728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campioni sonori per cura acufeni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campioni sonori per cura acufeni

Ciao a tutti.
    Non sono un professionista del settore anche se l'ascolto della musica è una componente importante della mia vita.
    Mi sono iscritto a questo forum per chiedervi un aiuto di tipo audio/tecnico che mi è necessario per avviare una cura per i 4 acufeni di cui soffro.
    So che la richiesta è OT e vi sembrerà strana, però questo forum penso sia l'unico posto in cui possa trovare delle risposte.
    A breve vorrei avviare una terapia sonora per gli acufeni che si basa sull'ascolto di musica per tot ore al giorno.
    I brani musicali devono essere trattati, nel senso che ad ogni singolo file deve essere tolto il contenuto musicale corrispondente alla frequenza dell'acufene.
    So che per far questo esiste un apposito comando in Audacity.
    Il primo passo è quindi individuare le esatte frequenze degli acufeni.
    Di tre acufeni (due fischi ed un ronzio a bassa frequenza) sono riuscito ad trovare la loro frequenza tramite un banale generatore di tono.
    Con il quarto acufene (quello più fastidioso) il generatore non mi è di aiuto perché questo acufene è un fruscio.
    Vorrei quindi sapere come posso fare per creare dei campioni sonori di fruscio di frequenze ben specifiche che mi consentano di fare il matching con il "bastardo".
    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.
    Marco

Ciao,
    purtroppo non posso esserti d'aiuto in modo diretto nella tua richiesta ma mi attivo tra i miei conoscenti nel caso ci fosse qualcuno che può intervenire in tuo soccorso
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ti ringrazio molto per quello che potrai fare.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340