728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La scelta del software, dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La scelta del software, dubbi

Ho trovato diversi posts, ma ho molta confusione in testa. Dovendo preparare delle bozze per brani progressive metal rock da far ascoltare ad altri musicisti, mi sono imbattuto in esigenze mai avute prima, come chitarrista entravo nel box/sala e c'era chi di turno registrava e gestiva tutto, a me non è mai toccato.

Partendo dal presupposto che dopo diversi esperimenti ho trovato un modo per microfonare decentemente la chitarra, nel fare le base avrei le seguenti esigenze:

-registrare qualche accenno di tastiera (acquisto di controller USB in arrivo)
    -registrare un basso (probabilmente in diretta, devo ancora decidere come)
    -creare una traccia di batteria

Tutto questo credo si traduca inevitabilmente in cubase, perchè non credo ci siano altri programmi che multitraccia a parte mi offrano possibilità di creare una batteria.

Ho trovato e sperimentato diversi tool audio, ma tutti bene o male hanno dei limiti, alcuni tipo audacity nei vari tutorial che mi sono sciroppato non hanno la possibilità di registrare col click senza che lo stesso venga registrato insieme allo strumento.

Molti programmi free potrebbero permettermi di caricare una batteria creata magari con fruity loops, io vorrei sapere cosa sarebbe possibile usare come alternativa a cubase ed eventualmente se esistesse qualche cosa free per poter fare tutto ciò.

Non devo ottenere un risultato professionale, ma qualcosa che mi permetta di lavorare sui brani senza andare ogni volta in saletta, tuttavia ho bisogno di creare multitraccia usando il click senza che questo venga registrato e creare una batteria col software stesso o eventualmente importarla generandola con un altro programma (la seconda soluzione decisamente più complessa.

Ciao,
    hai provato con Reaper? A occhio e croce sembra l'alternativa giusta, non mi pare che abbia un VST di batteria proprietario ma è compatibile con veramente di tutto e il click non viene assolutamente registrato
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

riuppo questo anche se vado in OT:
      mi succede questo con REAPER: chitarra - 2i2 2nd e REAPER:
      sia che entri nella scheda tramite redbox della TM che tramite amplitube sento sia cuffia che in casse il suono della chitarra "stereo" poi se mi registro su REAPER ho il suono mono e fin qui e' OK; poi duplico la traccia e poi non riesco a pottarla sull'altro canale... qualcuno ha idea di come si faccia o dove sbaglio, ho cercato online e ho trovato altre persone che avevano lo stesso problema, le ho provate tutte ma nulla... ovviamente non e' colpa di REAPER, della scheda o del diavolo, e' colpa mia... ma... cosa e dove sbaglio??? a qualcuno di voi e' capitata una situazione analoga?

sarei davvero grato a chiunque voglia darmi una mano

Commenta

Ciao,
        perchè non apri un topic apposito sul problema? Vada per l'OT, ma qui siamo un pochino troppo fuori dal seminato, visto che la domanda del primo post non riguarda nemmeno il prodotto specifico. È proprio una questione di visibilità della tua richiesta

Crea una nuova discussione, sarò felice di dare il mio contributo pur non avendo mai riscontrato il problema che descrivi
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90