728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La scelta del software, dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La scelta del software, dubbi

    Ho trovato diversi posts, ma ho molta confusione in testa. Dovendo preparare delle bozze per brani progressive metal rock da far ascoltare ad altri musicisti, mi sono imbattuto in esigenze mai avute prima, come chitarrista entravo nel box/sala e c'era chi di turno registrava e gestiva tutto, a me non è mai toccato.

    Partendo dal presupposto che dopo diversi esperimenti ho trovato un modo per microfonare decentemente la chitarra, nel fare le base avrei le seguenti esigenze:

    -registrare qualche accenno di tastiera (acquisto di controller USB in arrivo)
    -registrare un basso (probabilmente in diretta, devo ancora decidere come)
    -creare una traccia di batteria

    Tutto questo credo si traduca inevitabilmente in cubase, perchè non credo ci siano altri programmi che multitraccia a parte mi offrano possibilità di creare una batteria.

    Ho trovato e sperimentato diversi tool audio, ma tutti bene o male hanno dei limiti, alcuni tipo audacity nei vari tutorial che mi sono sciroppato non hanno la possibilità di registrare col click senza che lo stesso venga registrato insieme allo strumento.

    Molti programmi free potrebbero permettermi di caricare una batteria creata magari con fruity loops, io vorrei sapere cosa sarebbe possibile usare come alternativa a cubase ed eventualmente se esistesse qualche cosa free per poter fare tutto ciò.

    Non devo ottenere un risultato professionale, ma qualcosa che mi permetta di lavorare sui brani senza andare ogni volta in saletta, tuttavia ho bisogno di creare multitraccia usando il click senza che questo venga registrato e creare una batteria col software stesso o eventualmente importarla generandola con un altro programma (la seconda soluzione decisamente più complessa.


  • #2
    Ciao,
    hai provato con Reaper? A occhio e croce sembra l'alternativa giusta, non mi pare che abbia un VST di batteria proprietario ma è compatibile con veramente di tutto e il click non viene assolutamente registrato
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

    Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

    Commenta

    240x200 Colonna destra - Post

    Comprimi

    240x90 - Colonna Destra

    Comprimi

    240x480 - Colonna Destra Post

    Comprimi

    240x48

    Comprimi

    240x90

    Comprimi

    240x340

    Comprimi

    Footer 728x90

    Comprimi
    Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
    X