma quello che vorrei fare è anche altro:
    Registrare gli accordi dei ritmi che sono inclusi, insomma una successione di accordi sui quali poi effettuare una seconda registrazione di altri strumenti.
    Secondo voi questo è possibile oppure no ?
    Qualcuno di voi ha già provato ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte !!

Un saluto
    Lino

con una scheda audio buona con 2 input ( tipo scarlett 2i2 ) puoi prendere l'uscita audio della tastiera e registrare tutto quel che si sente, ti consiglio una DAW però al passo coi tempi rispetto a magic musicmaker che si usava 15/20 anni fa... per esempio reaper è un prodotto molto valido
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Ciao e grazie per la risposta !
      Quindi in sostanza mi suggerisci di acquistare una buona scheda audio esterna e utilizzare altro software e la qualità dell' audio dovrebbe essere eccellente.
      Il mio obbiettivo sarebbe quello di creare un file Mp3 di ottima qualità, e registrare la voce, magari operazione da fare in sala di registrazione quest' ultima, ma con una base certamente già pronta...

Commenta

di sicuro non volendo usare direttamente il midi per fare le sequenze coi suoni al pc ma usare i suoni suoi della tastiera col suo bit credo sia la scelta più logica per l'uso che vuoi farne

Commenta

Esattamente, hai inteso proprio quello che vorrei fare, spero soltanto che la qualità audio, acquistando una buona scheda audio, sia ottima, così da crearmi delle basi musicali con aggiunta dei suoni delle singole note...si tratta di una tastiera del 1996, era gia' avanti per quegli anni, pensa che ho ancora i floppy disk, che ora non si usano piu'...tra un po' acquisteranno valore magari come i dischi in vinile...

Commenta

beh li poi dipende dalle capacità di mastering nella daw se il risultato è buono o meno

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi